Idee e grafici. - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurizi0

Forumer storico
LA Grecia esce dall'euro... e il Dax non perde i supporti. MAH!
Buonasera dal vostro Daxista di fiducia.
30' Dax-Index
13047188211.png


La prendo un po alla lontana: si vede un movimento ribassista e espansivo (cioé molta volatilitá, tipo oggi).
Si vede un SHS revers che é stato negato in corrispondenza della parte alta del canale rialzista di periodo.. si vedrá meglio nella figura del 60'.
Vediamo due statiche molto importanti per il breve periodo.
Soprattutto si vede bene che il Dax é molto tonico, anche se oggi ha perso molto del rialzo (per mio sommo gaudio)..
Nel dettaglio si vede bene per il brevissimo l'importanza dei due supporti che ho marcato con le X rosse... sotto di lá é molto probabile un'accelerazione al ribasso.
Nel dettaglio anche un 123-Low, con il qual oggi mi sono guadagnato una pagnotta... con un gran long da 30 pts. Poi nel pomeriggio, ho infilato 55 pti short... grazie ai "Rumors Greci"
13047169962.png


Andando al 60' si vede che il Dax é rientrato nel canale primario di periodo.. quello che viene dal minimo di metá aprile... Il mini sell-off conclusosi ieri é servito a far prendere fiato al mercato (test del 50% dell'ultima gambetta rialzista e SOLO del 23% del rialzo dai minimi di metá marzo.. ovvero POCO O NIENTE!) e si é fermato nei pressi della parte bassa del canale... senza nemmeno andare a testare supporti piú "rilevanti".
Abbiamo una resistenza/supporto a livello 7435-7440 (ogni volta che il mercato transita di lá accelera). Al momento é una resistenza.. Sopra é long. Senza pensare, per 20 o 50 o piú punti, ma sempre al rialzo...
Unico neo l'incrocio ribassista del Macd, ma potrebbe significare poco o niente... dato che il MACD é > 0 ovvero segna rialzo.

13047176403.png


Il Dax ha ancora quindi tutti i supporti intatti. Questo mi preme far notare.
La faccenda Greca potrebbe essere naturalmente molto deleteria per tutti i mercati e in particolare per il Dax perché le banche tedesche sono massicciamente esposte in Grecia (o almeno lo erano massicciamente.. avranno certamente alleggerito le posizioni nel tempo).
Allo stesso tempo il calo delle materie prime, in foto,
13047175904.jpg


favorirá i Paesi "industriali" (costi minori a prezzi costanti = profitti maggiori), quindi la Germania.
Ergo il DAX in caso di acuirsi della crisi greca potrebbe cedere certamente, MA potenzialmente MENO degli altri. Viceversa se la faccenda dell'uscita dall'euro si rivelasse una bufala, il Dax potrebbe in breve rivedere i massimi... il f0ttut0 bin-laden-peak. Sopra di lá TG 7700.
Magari mi sbaglio ma il test é facile. Sotto 7360 si torna a 7300..
Se poi cadono quei supporti dinamici allora vendere vendere vendere, perché vuol dire che il botto sará grosso.
 
Ultima modifica:

blackstar

Member
:ciao:



CRISI: GRECIA VERSO LA BANCAROTTA. MA NON C'E' WAY-OUT DALL'EURO
CRISI GRECIA VERSO LA BANCAROTTA MA NON C E WAY-OUTDALL EURO


Crisi in Grecia: si ritorna alla dracma?
Crisi in Grecia: si ritorna alla dracma?



Junker (presidente Eurogruppo): “Occorre aggiustare il programma di aiuti al Paese”

Crisi, Grecia nella bufera

GRR - News - Crisi, Grecia nella bufera



Grecia fuori dall'euro
Il primo ministro Papandreou smentisce
Il Tempo - Grecia fuori dall'euro Il primo ministro Papandreou smentisce


:ciao::ciao::ciao:
 

Umbolox

Plain vanilla
buongiorno
gap down per il mio long.. :rolleyes:
la piatta di fineco si è mangiata il mio povero ventaglio di gann :D
e io gli chiudo il conto :D
 

Umbolox

Plain vanilla
sto provando le bande di hurst anche su time frame più ridotti rispetto al giornaliero
ho la piatta demo di webank che gira su prorealtime e quindi ho inserito l'indicatore
altro che le bollinger

vi posto un po' di time frame per farvi vedere come funzia: questo il TF 15 minuti
 

Allegati

  • FTSE MIB.png
    FTSE MIB.png
    13,5 KB · Visite: 361
Ultima modifica:

Umbolox

Plain vanilla
ma è sul giornaliero che è impressionante
ho provato con il silver, il gold e il petrolio
un fuori banda pazzesco
quando fa il fuori banda è long o short conclamato

guardate che carino sul giornaliero
 

Allegati

  • FTSE MIB.png
    FTSE MIB.png
    16,8 KB · Visite: 382

Umbolox

Plain vanilla
time frame orario
forse questo è il migliore
probabilmente c'è da modificare qualche parametro
e poi vorrei aggiungere l'envelope più larga come scritto da hurst, ma forse a parte sul daily mancano proprio i dati
 

Allegati

  • FTSE MIB.png
    FTSE MIB.png
    16,5 KB · Visite: 357
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto