Ieri sera un pessimo esempio di giornalismo del TG di La7 mi ha fatto incavolare!

considera che carrefour è francese e se oltralpe hanno fatto la stessa promozione gli sta andando anche peggio. :D

ho controllato sul sito francese, e...

sorpresa! :eek:

in Francia NON ESISTE questa promozione! :clap:

la sanno lunga, stì francesi... :mumble:

da quando un mio collega mi ha messaggiato scrivendo che, se si guarda alla moviola, Buffon, nel tentativo di parata sul gol del Costarica, ha APPOSTA mosso la mano in ritardo per far passare la palla... :eek: :mmmm:
mi sta addirittura venendo il sospetto che, fatti i conti, il signor Carrefour abbia allungato la tangente ai giocatori italiani per la loro sconfitta :S :cool:

Avviso ai querelanti: tutto ciò che qui è scritto è frutto della mia (e di qualcun altro) immaginazione, nulla di vero e comprovato, eh... :rolleyes:

avete capito tutto :eek:

se l'avete capito voi, figuriamoci gli extracomunitari, esodati, disoccupati, braccini corti, ecc! :D

Riassumendo, funziona così:

mi è capitato in passato personalmente, ed è quindi fatto certo: il Carrefour applica il "diritto di recesso" riconsegnando IN CONTANTI il valore di un qualsiasi oggetto restituito al supermercato entro 7 giorni...

Compro oggi, entro le 18:00, la lavatrice Bosch in "promozione mondiale" per 500 euro; oltre allo scontrino, mi danno i 2 buoni, uno da 250 euro e uno da 500 euro... stasera c'è la partita e, indipendentemente dal risultato e dal valore del buono, DOMANI esercito il buono facendo altra spesa... tenete presente che non c'è alcun collegamento tra lo scontrino ed il buono, funziona come un ADC: i titoli vengono scorporati dal diritto d'opzione e si trasformano in 2 titoli indipendenti tra loro, trattabili ognuno per conto suo...

DOPODOMANI mi ripresento al supermercato con la lavatrice per restituirla, ed il Carrefour mi ridà indietro i 500 euro in contanti... peccato che nel frattempo ho fatto spesa, col buono, o per 250 o per 500 euro!!!!

Insomma, in questo modo Carrefour mi ha regalato la spesa, dal momento che mi restituisce i soldi coi quali ho ottenuto il buono per la spesa gratuita!

ed i 500 euro restituiti da questi geni del marketing li reinvesto in uno STRONG SHORT su CARREFOURRRRRRRRR!!!!! :D :D :D

:eek: Oh signur!
Hai anche pagato con i ticket restaurant? :D
il bello è che questi geni se ne saranno pure accorti, ma ormai non possono farci niente.
Hanno una assicurazione, se la memoria non mi inganna tipo 8 anni fa era successo la stessa cosa con un'altra catena :mmmm:

«Televisore gratis se l' Italia vince» Lo spot rischia di costare 10 milioni
Media World, Mondiali calcio 2006.

"In conclusione: Mediaworld con questa operazione promozionale si è fatta una pubblicità straordinaria, ha visto aumentare le vendite dei televisori lcd e al plasma del 30% per un giro d'affari di 10 milioni di euro, senza contare che i clienti che torneranno a spendere il loro buono, probabilmente acquistaranno prodotti per un valore superiore all'importo del buono.
Hanno creato tutto questo entusiasmo praticando uno sconto del 9% su spese superiori ai 1800 euro. Chiamali scemi."

AtrocePensiero: Il Direttore marketing di Mediaworld è un genio

quindi attendiamo impazienti che qualcuno ci spieghi la genialata architettata da carrefour, con buona pace di petronio. :D

il bello è che questi geni se ne saranno pure accorti, ma ormai non possono farci niente.

se ne sono accorti ed hanno messo una pezza molto discutibile... coinvolgendo la security!!! :eek: :brr: :rolleyes:

pur non avendo provato il giochino del reso, ecco cosa mi è successo:
ieri mi sono recato al Carrefour e, prima di entrare, noto sul banco informazioni un avviso su foglio A4, con sopra scritto, in sintesi: "Si avvisa la gentile clientela che i prodotti soggetti alla "Promozione Mondiale" non saranno accettati in reso per tutta la durata della promozione" :rolleyes:

Allo scopo di pubblicare l'avviso sull'Isola dei forumers, estraggo dalla borsa la macchina digitale per fotografare il cartello e... mi piomba addosso un vigilante extracomunitario di pelle nera che mi intima con fare autoritario:"Signore, non puote fare foto, metti macchina in borsa o devo sequestrarla!"
Rispondo:"Guardi che voglio solo fotografare questo semplice avviso, non le vostre facce, i prezzi o altro... solo il cartello!"
e lui:"Niente da fare, metti macchina in borsa e poi la sigillo!"
Faccio quanto ordinato dalla guardia giurata di colore, e poi mi rivolgo all'impiegato al banco, dicendo: "Scusi, ha mica una copia cartacea di questo avviso da darmi?"... l'impiegato scartabella un po' tra i fogli sul bancone e poi risponde:"Non ce l'ho, ma se vuole le faccio subito la fotocopia del cartello"... prende il cartello, ma il vigilante nero lo blocca intimando:"No, assolutamente, nessuna fotocopia! Questo signore non mi ha detto chi è e a cosa lui serve il cartello, non mi piace il suo atteggiamento, quindi niente per questo signore! Qui comando IO!" :boxe:
L'impiegato fa spallucce abbassando il capo, come a confermare l'autorità della guardia giurata...

e siccome l'ottusità è una delle poche cose che mi fa veramente inquazzare, alquanto innervosito, rivolgendomi al Burundi in divisa, sbotto con rabbia:"Capo, tu sei capo qui, ma a tua volta avrai un Capo, col quale ora vado immediatamente a parlare... Stasera dormi preoccupato!" :mad:
e lui:"Io non dormo, io pagato per vigilare!" :rolleyes: :wall:

Lo mando affa tra me e me, entro e mi butto nello shopping per calmarmi... dopo 5 minuti scendo al piano di sotto e, per combinazione, al banco informazioni del piano reincontro l'impiegato che prima era sopra... lo saluto e gli chiedo, ridendo:""Il Capo ha buttato fuori anche lei?" :lol: :lol: :lol:

pratica illegale: il diritto di recesso è regolamentato dalla legge, quindi con quell'avviso ti ci puoi tranquillamente nettare le terga.

pratica illegale: il diritto di recesso è regolamentato dalla legge, quindi con quell'avviso ti ci puoi tranquillamente nettare le terga.

ecco perché hanno ordinato alle guardie giurate di presidiare l'avviso ed impedirne la fotografia o la fotocopia e successiva eventuale diffusione! :nnoo: :rolleyes:

ed io che pensavo, fotografando, di rendere un servizio pubblico, aggiungendo una notizia che NON E' RIPORTATA né sul loro sito ufficiale, né sul loro Regolamento della Promozione (http://www.carrefour.it/upload/media/pdf/risparmio-mondiale_regolamento.pdf)... :melo:

in effetti, dando per buono quanto scritto da wikipedia...

"Deve essere comunque ben chiaro che il diritto di recesso non si applica a tutti i beni acquistati direttamente in negozio, ovvero avendone avuto preventivamente visione e possibilità di prendere atto di tutte le caratteristiche: il ripensamento non è riconosciuto come diritto, salvo accordi precedenti la conclusione del contratto presi direttamente con il venditore. Ovvero il diritto di recesso in negozio viene applicato solo ed esclusivamente a discrezione del venditore, non avendo questi alcun obbligo di legge in tal senso. Nei periodi di vendite a prezzi di saldo, in genere non è nemmeno consentita la sostituzione della merce."

Users who are viewing this thread

Back
Alto