Idee e grafici. - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

neborkia

sono una pippa

Allegati

  • 1h6.PNG
    1h6.PNG
    42,7 KB · Visite: 394

emacoach

Forumer storico
Ciao Fib :)
in casi come questi, quando ritieni di essere di fronte ad un'inversione di trend :-?
o i segnali che ti fanno dubitare che non siamo più di fronte ad un rimbalzo..
 
Ultima modifica:

Capt.BlackBeard

Forumer storico
testina, visto il bund??qualche tick sotto il pivot a 67 e poi rimbalzo....volevo mettermi proprio su quel livello ma nn ho fatto in tempo....


perchè era S2 ... su S1 meglio nn farlo ...
cmq preferisco cercare movimenti di altra natura ... ho capito che con il bund raccogliere i 10 bp è come :
" picking up cents in front of a steamroller " ...
 

neborkia

sono una pippa
Ragass è un pour parler ... però il discorso di ieri che facevo sul 123 daily ...
:)

Interessante, sono stato un maniaco di 1-2-3 tempo fa (li vedevo ovunque), ora mi son dato una regolata :p

Vediamo un po', tanto per ragionare, si potrebbe ipotizzare un ingresso long alla TTE sul max della candela antecedente alla 3 (quant'e'?) e uno SL sotto al minimo di ieri... se sale si porta lo SL in pari in attesa dello sfondamento dei 19k.. uhm..

Dal punto di vista di rischio/profit mi pare un po' rischioso... lo SL andrebbe sui 17850 (a occhio) e sopra il punto di rottura ci sarebbe un gappettino intorno a 19020 (indice), poi statiche orarie 151, 280, 730 (daily)

Si rischia 1000 per avere 1000 nel caso migliore... siamo anche in un trend ribassista... pero' son solo mie considerazioni tanto per fare.. commenti?
 

Capt.BlackBeard

Forumer storico
Interessante, sono stato un maniaco di 1-2-3 tempo fa (li vedevo ovunque), ora mi son dato una regolata :p

Vediamo un po', tanto per ragionare, si potrebbe ipotizzare un ingresso long alla TTE sul max della candela antecedente alla 3 (quant'e'?) e uno SL sotto al minimo di ieri... se sale si porta lo SL in pari in attesa dello sfondamento dei 19k.. uhm..

Dal punto di vista di rischio/profit mi pare un po' rischioso... lo SL andrebbe sui 17850 (a occhio) e sopra il punto di rottura ci sarebbe un gappettino intorno a 19020 (indice), poi statiche orarie 151, 280, 730 (daily)

Si rischia 1000 per avere 1000 nel caso migliore... siamo anche in un trend ribassista... pero' son solo mie considerazioni tanto per fare.. commenti?

bè teoricamente se rompe max ( + filtro ) sono all'incirca 600 pti di stop per 550 pti o 1000 pti se abc piena da min di ieri .... considerazioni daily da ottimizzare su time frame inferiori ... era solo per allontanare la lente dal grafico :D
 

FibMaster

Forumer storico
.
.
Buongiorno.
Dunque il livello raggiunto indica proseguio di giornata :down:...?
Grazie.


si sopra 400 diverrebbe long

Ciao Fib :)
in casi come questi, quando ritieni di essere di fronte ad un'inversione di trend :-?
o i segnali che ti fanno dubitare che non siamo più di fronte ad un rimbalzo..

per essere pronti per un'inversione di trend deve fare:
1-doppio minimo giornaliero con pattern rialzista (la seconda candela deve essere + lunga della prima)
2- hummer rialzista con una lunga coda e una piccola testa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto