STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (1 Viewer)

Lance

Nuovo forumer
RayBan ha scritto:
bipop-pe ha scritto:
:) :) :) Ha Chiuso a 15,77. :) :) :)

Non voglio fare di guasta feste a chi è short, ma dopo tanto salire bisogna pure prendere un pò di fiato, comunque è da notare che nonostante l'indice negativo STM è positiva.

anche perchè non vedo un motivo valido al mondo perchè il trend si giri

il petrolio scende, il dollaro sale, il soxx non ne parliamo e il nasdaq in chiusura salirà anche lui :)

vabbè stiamo a vedere

certo la pazienza di Porfirio mi inquieta non poco, forse sa qualcosa che noi non sappiamo :D
 

RayBan

Nuovo forumer
sunrise ha scritto:
ciao ray,

come giustamente ha scritto morice stamane....RITRACCIAMENTO...per il crollo cè tempo....a maggior ragione se zio tom con noi chiusi rompe 1559.47.....ma su questo non mi pronuncio!

Penso che ne vedremo delle belle :-D Volevi dire così :eek:
 

RayBan

Nuovo forumer
Lance ha scritto:
RayBan ha scritto:
bipop-pe ha scritto:
:) :) :) Ha Chiuso a 15,77. :) :) :)

Non voglio fare di guasta feste a chi è short, ma dopo tanto salire bisogna pure prendere un pò di fiato, comunque è da notare che nonostante l'indice negativo STM è positiva.

anche perchè non vedo un motivo valido al mondo perchè il trend si giri

il petrolio scende, il dollaro sale, il soxx non ne parliamo e il nasdaq in chiusura salirà anche lui :)

vabbè stiamo a vedere

certo la pazienza di Porfirio mi inquieta non poco, forse sa qualcosa che noi non sappiamo :D

Sicuramente Porfirio ha le sue ottime ragioni, ma secondo me per il ribasso c'è tempo, io aspetto STM a 17,50 per fine novembre (naturalmente la mia è solo una speraranza, magari con qualche fondamento)
 

Morice

Forumer storico
Ci sarebbe un sell signal sullo stocastico, che non mi garba ,...c'è che non mi ha raggiunto l'obiettivo( l'ovetto lassù), per il resto come dice sunrise,l'america è ancora in forma, possiamo beccarci il ritracciamento, ma c'è sempre questa 3 di 5 come incognita (mi sembra cortina come onda 3 :( ) e comunque ricordiamoci che se anche becchiamo la 4 ci sarà sempre l'ultimo impulso 5 di 5.....PARLO DI S.P500 E NASDAQ

1100536303immagine.jpg
 

*Porfirio*

Forumer attivo
scusate mi ero momentaneamente disconnesso ma eccomi ancora qua

lasciatemi scherzare un pò e capitemi anche :) ...sono 20 giorni che non faccio altro che prendermi (come si dice dalle mie parti) paraculate a destra e a sinistra un pò da tutti...un pò di sfogo è comprensibile :)

ad essere seri dico che i salti mortali carpiati inizierò a farli a rottura della trend del 15 gg.
 

sunrise

Forumer attivo
morice....mi deludi se parli di iper...in un mercato toro....
......lo insegnano a tutti i trader...si compra sopra 80...e si shorta sotto 20 di stoca.... :)
 

luchia

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
allora, qualcosa, piano...ma sta cambiando


(perdonatemi le a) b) ecc....ma mi sembra rendano l'idea in modo migliore)

a) la velocità intraday (quella che vedevate in giallo grassetto sui miei grafici di qualche giorno fa) è andata finalmente sotto la linea dello zero (fin'ora aveva giocato sempre sopra)
b) il ciclo mensile sul grafico orario è finalmente in vetta (piantiamo la bandierina?)


potrà forse fare qualcosina in più ma comincio a vedere una via d'uscita, sempre più in chiaro

...io me lo auguro.....prendersi sta salita sui denti non ha fatto bene al morale!! :( .......come dicevo ad un amico mi sto sentendo come un riccio appallottolato sull'asfalto mentre sta arrivando un TIR..... :p
 

Morice

Forumer storico
Morice ha scritto:
Anch'io sono purtroppo portato a dare importanza a cicli e ad oscillatori tipo stocastico ed RSi ,talvolta i tali sono efficaci in situazioni di trading range, ma ATTENZIONE, non sottovalutiamo un fatto essenziale .....tutte le fasi impulsive al rialzo e ripeto TUTTE sono avvenute e continuate con oscillatori in ipercomprato, cicli sostenuti volatilità manovrata.
Questo ci deve far riflettere e non poco sulla tipologia e compatezza di tale rialzo.

Un fatto da non sottovalutare, Venerdì per la prima volta dopo una compressione estenuante del VIX abbiamo avuto una situazione di aumento del VIX e allo stesso tempo salita dei mercati, la cosa può essere vista in 2 modi:

1) l'aumento del VIX con quello dei mercati corrispondeall'ultima spinta rialzista degli indici, che sarebbero così maturi e pronti per lo storno.

2) la galoppata del 1999 per chi non se la ricordasse o non seguiva, (io si)
è iniziata con una bassa bassisima volatilità, che si è protratta sino a questo periodo circa del 99, dove si guadagnava poco ma costantemente,
ad un certo punto (con oscillatori carichi) ci sono state delle prese di profitto di breve, nell'arco di una settimana abbiamo assistito all'aggiustamento dei portafogli dei fondi d'investimento che usciti da titoli carretta tipo generali, e bancari vari si sono trasferiti proprio sui tecnolocici, a quel punto il mercato ha iniziato a slire in maniera vertiginosa e con esso pure il Vix che era rimasto basso durante tutto l'anno, il mercato ha continuato a salire senza soste sino ai primi di gennaio del 2000, con oscillatori e cicli carichi allo scoppio, ma in banca si continuava ad acquistare, e si acquistò in questo modo avido e incontrollato sino a marzo 2000....


M


Per Sunrise: :)


No, infatti non sono così sprovveduto.....SCRITTO IERI POMERIGGIO
 

sunrise

Forumer attivo
non lo mettevo in dubbio....so che sai!

come si diceva( per parafrasare un tread) vediamo la candela del nasdaq di stasera.... da questa possiamo impostare una operatività di qualche giorno.....ma arrivare a dire 13.50 o 14.20....be francamente non me la sento ancora....
 

RayBan

Nuovo forumer
Per Sbit, sono andato a vedermi i grafici di lungo del N.100, io non sono molto tecnico ma tuttavia mi sembra che i traget sono molto ambiziosi mi pare di vedere anche i 2000. Dimmi che mi stò sbagliando :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto