STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (1 Viewer)

*Porfirio*

Forumer attivo
bipop-pe ha scritto:
:) :) :) Domanda per Porfirio. Quindi se non ho capito male mi confermi che tra meta' Dicembre e meta' Gennaio ci dovrebbe essere come minimo un bel ritracciamento compreso tra i 13,76 e i 14,50. Una mia osservazione ( mezza boiata ) : E se fossimo in un range di 2 euro 13,50 -15,50 con degli eccessi di 0,25 in piu' ed in meno allora oggi a 15,75 piu' o meno faremmo un massimo. Ma 13,,50 se non sbaglio e' il massimo di 2 anni fa ed allora da dove lo calcoliamo l' inizio del ribasso? :) :) :)

per me la data di fine ciclo è sempre 7-9 dicembre

ma non posso risponderti perchè non mi è chiara l'ultima frase
 

ganciobasso

Forumer attivo
RayBan ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
surfsat ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
C'e' qualcosa che non capisco ... perche' mentre Stm tocca il massimo , da mesi a oggi , il call marzo non e' sui massimi ( 0,014 ) , ed il put dic non e' sui minimi ( 0,009 ) ?
ahh .... dimmelo tu che pratichi quelle bestiacce :)

Forse perche' credono piu' probabile una discesa , che non un proseguimento della salita ?

Call marzo 7.000.000 di pezzi scambiati

Put dic 11.000.000 .....

Le put possono essere coperture di forti acquisti sul titolo.

Corretto , ma allora perche' , dopo aver fatto un massimo a 0,015 , sul momento del massimo di Stm le davano a 0,014 ?
 

scoon

Forumer attivo
Il diamante

Buongiorno ...!

'A volte ritornano' ...! :D

Il ritracciamento di Fibonacci al momento ha fatto il suo dovere ...!

1100252830stm.png


Cosa ne pensate di una puntatina a 16,50 € ...?
 

daniela

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
per primavera tornerebbe...potrei anche darti una data...8 aprile o giù di lì (vedi come sono lungimirante :-D :-D ) ma tornerebbe poco con i 5 anni, anche se forerebbe di qualche mese soltanto

ma il ciclo annuale? finisce dopo 6 mesi?

per questo mi sembrava che la data di dicembre fosse quella più compatibile (ma credo che me lo facciano apposta 'sti str....)

Il ciclo annuale dovrebbe essere abbastanza preciso, cos' come il ciclo annuale *1,75.
Sono i sottocicli che fanno impazzire, un giorno a volte dura 12 ore, a volte 5, a volte anche 4
Con la stessa proporzione calcolo anche il settimanale.
Il mensile mi riesce meno.
 

Morice

Forumer storico
ganciobasso ha scritto:
C'e' qualcosa che non capisco ... perche' mentre Stm tocca il massimo , da mesi a oggi , il call marzo non e' sui massimi ( 0,014 ) , ed il put dic non e' sui minimi ( 0,009 ) ?


Hei te lo spiego io il perchè.... Vai a guardarti il put 28.000 sP/MIB dI UNICREDITO ora è 0.005 0.0055

quello di SO .GEN. 0.006 0.0065, STESSA SCADENZA PER TUTTI E DUE 17/12

Le quotazioni corrispondevano fino a lunedì (sembravano lo stesso w.c da quanto erano in linea), poi unicredito si sveglia la mattina e abassa di un 15 % ..dico 15% :evil: :evil: , io ne sò qualcosa visto che ne un pel pò

ora con Spmib negativo il WC perde il 7% quello di SO. GEN è POSITIVO



Morale della favola alla unicredito sono i soliti BANDITI, ecco il perchè del prezzo scandaloso sul tuo put !



Unicredito....prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 

ganciobasso

Forumer attivo
daniela ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
per primavera tornerebbe...potrei anche darti una data...8 aprile o giù di lì (vedi come sono lungimirante :-D :-D ) ma tornerebbe poco con i 5 anni, anche se forerebbe di qualche mese soltanto

ma il ciclo annuale? finisce dopo 6 mesi?

per questo mi sembrava che la data di dicembre fosse quella più compatibile (ma credo che me lo facciano apposta 'sti str....)

Il ciclo annuale dovrebbe essere abbastanza preciso, cos' come il ciclo annuale *1,75.
Sono i sottocicli che fanno impazzire, un giorno a volte dura 12 ore, a volte 5, a volte anche 4
Con la stessa proporzione calcolo anche il settimanale.
Il mensile mi riesce meno.

Ma le tagliatelle le fai bene ?
 

ganciobasso

Forumer attivo
Morice ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
C'e' qualcosa che non capisco ... perche' mentre Stm tocca il massimo , da mesi a oggi , il call marzo non e' sui massimi ( 0,014 ) , ed il put dic non e' sui minimi ( 0,009 ) ?[/quote

Hei te lo spiego io il perchè.... Vai a guardarti il put 28.000 sP/MIB dI UNICREDITO ora è 0.005 0.0055

quello di SO .GEN. 0.006 0.0065, STESSA SCADENZA PER TUTTI E DUE 17/12


Morale della favola alla unicredito sono i soliti BANDITI, ecco il perchè del prezzo scandaloso sul tuo put !



Unicredito....prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Se per il 20 Nov siamo sotto i 15 la pernacchia la sentono veramente...
 

Morice

Forumer storico
ganciobasso ha scritto:
Morice ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
C'e' qualcosa che non capisco ... perche' mentre Stm tocca il massimo , da mesi a oggi , il call marzo non e' sui massimi ( 0,014 ) , ed il put dic non e' sui minimi ( 0,009 ) ?[/quote

Hei te lo spiego io il perchè.... Vai a guardarti il put 28.000 sP/MIB dI UNICREDITO ora è 0.005 0.0055

quello di SO .GEN. 0.006 0.0065, STESSA SCADENZA PER TUTTI E DUE 17/12


Morale della favola alla unicredito sono i soliti BANDITI, ecco il perchè del prezzo scandaloso sul tuo put !



Unicredito....prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Se per il 20 Nov siamo sotto i 15 la pernacchia la sentono veramente...


Me lo auguro
 

Users who are viewing this thread

Alto