Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Papo, a quanto passa la tua prima righetta ?
ecco il 60 aggiornato, attualmente a 720!
60.jpg

io ho letto che posizioni marginali e (non "o") di copertura sono tollerate.

dipende ciò che si considera marginale e ciò che la consob considererà marginale

ok a mio parere un long di 100 unicredit e uno short fib è a copertura
a parere di un altro un long di 150 unicredit e uno short fib è a copertura
e così via

mica c'è scritto che le posizioni devono uguagliarsi, c'è scritto che le posizioni nette corte sono ammesse per ridurre il rischio di portafoglio, quindi 100 unicredit long e 10 eni short consentono lo short di un mini? boooh! per me alla grande

per me anche un fib è marginale, se ne shorto 10 a ogni rimbalzo forse no, se prendo di mira popolare di sondrio e shorto a manetta anche questo non è marginale... ma se shorto 1000 unicredit per me si

poi mica lavoro in consob io :D

dipende ciò che si considera marginale e ciò che la consob considererà marginale

ok a mio parere un long di 100 unicredit e uno short fib è a copertura
a parere di un altro un long di 150 unicredit e uno short fib è a copertura
e così via

mica c'è scritto che le posizioni devono uguagliarsi, c'è scritto che le posizioni nette corte sono ammesse per ridurre il rischio di portafoglio, quindi 100 unicredit long e 10 eni short consentono lo short di un mini? boooh! per me alla grande

per me anche un fib è marginale, se ne shorto 10 a ogni rimbalzo forse no, se prendo di mira popolare di sondrio e shorto a manetta anche questo non è marginale... ma se shorto 1000 unicredit per me si

poi mica lavoro in consob io :D

appunto ... marginale rispetto a cosa? il concetto di relatività qui gioca un ruolo importante ... se c'è qualche commissario consob, ci delucidi, please :D

dato che sono ignorante, per l'ennesima volta ho chiamato il call center fineco, e per l'ennesima volta non mi hanno saputo dire, con certezza, cosa si possa o meno, fare. solo le azioni, tipo unicredit, le hanno bloccate per non shortarle, per il resto vanno ad interpretazione!!!!! boooohhhhhh!!!!!!!!

...questo l'ho beccato in un altro 3d:
Come conseguenza, il divieto è esteso ai seguenti prodotti (anche se non direttamente menzionati, in particolare nella disposizione Consob) a partire dallo scorso venerdì 12 Agosto 2011:
Futures e Opzioni su indice FTSE MIB
Futures e Opzioni su indice CAC 40
Futures e Opzioni su indice IBEX35
Futures e Opzioni su indice EUROSTOXX (l’indice Eurostoxx contiene titoli su cui è vietata la vendita allo scoperto tra cui: Intesa Sanpaolo, Unicredit, Credit Agricole, AXA e Banco Santander)
Conseguenze sul Trading
Per quanto riguarda i vari Sistemi di Trading, verranno accettati solo ordini di entrata in posizioni al rialzo (LONG) e gli ordini di vendita saranno accettati solamente per la chiusura di posizioni rialziste precedentemente aperte.
Eventuali ordini di entrata in posizioni al ribasso (SHORT) non verranno eseguiti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto