Giornata uggiosa pensoeri profondi.
Venditori di fumo. Ogni loro singola fibrillazione è attuata per far andare in un certo senso le puntate e quando la rete è piena la estraggono. Questo avviene ritoccando più volte gli stessi livelli e andando a far saltare quanti più stop possibile, se non fosse così "je toccherebbe da pagà pegno" come direbbero a Roma.
Ovviamente oltre alle loro esche attrattive hanno i sonar per vedere l'effettiva potenzialità delle stesse e la situazione della rete tra chi entra e chi scappa.
Oltre questo, ci sono le commissioni che si generano attuando certi movimenti e che altrimenti non si genererebbero.
Per non parlare delle tasse e tobin tax per chi rimane a mercato over.
L'unico sistema di far perdere un gran numero di persone (dicono oltre il 90%) è il fatto di avere posizioni di ASSOLUTO privilegio rispetto gli investitori e giocare SPORCO.
Poi, OKKIO, perché periodicamente fan colare un po' di grasso in più, non a caso.
Sono i periodi dove tutto sembra più facile, i GURU crescono come funghi e scrivono più volentieri. A casa mia si chiama pastura. Sono i costi che ogni buon pescatore deve sostenere per attrarre pesci nel luogo in cui pesca.
Altra domanda da porsi a tal proposito. Perché la su detta pastura è diminuita negli anni? Ecco la mia risposta. Perché c'è crisi di polli e anche di soldini veri.
Detto ciò, ora vediamo se finalmente si decidono a seguire i proclami di ripresa ostentanti e imposti a gran voce, oppure hanno bisogno di altro cazzeggio prima di un movimento serio che finalmente superi i livelli SU CUI MANGIANO DA 7 ANNI E OLTRE.
Io credevo sarebbero partiti da più in basso. Da almeno 19200, anche più sotto, tipo 18350.
Ma vedo che continuano a sorreggere i prezzi nel nulla, quindi rimaniamo in attesa dell'ennesima scusa per un movimento serio e dirimente.
Avete presente il gioco del fazzoletto? Da piccoli. Partono due bimbi piscialetto e trovandosi di fronte allo stesso, si susseguono finte e conseguenti sussulti. Beh, a volte duravano un bel pezzo le finte e il fazzoletto rimaneva lì.
Anche il mercato a volte fa infinite finte, per settimane e a volte mesi prima di partire. Hai voglia le parole che si sprecano in quei frangenti. E le liti tra guru dei miei collioni poi...
Figuriamoci se quel pippaiuolo del Segugio viene in mente che se quel grafico giornaliero con storico di anni, lo trasforma in quello a 1 o 5 minuti i giochetti non cambiano.
Infinito cazzeggio e poi improvviso movimento che annulla ore o giorni.
Perché gli stessi giochetti su tutti i TF? Semplice, perché se il movimento non parte a sorpresa fa guadagnare.
Invece così fa esclamare ai più: "ah se avessi tenuto".
Peccato che se molti avessero tenuto non sarebbe partito il movimento.
CHE POLLI!
Altro che aprirvi i treddi... il (.) vi aprono.
Perché?! Nella vita di tutti i giorni, avete mai pensato a quanto ci danno da bere e a quanta pastura cala da parte di media succhiapantofole?
Bah... mi dovreste baciare per non essere qui a dirvi quel che le vostre orecchie vogliono sentire. Perché quel che volete sentirvi dire ve lo dicono già h24 su giornali, tv e ai vari corsi.
.............................
Ecco quel che vorreste sentirvi dire.
DIVENTERETE TUTTI RICCHI!
In politica si chiama populismo e ha gran successo da decenni.
Nel frattempo, mentre ci dicevano quel che volevamo udire ci penetravano in diversi modi dove e come non avremmo mai creduto possibile.