Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FIB MASTER

senza se e senza ma

aveva detto rimbalzo a 20.050 e cosi' e' stato
rimbalzo fino a 20.600 circa e cosi' sara' senza fronzoli .

complimenti e grazie l'aiuto .

come già detto,per me il target è 20650
che non è altro che il 50% della candela mensile di giugno

e per me l'sp500 andrà inesorabilmente a 900

130807868614062011.jpg

come già detto,per me il target è 20650
che non è altro che il 50% della candela mensile di giugno

e per me l'sp500 andrà inesorabilmente a 900

:eek::eek:...sto cominciando a preoccuparmi :lol::lol::lol:....

http://www.investireoggi.it/forum/quelli-che-investire-tradare-vt63307-226.html#post2222654

un salutissimo a tutti :V:V..vedo il FIB sempre in gamba :up: anche se al momento spx a 900 :specchio::specchio:..

x UMBO...a me pare partito l'ultimo t+1 che chiude mensile, intermedio e annuale...se gira al riba lo fara' circa dopo 4 gg...oggi direi giornaliero da manuale 4+4 h ;)...verdemo;):ciao:

p.s e quando fate intra buttatece una 10 e le bb su 1h e daily ...che si vedon belle cose :lol::ciao:

Ultima modifica:
Ci sono due scuole, purtroppo la mia esperienza è ancora troppo modesta per confermarne l'una o l'altra sulla mia pelle.
Premetto che Buck non è d'accordo con questa scuola di pensiero.

Una di queste dice che un ciclo al ribasso fa il suo max nel primo emiciclo, e fa un minimo inferiore da dove è partito. Ora io ho un semestrale 30/11/2010-xx/06/2011 che ha fatto il suo max il 18/02, nel suo primo emiciclo. La chiusura dell'annuale quindi dovrà rompere la trend del semestrale, e chiudere con un minimo inferiore al 30/11 da cui è partito.

La stessa teoria parla di cicli a rialzo (con minimi di arrivo superiori rispetto alle partenze) alternati e/o accoppiati con cicli a ribasso.

Ora se vedete da marzo 2009 abbiamo fatto:
come semestrali: + -, + - (?) (verdi e rossi)
come trimestrali + + - -; + - + - (tutti sicuri, i viola)

Se il primo annuale è a rialzo, e l'ultimo trimestrale è al ribasso, non sappiamo che succede al semestrale, ed è lui che secondo questa logica ci dice che fine farà l'annuale. Se il max è nel primo emiciclo, il semestrale dovrebbe teoricamente essere a ribasso, mentre il max dell'annuale è nel secondo emiciclo. Incongruenza? Può essere, Fib dice che i ciclisti sono come canne al vento, e in questi giorni le canne se le stanno facendo :D

Secondo questo modello, quindi, e ipotizzando zero troncamenti, per avere un annuale a rialzo e un semestrale a ribasso, l'unica strada è chiudere tra i 18000 di maggio 2010 e i 19000 di novembre 2010, precisamente a 18470 :D dove passa la fibo. Poi 17000 e poi 15230. Ma io sono ottimista sul futuro di questo paese, e vedo l'indice a 30000. Si, nel 2047. :D:D

Tutte ipotesi.

Aggiungo un'ultima cosa: il VIX era a quasi 50 a chiusura dello scorso annuale, era a 24 a metà novembre ed è arrivato a 30 a metà marzo. Ora il VIX quota poco meno di 20... è possibile chiudere un annuale a questi livelli di volatilità? Per me no. E lo spero perché ho fatto una spinata bidirezionale dalla quale vorrei uscire in gain entro il 14/07 :D

Buona notte, la quazzata notturna sto giro l'ho sparata io :D

Allegati

• borsa.jpg
    borsa.jpg
    431,8 KB · Visite: 130
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto