STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (1 Viewer)

surfsat

Forumer attivo
ganciobasso ha scritto:
daniela ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
per primavera tornerebbe...potrei anche darti una data...8 aprile o giù di lì (vedi come sono lungimirante :-D :-D ) ma tornerebbe poco con i 5 anni, anche se forerebbe di qualche mese soltanto

ma il ciclo annuale? finisce dopo 6 mesi?

per questo mi sembrava che la data di dicembre fosse quella più compatibile (ma credo che me lo facciano apposta 'sti str....)

Il ciclo annuale dovrebbe essere abbastanza preciso, cos' come il ciclo annuale *1,75.
Sono i sottocicli che fanno impazzire, un giorno a volte dura 12 ore, a volte 5, a volte anche 4
Con la stessa proporzione calcolo anche il settimanale.
Il mensile mi riesce meno.

Ma le tagliatelle le fai bene ?

:lol: :lol: :lol: Mi hai fatto spanzare dalle risate ..... :lol: :lol: :lol:
Senza offese Daniela ...... :)

borseggiatore1

Forumer attivo
ganciobasso ha scritto:
daniela ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
per primavera tornerebbe...potrei anche darti una data...8 aprile o giù di lì (vedi come sono lungimirante :-D :-D ) ma tornerebbe poco con i 5 anni, anche se forerebbe di qualche mese soltanto

per questo mi sembrava che la data di dicembre fosse quella più compatibile (ma credo che me lo facciano apposta 'sti str....)

Il ciclo annuale dovrebbe essere abbastanza preciso, cos' come il ciclo annuale *1,75.
Sono i sottocicli che fanno impazzire, un giorno a volte dura 12 ore, a volte 5, a volte anche 4

Daniela non farci caso e una tecnica........
Con porfirio a fatto lo stesso prima l'ha provocato poi sono andati quasi a menarsi con le mani.
E ora sono findazati :love:

*Porfirio*

Forumer attivo
bipop-pe ha scritto:
:) :) :) Volevo dire 26,50. Intanto stanno andando a chiudere il gap a 15,56. :) :) :)

secondo me il trend discendente è iniziato il 9 settembre 2003 a 24.75

il massimo dei 26.50 è anche il massimo del ciclo di 4 anni, ora abbiamo fatto i primi due (o forse li stiamo finendo)

ecco...ad esempio, strano che il ciclo di due anni sia finito, anche se di poco, a rialzo....davvero strano....

per Daniela: io i tracy non li calcolo con il metodo di Migliorino, per STM ho fatto delle modifiche...ho visto che spesso e volentieri funzionano meglio le divisioni in tre anzichè in quattro...ma non sempre

è questo uno dei motivi che mi ha spinto a guardare avanti ed a non soffermare la mia attività solo sui cicli (infatti il ciclo di 5 anni, anche se lo chiamiamo comunque ciclo e questo può creare confusione, niente ha a che vedere con i tracy)

bipop-pe

Forumer storico
:) :) :) Informazione per ganciobasso e Morice. IL REGOLAMENTO dei COVERED ( approvato dalla CONSOB !!!!!!!!! ) prevede tra le varie clausole scritte in piccolissimo che l' EMITTENTE possa in qualunque momento SOSPENDERE la NEGOZIAZIONE o ALLARGARE i PARAMETRI se ( notate bene ) vi sono PARTICOLARI Ragioni dovute ad ECCESSIVI scostamenti dei prezzi del sottostante!!!!!!!!!!!!!!!! Comico non vi sembra visto che il prezzo del soottostante lo fa il mercato in teoria, ma a me risulta che il mercato lo muovono loro non noi piccolini. :) :) :) :)

ganciobasso

Forumer attivo
borseggiatore1 ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
daniela ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:

Con porfirio a fatto lo stesso prima l'ha provocato poi sono andati quasi a menarsi con le mani.

Si , ma in cucina e' negato .....

borseggiatore1

Forumer attivo
ganciobasso ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
daniela ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:

Porfirio?

E a letto :-?

:-D :-D :-D :-D

Morice

Forumer storico
ganciobasso ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
daniela ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:

Porfirio?

E a letto :-?

:-D :-D :-D :-D

weee banda di pervertitii !! :-D :-D ma vedete che scende, o pensate solo alle maialate :p :p :D

ganciobasso

Forumer attivo
bipop-pe ha scritto:
:) :) :) Informazione per ganciobasso e Morice. IL REGOLAMENTO dei COVERED ( approvato dalla CONSOB !!!!!!!!! ) prevede tra le varie clausole scritte in piccolissimo che l' EMITTENTE possa in qualunque momento SOSPENDERE la NEGOZIAZIONE o ALLARGARE i PARAMETRI se ( notate bene ) vi sono PARTICOLARI Ragioni dovute ad ECCESSIVI scostamenti dei prezzi del sottostante!!!!!!!!!!!!!!!! Comico non vi sembra visto che il prezzo del soottostante lo fa il mercato in teoria, ma a me risulta che il mercato lo muovono loro non noi piccolini. :) :) :) :)

Lo sappiamo tutti che sono strumenti manipolati e manipolabili , ( le azioni forse non lo sono ? ) , cio' non toglie che se , per il giorno di scadenza , o poco prima , il titolo e' a , per esempio , 14.00 euro , ( impossibile ? ) , io , moriCWe e qualcun altro , diventiamo ricchi sul serio . E' un rischio che mi sento di correre . Preferisco perdere , ad oggi rischiare di perdere , 20.000 euro con la possibilita' di guadagnarne 150.000 - 180.000 , che non lottare per ogni tick per portare a casa i 60 - 100 od anche 1.000 euro . Capito ?

bipop-pe

Forumer storico
:) :) :) OTTY mi confermi che stanno scendendo con volumi bassi? Per porfirio grazie della tua signorile disponibilita'. 24,75 il 9 settembre 2003 inizia questo ribasso. Domanda e' possibile che contando Fibonacci 367 cioe' 73, 4 settimane di borsa il ciclo finisca il 10-11 Gennaio 2005. Sarebbe perfetto per i BIG visto che non ci sono scadenze importanti, siamo ad inizio anno ed un bel minimo farebbe entrare un sacco di Polli. Per quanto riguarda Borseggiatire concordo con lui e vi consiglio di andare a confrontare il grafico del MIB 30 degli ultini 10 anni con quello del Nikkey a partire dal 1980. Vedrete che a noi manca la gamba finale della discesa per chiudere il ciclo di lunghissimo al ribasso e il valore finale se non mi ricordo male e' 10000 punti. Meditate per benino. Aggiungo che il $ DEVE continuare a scendere perche' gli USA non hanno altra scelta visto che si sono sparati proprio tutte le cartucce che avevano per rilanciare i consumi. :) :) :)

Users who are viewing this thread

Alto