Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti,
cerchiamo di fare chiarezza una volta per tutte su questo argomento:
non si può shortare il fib perchè al suo interno ci sono i titoli finanziari oggetto del divieto,siccome i titoli finanziari in oggetto pesano per circa il 35% sul valore del fib,per poter shortare 1 fib bisogna avere in portafoglio titoli finanziari oggetto del divieto per un controvalore pari ad almeno il 35% del valore del fib.
grazie SCALP. ora finalmente si capisce

Buongiorno a tutti,
cerchiamo di fare chiarezza una volta per tutte su questo argomento:
non si può shortare il fib perchè al suo interno ci sono i titoli finanziari oggetto del divieto,siccome i titoli finanziari in oggetto pesano per circa il 35% sul valore del fib,per poter shortare 1 fib bisogna avere in portafoglio titoli finanziari oggetto del divieto per un controvalore pari ad almeno il 35% del valore del fib.

Acc, quand'e' cosi' non posso shortare ... che torto !!!!

Quindi l'ipotesi intermedio partito l'11 agosto è andata a farsi benedire ? Chiedo ai ciclisti ...

ciao rock, dipende dalla "scuola" che segui
volendo essere puristi (e cioè cicli lunghi e non cazzate) anche un minimo di 1000 punti sotto non vuol dire che la partenza di un ciclo sia sconfessata, ma semplicemente che hanno spinto un po' di più sull'acceleratore
le mie idee le conosci, per me l'11 non è partito una beneamata mazza se non che c'è stato il solito minimo di metà mese che sta facendo dal 13 gennaio in poi, ma x quello basta guardare il grafo :D:D

Ultima modifica:
Divergenza positiva sullo stocastico ... le ha sempre onorate tutte ultimamente ...

131529551706082011.jpg

ciao rock, dipende dalla "scuola" che segui
volendo essere puristi (e cioè cicli lunghi e non cazzate) anche un minimo di 1000 punti sotto non vuol dire che la partenza di un ciclo sia sconfessata, ma semplicemente che hanno spinto un po' di più sull'acceleratore
le mie idee le conosci, per me l'11 non è partito una beneamata mazza se non che c'è stato il solito minimo di metà mese che sta facendo dal 13 gennaio in poi, ma x quello basta guardare il grafo :D:D
Ciao Umby ... grazie ...

Divergenza positiva sullo stocastico ... le ha sempre onorate tutte ultimamente ...

conosci il segnale di sperandeo?

1. la rottura al rialzo della trendline ribassista
2. il retest dall'alto senza fare nuovo minimo
3. la rottura del max della candela precedente

costituisce il segnale di sperandeo con probabilità crescenti del 50%, 80%, 99% man mano che prosegue il segnale..
magari vi può tornare utile.....

grazie a FIB, e alla dritta che mi ha dato ieri, ho cambiato il posizionamento dello stop del lungo, ovvero chiuderò solo con chiusura oraria sotto la arancio che si vede sul 60 che ho postato prima.....FIB ti devo un aperitivo xchè a quest'ora avrei lossato ed invece sono ritornato in gain...denghiu!!:up::up::cin::cin::vicini::vicini::D:D

conosci il segnale di sperandeo?

1. la rottura al rialzo della trendline ribassista
2. il retest dall'alto senza fare nuovo minimo
3. la rottura del max della candela precedente

costituisce il segnale di sperandeo con probabilità crescenti del 50%, 80%, 99% man mano che prosegue il segnale..
magari vi può tornare utile.....

viceversa al ribasso con la rialzista eh! :D

Luna piena il 12 settembre :rolleyes::rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto