Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno,

ho appena chiamato directa dicono che la disposizione c'è (si può shortare solo se hai dei long su bancari e assicurativi) ma che nn sanno come applicarla perchè è improbabile che controllino tutti i portafogli e cmq borsa italiana potrebbe chiudere gli short di ufficio, nn applicare sanzioni.

In ogni caso il tutto sarebbe fino ad oggi 22 agosto compreso.

ciao

......fineco stamani ha scritto che tutto è tornato alla normalità con le solite marginazioni!!!!!!

da quello che ho capito io nn è che è tutto tornato alla normalità, prima per un cosiddetto "guasto" nn sarebbero partiti gli stop automatici perciò fineco ha alzato il margine fino al 30%

nn si capisce nulla, cmq dura fino al 22 agosto quindi da domani tutto come al solito

buongiorno,

ho appena chiamato directa dicono che la disposizione c'è (si può shortare solo se hai dei long su bancari e assicurativi) ma che nn sanno come applicarla perchè è improbabile che controllino tutti i portafogli e cmq borsa italiana potrebbe chiudere gli short di ufficio, nn applicare sanzioni.

In ogni caso il tutto sarebbe fino ad oggi 22 agosto compreso.

ciao

ciao ghost, infatti come sanzioni intendevo qualunque provvedimento avverso, non pensavo a processi :) ma certo anche chiudere uno short d'ufficio, magari tra qualche giorno a bocce ferme, non sarebbe una bella cosa da subire.... che poi se hai lossato stai sicuro che non lo chiudono :sad:

questa la comunicazione directa, direi che se ne lavano le mani lasciando la responsabilità al cliente
1314002663chiarim.png

io stamani ho aperto un lungo da 480 MO, con marginazione 20%, e me lo ha preso sia in acquisto che quando l'ho venduto!!!! e vedo che le marginazioni più basse te le fa usare....quindi, penso che funga tutto!!!!

mah... ma comprare una semplice put (che anche fineco fa fare) non è uno short? (con stop loss incluso)
io ero in vacanza ma le opzioni non le hanno bloccate, al limite spread e margini da urlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto