il bello è che questi geni se ne saranno pure accorti, ma ormai non possono farci niente.
se ne sono accorti ed hanno messo una pezza molto discutibile... coinvolgendo la security!!!
pur non avendo provato il giochino del reso, ecco cosa mi è successo:
ieri mi sono recato al Carrefour e, prima di entrare, noto sul banco informazioni un avviso su foglio A4, con sopra scritto, in sintesi: "
Si avvisa la gentile clientela che i prodotti soggetti alla "Promozione Mondiale" non saranno accettati in reso per tutta la durata della promozione"
Allo scopo di pubblicare l'avviso sull'Isola dei forumers, estraggo dalla borsa la macchina digitale per fotografare il cartello e... mi piomba addosso un vigilante extracomunitario di pelle nera che mi intima con fare autoritario:"Signore, non puote fare foto, metti macchina in borsa o devo sequestrarla!"
Rispondo:"Guardi che voglio solo fotografare questo semplice avviso, non le vostre facce, i prezzi o altro... solo il cartello!"
e lui:"Niente da fare, metti macchina in borsa e poi la sigillo!"
Faccio quanto ordinato dalla guardia giurata di colore, e poi mi rivolgo all'impiegato al banco, dicendo: "Scusi, ha mica una copia cartacea di questo avviso da darmi?"... l'impiegato scartabella un po' tra i fogli sul bancone e poi risponde:"Non ce l'ho, ma se vuole le faccio subito la fotocopia del cartello"... prende il cartello, ma il vigilante nero lo blocca intimando:"No, assolutamente, nessuna fotocopia! Questo signore non mi ha detto chi è e a cosa lui serve il cartello, non mi piace il suo atteggiamento, quindi niente per questo signore!
Qui comando IO!"
![Prendi questo :boxe: :boxe:](/images/smilies/boxe.gif)
L'impiegato fa spallucce abbassando il capo, come a confermare l'autorità della guardia giurata...
e siccome l'ottusità è una delle poche cose che mi fa veramente inquazzare, alquanto innervosito, rivolgendomi al Burundi in divisa, sbotto con rabbia:"Capo, tu sei capo qui, ma a tua volta avrai un Capo, col quale ora vado immediatamente a parlare... Stasera dormi preoccupato!"
![Mad :mad: :mad:](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f621.png)
e lui:"Io non dormo, io pagato per vigilare!"
Lo mando affa tra me e me, entro e mi butto nello shopping per calmarmi... dopo 5 minuti scendo al piano di sotto e, per combinazione, al banco informazioni del piano reincontro l'impiegato che prima era sopra... lo saluto e gli chiedo, ridendo:""Il Capo ha buttato fuori anche lei?"
![Lol :lol: :lol:](/images/smilies/lol.gif)