Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti e in particolar modo a Papino che purtroppo o per sua fortuna ha saggiamente deciso di smettere. Questa settimana mi è entrato un simpatico virus nel computer e così non ho potuto scrivere. In ogni caso la LUNA NERA ha fatto il suo lavoro. 700 punti down. Non è che io trado guardando la Luna e le sue fasi ma la considero un' utile integrazione a Fibonacci laterale.

Vi segnalo che mercoledì scorso 1° Giugno oltre ad essere Luna nera era anche il 77° giorno di calendario dal minimo del 16 Marzo e quindi una bella inversione di breve ci stava tutta.

Ora Fibonacci ci dice che essendo stato fatto il massimo del trimestre in corso il 2 maggio, 46° giorno di calendario dal 16 marzo, abbiamo 2 possibilità:

che il trimestre si chiuda al 92° giorno di calendario che è guarda caso il 16 giugno e con esso si chiuda l' annuale

che il 2 maggio si sia creato un massimo al 38% del tempo e quindi si allunghi il trimestre a 105-120 giorni arrivando a fine giugno o metà luglio.

Infine per lunedì vedo bene un apertura in gap up perchè bisogna ricordare che le CANDELE SETTIMANALI sono quasi sempre di almeno 600-700 punti ed OLTRE e quindi se non si vuole arrivare a 20000 entro venerdì prossimo si deve cercare di tenere il mercato in laterale il più possibile tra i 20700-21000

Avevo anche scritto che ormai è chiaro che gli Usa stanno scendendo a chiudere il loro annuale che a differenza nostra è partito in luglio.

Ora il ritaccio minimo è il 23% di 3300 ( range 12900-9600) che mi pare sia stato raggiunto ieri.

Ma per me devono andare almeno al 38% di 3300 quindi a 11500 . Pertanto dopo un pull ritorneranno a scendere penso dal 15 giugno in poi.

A 11500 sarà decisivo vedere cosa vorranno fare se ripartire o lateralizzare.

In ogni caso penso che saliranno per bene in Agosto

Ultima modifica:
Bah, futures così bassi, mi sa di inchiappettata per gli shorters. Il Dax è pimpante.
C'è l'attesa di news da Apple: o è la volta che delude (e sarebbe la prima volta da un bel po') o si rigira il tutto. Oggi parla Steve Jobs e come sa vendere quello lì sanno vendere in pochi...
Per me gli Yankee recuperano.
P.S.: ma sono sensazioni quindi non valgono una cippa, perdipiù sensazioni di uno inesperto (usabili magari dai contrarians!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto