Idee e grafici. - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bipop-pe

Forumer storico
Riciao a tutti. Ecco qui la chiusura che volevo: sotto la mm2 e sotto il supporto. Quindi lunedì apertura in gap up poi giù. In ogni caso tengo 2 short over a pm 590!!!
 

Allegati

  • 13 Maggio 2011 fibb.GIF
    13 Maggio 2011 fibb.GIF
    21,2 KB · Visite: 96

maurizi0

Forumer storico
Questo era ieri.
Oggi max del dax 7507,5

Che fará domani: beh il discorso si fa interessante se si guardano le statiche.
Domani 7500 dovrebe essere punto di arrivo del "pullback".
Il MACD sul 60' segna palesemente "ribasso"... il mio parere é che se s'arrampica oltre 7500 io lo short sotto, tipo botola, ce lo metterei...

1305234865cccc.png

Domande?
:cool:
 
Ultima modifica:

Umbolox

Plain vanilla
vi mostro una cosetta
i parametri sono settati semplicemente come uno il doppio degli altri
parto dal 7 maggio
la cosa impressionante è come il modello si auto-applichi bene, soprattutto sui minimi, ad eccezione di qualche curvetta dove hanno fatto alcuni allungamenti

cosa ne deduciamo in soldoni?
che manca un'ultima gobbettina... e che forse l'alternativa che ho ipotizzato stamattina non è poi così lontana..

non lo so, onestamente non ho ancora la bicicletta: che pedalo a fare? :D:D quindi prendete questo grafico per quello che è

1305307502ftsemibindex.png


ciao e buon weekend
 

FibMaster

Forumer storico
Oggi dovremmo fare una colletta e riconoscere qualcosa a quel mosto ( perchè è brutto:D ) di Fib ... è di una bravura icredibile ...:eek:

:B

Spara a caso e poi fa il ganzo ...:D... speriamo che questo non lo legga perchè se non sbaglio è cintura nera di karate ...:help::p

taekwondo...pieno contatto...il karate è da signorine...(scherzo dai non me ne voglia nessuno..)

ciao a tutti. segnalo che il settimanale del fib ha confermato la dark cloud cover di settimana scorsa.

:up:

E se Lunedì facessero invece questo bello scherzetto ? Buon week a tutti ... a Lunedì ...
130530288813052011.jpg

eggià probabile!!!

Questo era ieri.
Oggi max del dax 7507,5



Domande?
:cool:

si una:
in casa comanda solo tua moglie o anche tua figlia? :p

buon w-e e non pensate alla borsa
:ciao:
 

maurizi0

Forumer storico
si una:
in casa comanda solo tua moglie o anche tua figlia? :p
buon w-e e non pensate alla borsa

:-? non pensate alla borsa scrive... proprio lui che stamattina alle 8.10 giá era online!
A casa mia vige una fastidiosa anarchia, purtroppo e ovviamente io sono minoranza. Peró esercito costantemente moral suasion.. tié! :D

Buongiorno dal Vs Daxista di fiducia.
Ieri sera cena a casa di amici con forse troppo vino, non ce l'ho fatta a dare un occhio ai grafi

Allora... Il Dax sta perdendo i supporti.. La chiusura di ieri é sul ciglio del burrone (canale rosso, giornaliero). Definitivamente perso, con la chiusura giornaliera sotto il bordo inferiore, é il canale blu entro il quale si é sviluppato in massima parte il rialzo dai minimi di marzo.
Come si vede dal bin-laden peak il dax pare entrato in un canale ribassista (in nero) che sta spiega con evidenza l'attuale dinamica dei prezzi.

Si vede quindi una zona di resistenza forte (area 7550) e quella minore (area 7500), in mezzo la mia zona "pivot" il cui sfruttamento ha dato parecchie soddisfazioni.
Il supporto, confermato anche ieri, in area 7360.

Che fara lunedí?
Le possibilitá sono 2.
1) il ribasso é "autentico" e allora credo che ci sará un recupero/pullback verso 7425/7435 e poi l'attacco a zona 7300.
Il pivot-point trovasi a 7435, li o poco sotto si potrebbe entrare short con 10-15 punti di stop-loss, comunque come vanno sopra 7405 lo short sotto a 7395 é un dovere di ogni buon cristiano.
Al ribasso la perdita la perdita di 7360 chiama i 7300. Per informazione S2 a 7315.
Questo vorrebbe dire un movimento quasi identico a quello di ieri.
Quindi short a 7430, ancora sotto 7400 e ancora sotto 7350
2) il ribasso é una "bear-trap" (mini uscita dal canale rosso e chiusura al suo interno, 7403 dice il prezzo ufficiale) e vogliono tornare ai 7500..
È possibile che in tal caso assisteremo ad un apertura bassa, non é escluso mini gap-down... consolidamento sul livello 7360 (su S1) e quindi sparata rialzista.
Io opererei long solo sopra la zona pivot, cioé sopra 7445, usando la prima chiusura (mezz')oraria come semaforo verde, al solito.
Se ben lavorata la giornata di lunedi potrebbe pagare almeno una 50a di punti, abbastanza per pagarsi almeno una pizza. :up:

13053785394444.png
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto