Ieri sera un pessimo esempio di giornalismo del TG di La7 mi ha fatto incavolare!

Marmellata di arance:
-Arance :-o (intere, non trattate, ben lavata la buccia e con vari buchi fatti con una forchetta, lasciate in ammollo per 3 giorni, cambiando l'acqua ogni 12 ore)

-Zucchero (si suppone che dovrebbe essere la stessa quantità delle arance bagnate, pero a me risulta troppo dolce, per cui ne metto 4/5 del peso delle arance dopo i 3 giorni di ammollo)

-Acqua (metà del peso delle arance)

Tagliare le arance intere in pezzi piccolissimi o a nastrini. Mettere a cuocere per varie ore mescolando di tanto in tanto (sul gas credo bastino 3 ore; io la faccio sulla economica a legna e ci impiega 5). Sarà pronta quando con il cucchiaio lasciando cadere il liquido faccia un filo (non so se si capisce :mmmm:)

Se sei pigra come me e non hai voglia di tagliuzzare tutte le arance, faccio solo la metà a pezzettini, e l'altra faccio più grossolanamente perchè una volta cotta la frullo e miscello con quella dell'altra pentola.

Mettere nei barattoli.
Perche duri dovresti fare il sotto vuoto; normalmente si fa al bagnomaria... però così ci spendi un sacco di gas e tempo. Io, una volta chiusi i barattoli, li capovolgo (così non entra l'aria), e la marmellata raffreddandosi forma il vuoto. Il giorno dopo, già belli freddi, li rigiri.
A me durano così un anno.
:)

Marmellata di arance:
-Arance :-o (intere, non trattate, ben lavata la buccia e con vari buchi fatti con una forchetta, lasciate in ammollo per 3 giorni, cambiando l'acqua ogni 12 ore)

-Zucchero (si suppone che dovrebbe essere la stessa quantità delle arance bagnate, pero a me risulta troppo dolce, per cui ne metto 4/5 del peso delle arance dopo i 3 giorni di ammollo)

-Acqua (metà del peso delle arance)

Tagliare le arance intere in pezzi piccolissimi o a nastrini. Mettere a cuocere per varie ore mescolando di tanto in tanto (sul gas credo bastino 3 ore; io la faccio sulla economica a legna e ci impiega 5). Sarà pronta quando con il cucchiaio lasciando cadere il liquido faccia un filo (non so se si capisce :mmmm:)

Se sei pigra come me e non hai voglia di tagliuzzare tutte le arance, faccio solo la metà a pezzettini, e l'altra faccio più grossolanamente perchè una volta cotta la frullo e miscello con quella dell'altra pentola.

Mettere nei barattoli.
Perche duri dovresti fare il sotto vuoto; normalmente si fa al bagnomaria... però così ci spendi un sacco di gas e tempo. Io, una volta chiusi i barattoli, li capovolgo (così non entra l'aria), e la marmellata raffreddandosi forma il vuoto. Il giorno dopo, già belli freddi, li rigiri.
A me durano così un anno.
:)

Deliziose, tu e la marmellata.
Grazie.
Ci vorrebbero Argema e Igno. Loro sono dei grandissimi fans delle marmellate home made, anche se Igno preferisce le cose sugar free:)

:vicini:

Attendo i Suoi preziosi consigli, Illustrissimo funambolo. :bow:

Dunque! Direi che l'offerta, riguardante un elevatissimo numero di prodotti, è allettante anche se -data la contemporanea presenza dei sottocosto al bennet e alla esselunga (e immagino pure alla coop) che partiranno anch'essi domani- persiste un certo margine di rischio... In pratica comprando da domani al 14 (ipotizzo che si acquistino esclusivamente prodotti ricompresi nell'offerta) si ottengono due buoni sconto (di cui uno solo sarà valido) uno dell'importo del 50% della spesa e uno del 100%. Vediamo un po'... per semplificare poniamo che esista un solo prodotto in vendita: LA COCA COLA!!! :up:

Coca cola confezione da 4: pago € 5.99 e contestualmente ricevo due buoni sconto, di cui uno solo sarà valido, uno di 3 € e uno di 5.99 €. Nella peggiore delle ipotesi, ovvero in caso di pareggio o sconfitta dell'Italia, se reinvesto nella coca cola e ne compro una seconda confezione la pagherò 2.99 €, quindi in tutto 8.98 € per 2 confezioni, quando da domani al bennet la stessa coca cola (ve lo dico in anteprima) verrà prezzata sottocosto a -se non ricordo male- 3.60 € a confezione. Pertanto in questo caso conviene il bennet. Se invece l'Italia dovesse vincere la partita con l'inghilterra, la seconda confezione la pagherò 0 € e in tal caso conviene il carrefour. Insomma è -anche- una scommessa.

Ovviamente, ripeto, ho semplificato al massimo, il buono sconto sarà cumulativo e valido sulla spesa successiva...

Cmq il presente volantino sarà valido fino al 18 e comprando dal 15 al 18 lo sconto verrà deciso dall'esito di Italia-Costarica... :mumble:

Users who are viewing this thread

Back
Alto