Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dilemma:
facendo il trading in giornata, TF 15 m, mettereste lo 0 di FIBO a 21.130 max del 11 aprile, o terreste buona la regola dei 7 giorni antecedenti, e quindi 21.390 del 13 aprile, o il massimo della settimana precedente e cioè 21.615 del 21 aprile?

andgui.

Ultima modifica:
Entro le 13-1310 massimo a 21810 di mini. Poi laterale fino alle 1530-50 poi giù a chiudere il 4 giorni ad almeno 21405 di mini. possibile estensione domani mattina entro le 10 a 280.

Mi correggo massimo entro le 1430-45 perchè giovedì scorso hanno chiuso il giornaliero alle 1630 per poter allungare l' ultimo giornaliero dei 4 oggi, quindi il daily di oggi durerà almeno unora in più. In ogni caso sono supersicuro che la chiusura definitiva del 4 giorni la fanno domani mattina in open in gap down.

Credo che stia salendo un tre tempi, cioè un tre giorni. Questa è la sola spiegazione che mi fà considerare quella di oggi la prima giornata del tre giorni. Domani si sale ancora ed anche giovedì mattina. Quindi da 21400 di mini venerdì scorso è partito un tre giorni. Oggi alle 1630 hanno chiuso il primo daily di questo 3 giorni.

se stanno facendo dei tre giorni confermerebbe l' ipotesi di un massimo il 12 maggio.

Infatti:

75 giorni *0,764=57 di calendario

16 marzo+57=12 maggio

poi secondo massimo in divergenza il 24 maggio al 69° giorno ma di questo no sono sicuro

ma che mercato é? non ha piú senso economico... come quando scendevano a piombo... non esistono piú le mezze stagioni...
Oggi non ci crederete ma ho preso 25 pti di dax short e potevano essere 40, solo che sono un fesso ed ho aspettato il target a 265, concludendo a 290.... invece che arraffare a 275... PUAH!
e meno male che ho cancellato il secondo short a 350 perché col max a 370 avrei restituito tutto al mercato...
Mercato difficile questo.. ci vogliono palle d'acciaio e i soldi.
I soldi in generale servono sempre: "Nessuno ricorderebbe il Buon Samaritano se avesse avuto solo buone intenzioni. Aveva anche soldi." (Mrs. M. Thatcher)

Ultima modifica:
Treasury Secretary Timothy Geithner says the U.S. will never embrace a strategy to try to weaken the dollar for global trade advantage.Cioé qusto vuol dire: " Gli USA abbracciano sicuramente la strategia di indebolimento del dollaro per avere un vantaggio competitivo nel commercio mondiale". (avete capito bene é esattamente l'opposto). Peccato che quel cazzone-one-one di Geithner si sia dimenticato che lo Yuan cinese é allacciato al dollaro e quindi il vantaggio competitivo del dollaro debole é sterilizzato da un vantaggio competitivo cinese ancora maggiore.

Cmq questa dichiarazione mi ricorda la dichiarazione di Goldman Sachs: 1°Aprile 2009 : sell su tutte le OIL company e WTI (ce l'ho ancora annotata sul grafo di eni) ..... muhahahahhaha ci sono trading system ormai che fanno automaticamente il contrario di quello che dichiarano sti soloni...

Ultima modifica:
per favore qualcuno mi trattenga dal premere il tasto "sell" .... che poi non dormo la notte... Cdf Dax a 7368 in bid.... come mi chiama "vendimiiiiiiii ... vendimiiiiiii !!!!!!!!!!!!!"

ho 2 metodi di trading sul Dax che sto scoprendo essere molto poco fallibili.. ... usando il tf 30' e il 120'... peccato che non li segua. Avrei piú soldini di ora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto