Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bad .. scusa alla fine del discorso per poter shortare se prendi anche 1 sola azione tipo unicredito , poi puoi shortare o metterti al ribasso con cw. per l"ammontare che vuoi. o in base alla percentuale delle azioni che hai?

bad .. scusa alla fine del discorso per poter shortare se prendi anche 1 sola azione tipo unicredito , poi puoi shortare o metterti al ribasso con cw. per l"ammontare che vuoi. o in base alla percentuale delle azioni che hai?

Non devi avere una posizione netta short, quindi ho preso abbastanza ucg da coprire con un minifib, con il margine che uso di solito (15%)
Adesso mi sorge un dubbio: le azioni devono essere in quantita' equivalente ad un contratto future intero ? non penso, giusto ?

1315294481dax.jpg

Il DAX è in possibile pattern inversione (3 thrusts) volumi in calo sui minimi indicano che la pressione è in esaurimento...

ora serve una bella candela verde con volumi che salgano almeno sopra la media 20g

Buongiorno a tutti,
cerchiamo di fare chiarezza una volta per tutte su questo argomento:
non si può shortare il fib perchè al suo interno ci sono i titoli finanziari oggetto del divieto,siccome i titoli finanziari in oggetto pesano per circa il 35% sul valore del fib,per poter shortare 1 fib bisogna avere in portafoglio titoli finanziari oggetto del divieto per un controvalore pari ad almeno il 35% del valore del fib.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto