Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Solo come usate Fibonacci. Mi pare di aver letto, più di una volta, nel 3d, che lo usate "al contrario", ma non ho mai capito bene che significa.

Normalmente si prende l'ultimo swing "rilevante" (che si considera tale) e si traccia mettendo lo 0% sul minimo/massimo temporalmente più vicino, e il 100% all'altro capo dell' oscillazione. In modo da individuare le % di ritracciamento dell'ultimo swing...

Voi invece?

Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Mettere il Fibo al contrario significa che si mette lo 0 percentuale sul max dell'oscillazione e non sul min come invece verrebbe naturale ... per quanto riguarda il resto è giusto quello che scrivi ... poi dipende da come tradi ... io che faccio solo intra lo metto sul max- min del giorno e sul 2 giorni ... se tu lo fai di posizione dovrai prendre max e min diversi ...

Ultima modifica:
Buongiorno,
stamattina ero assente, vedo che abbiamo fatto un piccolo movimento in basso; vorrei segnalare che vedo pochi volumi sul mini rispetto al fib, non vorrei che i piccolini rimangono incastrati aspettando un rimbalzo che non arriverà mai, anzi...:squalo:
Inoltre sul derivato il grafo è parecchio sporco, ma se analizziamo ucg è chiaro che se non recuperiamo il bottom a 1,5 siamo destinati almeno ad 1,25 (i file immagini non riesco a salvarle :wall: )
Fortunamente, non potendo seguire in mattinanata, avevo stoppato il long su giugno in chiusura!

130823012416062011.jpg

ciao Lori, se fossi stato presente nel pomeriggio prima della chiusura avrei tentato un longhetto.....però sinceramente non ho la certezza che la discesa sia terminata.....sto cercando di capire le eventuali altre aree di arrivo.
di primo buzzo, guardando i grafici e tirando due lineette alla quazzo, mi verrebbe area 19700 e poi i 19500, ma devo ancora verificare bene, o meglio alla quazzo!!!!:D:D

tornando al fibbastro, dando una occhiatina, per il momento, al 60, il primo step al ribassso vedreri area 19900-19880, sopra area 20250, oggi dovrebbe traccheggiare tra queste aree.......vedremo se sarà l'ennesima minkiata!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Vedi l'allegato 118091

ciao a tutti,COME VA TUTTO OK????
Bene, bene, ritornato dai tre giorni con un pochino di anticipo, ed eccomi qui con voi, a sparare la MINKIATA POMERIDIANA:D:D!!!!
Mi sono permesso di citare due minkiate che avevo sparato prima di andare via, xchè vi debbo confidare un segreto.......ho una monetina da un cent, che funziona alla grande!!!!! Quando ho detto che secondo me il ribasso non mi sembrava ancora terminato, è venuto testa; quando ho citato le aree di arrivo, in primis i 19900-880, che mi pare ha fatto ieri direi precisamente, è venuto croce; per le altre aree 19700-19500, è rimasta in piedi, infatti il fibbastro si è fermato a 625!!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol:.......quindi chi la volesse provare mi indichi l'indirizzo che gliela spedisco!!!!:D:D:up::up::up:

ciao a tutti,COME VA TUTTO OK????
Bene, bene, ritornato dai tre giorni con un pochino di anticipo, ed eccomi qui con voi, a sparare la MINKIATA POMERIDIANA:D:D!!!!
Mi sono permesso di citare due minkiate che avevo sparato prima di andare via, xchè vi debbo confidare un segreto.......ho una monetina da un cent, che funziona alla grande!!!!! Quando ho detto che secondo me il ribasso non mi sembrava ancora terminato, è venuto testa; quando ho citato le aree di arrivo, in primis i 19900-880, che mi pare ha fatto ieri direi precisamente, è venuto croce; per le altre aree 19700-19500, è rimasta in piedi, infatti il fibbastro si è fermato a 625!!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol:.......quindi chi la volesse provare mi indichi l'indirizzo che gliela spedisco!!!!:D:D:up::up::up:
Hihihi ... Grandissimo Papo ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto