STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (4 lettori)

mordillo

Nuovo forumer
sunrise ha scritto:
del fariseo...giuro...nessuno me lo aveva dato!
spero che tu antonio....non ti riferivi ame....
e arrivare a dire che io maldestramente lo denigro...be questo no!
IO SONO UN SIGNORE DISPONIBILE E LEALE...e posso dirlo a voce alta senza temere di essere smentito!

il mio post era di sostegnoa te antonio ( ammesso che tu ne avessi bisogno)....putroppo se si deve andare d'amore a daccordo solo se la vediamo ugualmente e se esprimere le proprie idee motivandole umilmente con fatti e grafici irrita.... se queste sono le condizioni della vs convivenza..be francamente preferisco evitare tutto cio'.

cio' significa piu' nessuna mia intrusione in post altrui....e se decidete di ignorarmi forse va meglio a tutti....

buona serata!
roberto

Un mio piccolo contributo, tanto per sdrammatizzare un pò come diceva bipop qui sopra...
Caro sunrise, ma quale inebriante miscela di erbe usi per le tue canne? :-D :p :-D
Rimanendo seri, caro sunrise, a volte quando si scrive si deve anche stare attenti ed evitare che ci siano possibilità di fraintendimenti...purtroppo chi legge quello che hai scritto nel tuo forum potrebbe anche interpretare in malo modo...
Buon trading a tutti.
Mordillo.

Inviato: 16 Nov 2004 15:26 Soggetto:
Argomento: [ Rispondi ]
...se ritracciamento sara' del nasdaq....lo vedremo massimo a 1491.20...oggi batte 1551 ....
ovviamente se rompe 1560....tocca attendere 1610 prima di vederlo ridiscendere.... ma si tratta sempre di un ritracciamento....
poi avendo tempo posto un grafico...altrimenti potrei passare per uno che interpreta fondi di tazzine e cicli astologici!!!![/b]_________________
SBIT
 

borseggiatore1

Forumer attivo
Re: l'ultimo e vado

*Porfirio* ha scritto:
borseggiatore1 ha scritto:
Gio69 ha scritto:
urzaiz ha scritto:
ora sembra arrivare a 15.85 dove passa la trendina di brevisso che collega i 2 precedenti max...
ovvio che se bucata porta ai benedetti 16 tanto attesi...o giù di lì.
se fosse iniziato un 15nale, si avrebbero circa 15 sedute fino al 9/12 di sali scendi (prima sali poi scendi!)
dunque circa 3 gg di rialzo poi 4/5, magari, di ribasso, poi l'ultimo settimanale e vedremo dove finirà per fare poi altri conti sul prossimo ciclo.
Porfirio potrà illuminarci sulle prospettiva di questo e il prossimo ciclo...ma tutto dipende da che prezzi batte nel frattempo.
Ciao!
max

Per ciò che riguarda i cicli non riesco a risponderti perchè li conosco poco
e hò cominciato adesso a studiarmeli.
Stm nei momenti di trend up hà sempre sovraperformato l'indice di
parecchio, mentre ora senbra andare di pari passo, però credo
che sè non si arriverà a un vero e propio ribasso dassola non
credo che scenderà più di tanto, ora come ora, amenochè non
arrivino sorprese inaspettate......
Ciao

A finale tutti i cicli sono più o meno uguali

I metodi anticoncezionali naturali - Il metodo Ogino-Knaus

È un metodo anticoncezionale naturale, che consiste nel non avere rapporti sessuali completi nei giorni fecondi. Ma riuscire ad individuare quali sono i giorni fecondi, così da poter avere rapporti sessuali sicuri in tutti gli altri, è molto difficile. Per una donna il cui ciclo mestruale è regolarmente di 28 giorni, il periodo "pericoloso" è compreso tra il 7° ed il 18° giorno del ciclo. Infatti la mestruazione avviene circa al 14° giorno dopo l'ovulazione. L' ovulo vive dalle 12 alle 24 ore, mentre gli spermatozoi possono mantenere, all' interno dell' utero, la loro capacità fecondante per 3-4 giorni. Calcolando tutto ciò, considerando appunto un ciclo di 28 giorni, si ottiene il periodo "pericoloso", che è stato indicato dal 7° al 18° giorno. Ma il metodo Ogino-Knaus ha grandi limiti: molte donne, infatti, non hanno mestruazioni regolari; è quindi molto difficile, quasi impossibile, identificare con certezza i periodi nei quali si possono o non si possono avere rapporti. Inoltre l' ovulazione, anche in una donna dal ciclo perfettamente regolare, può subire improvvisamente ritardi o anticipi dopo uno stress, malattie, affaticamenti, emozioni. Soprattutto le ragazze giovani sono soggette a irregolarità mestruali. È chiaro, quindi, che il metodo Ogino-Knaus è poco sicuro, poco affidabile e senz' altro sconsigliabile.



Quindi dopo i 5 giorni finali ( quando per i long e un fiume di sangue ) tra il 7° e il 18° giorno non metterti mai short

:-? :-?

non so cosa dire, davvero

Ciao Antonio

Lo buttata li solo per scherzo ( sperando in una reazione da parte di tutti )

Ma mi sa che qui o mi prendono troppo sul serio oppure si pensa ( ma questo è propio scemo )

Però a rileggerlo fa pensare :lol:
 

Gio69

Nuovo forumer
PER ANTONIO.
Adesso è un momento così, ma vedrai che se le tue analisi
sono giuste, il tempo ti darà ragione come alcuni mesi fà.
L'importante è rimanere sereni in qualsiasi modo vada.
Non mollare adesso sarebbe l'errore più grande,
anche se la pressione diventa sempre di più.
Un caloroso saluto.
 

scoon

Forumer attivo
Buonasera ...!

Ricordate i due triangoli ...?

Guardate dove abbiamo chiuso oggi ...! :smile:

1100731100stm.png
 

gcarmi

Nuovo forumer
Scusate il mio modesto intervento, premesso che non capisco nulla di analisi (svolgo tutt'altro lavoro) e pertanto non sono produttivo in questo forum, diciamolo chiaramente sono uno "sfruttatore" del lavoro altrui. In questo mio "sfruttamento" ho seguito, nel mio piccolo, Sunrise nella salita di STM riuscendo a portare a casa un po di soldini, ma ora spero che gli studi di Porfirio si avverino, discesa di STM fino a 9 (mi sembra che anche Sunrise la pensi cosi) e poi la risalita fino a......quindi un doppio gain che alle mie asfittiche casse da impiegato fanno molto comodo.....
Conclusione, sono felice che sia PORFIRIO che SUNRISE siano approdati in questo forum, ognuno a modo suo, mi ha fatto e mi farà guadagnare, pertanto, ve lo chiedo per favore, seguitate a postare, ognuno con i suoi metodi, Sunrise nel breve con le onde di Elliot, e Porfirio sul lungo con Gann. Insomma, siete FORTI tutti e due, per quelli come me senza di voi, senza D'Orta, senza tutti gli altri del forum sarebbe un disastro.
Grazie di essere su questo FORUM.
 

patt

Forumer storico
*Porfirio* ha scritto:
e a domani, ancora ci sono e non intendo mollare

Un saluto a tutti... :)


E perchè mai dovresti farlo?.......il lavoro paga sempre basta non avere fretta e tu mi sembra non ne abbia particolarmente....... ;)
In bocca al lupo Porfi e ancora complimenti per il lavoro che svolgi in questo thread...
 

borseggiatore1

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
supponiamo per assurdo che le cose vadano come pensi...oppure se mi sono sbagliato che nel prossimo trade magari io faccia un 20% di guadagno...(ipotesi)


voi credete che io mi metterò a sbandierare cifre, ritagli di pagine della mia banca per far vedere che effettivamente è vero che ho guadagnato....?? e che prenderò tizio, caio, sempronio di petto dicendogli ad ogni ondata contro il loro trend "ehhh, caro mio....te lo avevo detto, ma tu hai voluto fare di testa tua" e poi a sbandierare guadagni come Emilio Fede quando piantava le bandierine sulla cartina dell'Italia??

ma voi......

l'avete visto il mio avatar?

Antò scusa se ho la coda di paglia...... ma mi sento in parte colpelvole del tuo sgoglionamento.

Ma credemi..... IO TI STIMO VERAMENTE! anche se non ho il piacere di conoscerti di persona.

Gli unici che hanno postato l'eseguito sono Io e Morice, per quello che mi riguarda come già dichiarato all'ultimo provocatore di turno sono pentito nell'averlo fatto.

Mentre per Morice (penso che non l'abbia fatto per fare lo sborone) di fatti da come mi è sembrato di capire è che con l'azionario teneva una posizione, chiusa oggi, mentre con i CW l'opposto quindi niente da dimostrare.

Per quello che riguarda le bandierine di E. Fede mi ricordi il mio grafico a 3 giorni.

Quest'ultimo lo iniziato a postare da quando ci siamo trasferiti su questo spendido FORUM, nel momento in cui sostenevi l'inversione di trend poi l'interpretazione dei tuoi grafici ti hanno fatto ricambiare idea.

Ma io avevo già iniziato l'inpostazione del grafico come long anche perchè la tua prima interpretazione concordavano con la mia ( poi la seconda purtroppo NO )

Ho continuato a postarlo solo per aiutare a chi non sa che pesci prendere e in particolar modo per dare un esempio di operatività ( in gain o no, solo per far capire l'impostazione. Che questa sia giusta o sbagliata lo faccio decidere a chi mi legge )

DI SICURO NON PER SBANDIERARE GAIN RAGGIUNTI o consigliare stoploss. (smetterò di postarlo)

Ma poi.........

Con l'ultimo provocatore di turno, tutti noi ti abbiamo anticipato ( non per prendere le tue difese, questa è un'altra arte che puoi insegnare a tutti noi ) ma come dimostrazione di alta considerazione che c'è ne tuoi confronti.
E se l'(amico) persisteva sono sicuro che sarebbero usciti tanti altri amici a tuo sostegno.

Non te la pigliare, qui nessuno sbaglia, qui si esprimono solo opinioni e se 6 opinioni su 10 sono nel giusto, allora già sei un grande trader!

E ti assicuro che la tua media è molto alta.

Con affetto Gigi
 

bipop-pe

Forumer storico
:) :) :) Ciao a tutti belli e brutti, bravi e cattivi. Alcuni dati statistici. $ a 1,3062 cioe' 1482 lire. Petrolio a 46 $ al barile. Valore MIB 30 del 8 aprile di quest' anno 28521. Il petrolio e' sceso dai 55$, MA e' aumentato solo del 50% da inizio anno visto che era in gennaio a 30$ il barile. Il MIB 30 in sei mesi ha guadagnato 1400 punti cioe' il 5%. Il $ si e' svalutato rispetto all' Euro del 20% e piu'. I fondamentali mi dicono che abbiamo due GRANDI DIVERGENZE. Il $ che scende e il Petrolio che , ripeto, e' salito da inizio anno solo del 50 %. Domanda perche' non si inizia a scendere. MIA PERSONALE RISPOSTA: Perche' i gestori dei fondi e dei patrimoni NON hanno nessuna intenzione di rinunciare ai loro BENEFIT di fine anno e quindi anche se sanno benissimo che a questi prezzi non a senso comperare , acquistano perche' cosi' riceveranno tanti bei regalini per Natale. LO STORNO E' SEMPRE PIU' VICINO. TOKIO ha chiuso per la terza volta consecutiva al ribasso e se non sbaglio questo e' un segnale d' inversione. :) :) :)
 

ganciobasso

Forumer attivo
bipop-pe ha scritto:
:) :) :) Ciao a tutti belli e brutti, bravi e cattivi. Alcuni dati statistici. $ a 1,3062 cioe' 1482 lire. Petrolio a 46 $ al barile. Valore MIB 30 del 8 aprile di quest' anno 28521. Il petrolio e' sceso dai 55$, MA e' aumentato solo del 50% da inizio anno visto che era in gennaio a 30$ il barile. Il MIB 30 in sei mesi ha guadagnato 1400 punti cioe' il 5%. Il $ si e' svalutato rispetto all' Euro del 20% e piu'. I fondamentali mi dicono che abbiamo due GRANDI DIVERGENZE. Il $ che scende e il Petrolio che , ripeto, e' salito da inizio anno solo del 50 %. Domanda perche' non si inizia a scendere. MIA PERSONALE RISPOSTA: Perche' i gestori dei fondi e dei patrimoni NON hanno nessuna intenzione di rinunciare ai loro BENEFIT di fine anno e quindi anche se sanno benissimo che a questi prezzi non a senso comperare , acquistano perche' cosi' riceveranno tanti bei regalini per Natale. LO STORNO E' SEMPRE PIU' VICINO. TOKIO ha chiuso per la terza volta consecutiva al ribasso e se non sbaglio questo e' un segnale d' inversione. :) :) :)

Sai perche' tra un po' cominceranno a vendere di brutto ?
Perche' l'anno lo possono chiudere , in un periodo come questo ... , anche a meta' novembre , con un guadagno del 6% , senza rischiare piu' nulla e presentando comunque una performance accettabile ....
 

RayBan

Nuovo forumer
L'incomicabilità fra gli uomini è un data di fatto, soprattutto via e-mail.
Detto questo non penso minimamente che Sbit abbia offeso Porfirio, anzi credo che lo stimi molto, e secondo me perdere nel forum una persona come Sbit, che ha dimostrato sul campo quanto vale, può essere solo che negativo.
Per quanto mi riguarda ho notato che alcuni partecipanti al forum al minimo variare del titolo a proprio favore si divertono a deridere chi la pensa diversamente, è ovvio che se poi i fatti li smentiscono a loro volta possono essere soggetto di derisione, naturalmente questo è decimente negativo per il forum.

Peciò credo che esprimere le proprie idee rispettando le altrui sia l'unico sistema per creare un forum costruttivo, dopo si sà in borsa uno ci guadagna e l'altro ci perde, ma questa è la regola.
 

Users who are viewing this thread

Alto