STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (1 Viewer)

Otty

Forumer attivo
Tokyo chiude in ribasso, realizzi sulla tecnologia
(11/16/2004 8:29:53 AM)

A Tokyo l'indice Nikkei ha terminato la seduta in ribasso di 0,59 punti percentuali a 11.161,75. La preoccupazione portata dalla forza dello yen ha frenato i guadagni dei titoli tecnologici mentre la fiducia nelle prospettive dell'economia nipponica hanno spinto banche e assicurazioni. L'indice Topix ha chiuso a 1.120,37 con un arretramento dello 0,28%.
 

Otty

Forumer attivo
ANALISI TECNICA
S&P/MIB:
15.11.2004 17:58

Settimana molto brillante per l’S&P/Mib: ad esclusione delle sedute fiacche di martedì e mercoledì l’indice mette a segno importanti rialzi che gli consentono di segnare il nuovo record storico dalla sua nascita a quota 29.724 punti. L’importante recupero di giovedì permette all’S&P/Mib di riagguantare il supporto dinamico perso circa un mese fa e migliora ulteriormente la situazione grafica in prospettiva di medio termine.
Gli obiettivi in area 30.500-31.000 sembrano ormai alla portata e sulla strada dell’indice non sembrano esserci ostacoli in grado di arrestarne la marcia.


Il punto di vista tecnico: neutrale

Sebbene tutti gli indicatori di tendenza confermino l’impostazione rialzista delle ultime settimane, il surriscaldamento dell’Rsi ha raggiunto un livello di guardia: l’indicatore di forza relativa, infatti, ha chiuso la settimana a 76.2, in piena zona di ipercomprato, segnando il nuovo record dalla nascita dell’indice.
A questo si aggiunge un oscillatore stocastico molto tirato e nervoso, pronto a fornire segnale di uscita.
E’ quindi presumibile che una fase di correzione ribassista sia ormai alle porte.


Considerazioni operative: La striscia di rialzi collezionati nella settimana appena trascorsa non può che migliorare le prospettive di medio termine: nel breve, però, potrebbe manifestarsi una fase di correzione ribassista causata dalla situazione di ipercomprato che si è venuta creare.
Tuttavia, le ambizioni di medio termine (obiettivi in area 30.500-31.00 punti) non verranno ridimensionate fino a quando la resistenza a 28.870 punti sarà difesa. Un ritorno al di sotto di tale soglia obbligherebbe ad una decisa riduzione dell’esposizione sul mercato italiano.
 

bipop-pe

Forumer storico
:) :) :) Il SOXX ieri ha chiuso a 429, dopo aver fatto un max a 431,20. Ha quindi chiuso sotto la resistenza del canale di lungo discendente. Se nel breve superera' tale resistenza con volumi crescenti allora chiudero' lo short e reversero' long su marzo. Il $ e' la vara incognita per i mercatiperche' mi spiace dirlo per chi non ci crede ma finche' non torna sotto gli 1,2930 il NUOVO range d' oscillazione e' 1,2930- 1,35. Per l' Europa questo e' peggio del petrolio a 55 anche perche' specialmente in Italia, come tutti sanno, importiamo moltissimo GAS naturale. :) :) :)
 

RayBan

Nuovo forumer
bipop-pe ha scritto:
:) :) :) Il SOXX ieri ha chiuso a 429, dopo aver fatto un max a 431,20. Ha quindi chiuso sotto la resistenza del canale di lungo discendente. Se nel breve superera' tale resistenza con volumi crescenti allora chiudero' lo short e reversero' long su marzo. Il $ e' la vara incognita per i mercatiperche' mi spiace dirlo per chi non ci crede ma finche' non torna sotto gli 1,2930 il NUOVO range d' oscillazione e' 1,2930- 1,35. Per l' Europa questo e' peggio del petrolio a 55 anche perche' specialmente in Italia, come tutti sanno, importiamo moltissimo GAS naturale. :) :) :)

Se non sbaglio ci dovrebbe essere un incontro G7, vedrai che una soluzione per il $ la trovano. Nessuno ha interesse ad affossare l'economia Europea, manco l'America.
 

bipop-pe

Forumer storico
:) :) :) Hai ragione, anch' io penso che la soluzione la troveranno, ma c' e' un ultimo problemino: la Cina. Gli USA hanno fatto scendere il $ per vari motivi e il piu' importante e' che vogliono obbligare la Cina a rivatutare lo yuan. Questo provocherebbe una crisi nel sistema bancario cinese pericolosa ma tutto il mondo lo pretende. La domanda e' quando rivaluteranno lo yaun? Presto o tra sei mesi un anno? Agli Usa in questo momento fa comodissimo un $ ulteriormente indebolito, quindi penso che ritarderanno di un sei mesi questa operazioncina. :) :) :)
 

RayBan

Nuovo forumer
bipop-pe ha scritto:
:) :) :) Hai ragione, anch' io penso che la soluzione la troveranno, ma c' e' un ultimo problemino: la Cina. Gli USA hanno fatto scendere il $ per vari motivi e il piu' importante e' che vogliono obbligare la Cina a rivatutare lo yuan. Questo provocherebbe una crisi nel sistema bancario cinese pericolosa ma tutto il mondo lo pretende. La domanda e' quando rivaluteranno lo yaun? Presto o tra sei mesi un anno? Agli Usa in questo momento fa comodissimo un $ ulteriormente indebolito, quindi penso che ritarderanno di un sei mesi questa operazioncina. :) :) :)

Stai parlando di giochi molto piu' grandi di noi, qui gli interessi si intrecciano è un'operazione molto difficile, occorrerà molta mediazione e diplomazia (sperem). :-D
 

Morice

Forumer storico
Visto il falso segnale che aveva dato lo stocastico ieri, giusta la view di sunrise !

attendiamo che completi il movimento rialzista !

1100595482immagine.jpg
 

contexx

Forumer attivo
RayBan ha scritto:
Otty ha scritto:
contexx ha scritto:
Otty ha scritto:
Stm $ 20,48:1,2947=15,81

ferma ,domani spero ci sia un max a 87 dove entrero sh intraday
nasdaq sul max di periodo parlo del 100
notte[/quote]

[color=green]Come un libro stampato complimenti(x adesso max .87).[/color][/quote]

Pronta smentita.[/quote]

e' difficile prendere i massimi al tick . importante sarebbe andarci vicino :D :D :D :D
comuque io sono entrato sh da 87 per ora sono in gain batte 81 hi hi :-D :-D :-D

obbiettivo? te lo dico subito 76-70 come minimo poi se scenderanno una buona volta di la perche no? anche sui 65 non sarenbbe male se no mi stoppero a carico o a vista
 

Users who are viewing this thread

Alto