STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (2 lettori)

contexx

Forumer attivo
mah

dunque il nasdaq 100 ha toccato il massimo precente ora,spero che non lo superi e ricomicin a rintracciare se domani apre a 16
in usa i semi pompao di nuovo...
mah non stornano mai???? :smile:
 

Morice

Forumer storico
luchia ha scritto:
ma......le vs convinzioni di salita.....oltre che al testa spalle ...son basate su altro ??? Perche' rompere al rialzo i 16 e rotti...vorrebbe dire passare ad un sentiment generale molto piu' positivo di quanto in effetti pare ci si debba aspettare.....o mi sto sbagliando?

Walter, 16,20 dovrebbe essere un punto di retracment, io mi son fatto 2 conti arrivo a 14,75-50 circa, e poi su verso i 17,50-18.... per gennaio febbraio, seconda possibilità se rompe i 16,50 le diura perchè trova spinta sino ai 17 prima di ritracciare...
 

luchia

Forumer attivo
Re: mah

contexx ha scritto:
dunque il nasdaq 100 ha toccato il massimo precente ora,spero che non lo superi e ricomicin a rintracciare se domani apre a 16
in usa i semi pompao di nuovo...
mah non stornano mai???? :smile:

Mi ricordo la salita a 27.....ormai tutti quanti davano per scontato la fine delle discese e il ritorno sopra i 30 entro il Natale successivo (tutti tranne pochi).....ebbene...quando ormai tutti eravamo rassegnati a vederla magari a 40...un giorno...cosi per caso il nasdaq e' sceso.....e da quel giorno STM e' sempre scesa...con pull back...con ritracciamenti ecc ecc....

Ora potremmo aver cambiato strada del tutto....oppure...come quella volta...un giorno...cosi' per caso....in nasdaq iniziera' a scendere.....credo ci sia un 50% di probabilita' in tutti e due i sensi! Sta di fatto che per chi e' short dal basso (come me)...e' un bello stress vedere in continuazione giornate che partono per ritracciare per poi chiudere a +1% (parlo di nasdy)...pero' ...ho anche imparato che non si scende per sempre e non si sale per sempre .....gli oscillatori in un mercato forte contano poco....ma non si esce da uno short con una notevole perdita su un ipercomprato come questo....al limite si uscira' su un pullback che prima o poi fara' di certo! Tenere duro e soffrire.....ovviamente per chi ha put in scadenza (..spiacente...), il pullback potrebbe tardare troppo!!!
chi e' long e' dalla parte della ragione e non deve guardare gli oscillatori dell'ipercomprato...ma secondo me inseguire con stop profit!!!

Siete stati in gamba....giusto il premio! :)
 

Morice

Forumer storico
NASDAQ 60'

il canale tiene, ma è compresso !


1100543878immagine.jpg
 

Morice

Forumer storico
Non può continuare su questo range.....

1) rompe la trend blu del canale

2 )rompe la trend rossa e và a testare la nera..per il momento la rossa tiene.


1100546641immagine.jpg
 

RayBan

Nuovo forumer
luchia ha scritto:
ma......le vs convinzioni di salita.....oltre che al testa spalle ...son basate su altro ??? Perche' rompere al rialzo i 16 e rotti...vorrebbe dire passare ad un sentiment generale molto piu' positivo di quanto in effetti pare ci si debba aspettare.....o mi sto sbagliando?
Voglio dire il mio pensiero in merito.
Premesso che un buon mercato toro deve essere trainato dai semiconduttori e dai telefonici e non viceversa.
Fino ad ora abbiamo assistito ad un torello supportato da energetici soprattutto, bancari ed assicurativi.
Se la situazione geopolitica inizia, non dico a sistemarsi chiederei troppo, ma quanto meno a non subire shoc, il petrolio inizia a scendere, il dollaro si assesta, credo si possa benissimo assistere ad uno spostamento dei flussi finanziari dai titoli suddetti ai tecnologici e sopprattutto ai semiconduttori.
Questa situazione potrebbe portate il n.100 anche a 2000 punti, quindi i semic. :eek: :eek: :eek:
Naturalmente di contro c'è il mitico Porfirio.
(Sperem ben)
 

Users who are viewing this thread

Alto