STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (2 lettori)

bipop-pe

Forumer storico
ganciobasso ha scritto:
bipop-pe ha scritto:
:) :) :) Ciao a tutti belli e brutti, bravi e cattivi. Alcuni dati statistici. $ a 1,3062 cioe' 1482 lire. Petrolio a 46 $ al barile. Valore MIB 30 del 8 aprile di quest' anno 28521. Il petrolio e' sceso dai 55$, MA e' aumentato solo del 50% da inizio anno visto che era in gennaio a 30$ il barile. Il MIB 30 in sei mesi ha guadagnato 1400 punti cioe' il 5%. Il $ si e' svalutato rispetto all' Euro del 20% e piu'. I fondamentali mi dicono che abbiamo due GRANDI DIVERGENZE. Il $ che scende e il Petrolio che , ripeto, e' salito da inizio anno solo del 50 %. Domanda perche' non si inizia a scendere. MIA PERSONALE RISPOSTA: Perche' i gestori dei fondi e dei patrimoni NON hanno nessuna intenzione di rinunciare ai loro BENEFIT di fine anno e quindi anche se sanno benissimo che a questi prezzi non a senso comperare , acquistano perche' cosi' riceveranno tanti bei regalini per Natale. LO STORNO E' SEMPRE PIU' VICINO. TOKIO ha chiuso per la terza volta consecutiva al ribasso e se non sbaglio questo e' un segnale d' inversione. :) :) :)

Sai perche' tra un po' cominceranno a vendere di brutto ?
Perche' l'anno lo possono chiudere , in un periodo come questo ... , anche a meta' novembre , con un guadagno del 6% , senza rischiare piu' nulla e presentando comunque una performance accettabile ....

Io ho un max per il 23 o il 24 novembre. Se vuoi farti quattro risate leggiti quello che ho postato a pagina 7 di " Come si diceva ". Se avessi avuto la forza di Porfirio ora avrei messo in saccoccia 24000 euro di gain. :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
 

Otty

Forumer attivo
Notizia bomba:si profila secondo indiscrezioni rottura finmeccanica con la cassa depositi e prestiti(fonte CFN).
 

Ricamo

Nuovo forumer
Otty ha scritto:
Notizia bomba:si profila secondo indiscrezioni rottura finmeccanica con la cassa depositi e prestiti(fonte CFN).

Ottimo ! Potrebbe essere la spallata decisiva !

Un saluto ao Otty , a Porfirio , che prego di rimanere con noi ed a tutti i magnifici di questo 3D .

Dai che intanto si scende.... :p
 

bipop-pe

Forumer storico
Ricamo ha scritto:
Otty ha scritto:
Notizia bomba:si profila secondo indiscrezioni rottura finmeccanica con la cassa depositi e prestiti(fonte CFN).

Ottimo ! Potrebbe essere la spallata decisiva !

Un saluto ao Otty , a Porfirio , che prego di rimanere con noi ed a tutti i magnifici di questo 3D .

Dai che intanto si scende.... :p

:) :) :) CHE LA CONSOB , FAZIO E TUTTI GLI AMICHETTI LORO SIANO IMPROVVISAMENTE DIVENTATI BRAVI E BUONI. QUI C' E? SEMPRE PIU' PUZZA DI BRUCIATO. :) :) :)
 

Otty

Forumer attivo
Il titolo era salito xchè non cera + il rischio che fnc mettesse le azioni sul mercato visto l'accordo che si era profilato con laC.D.P. SUL 10% delle azioni;ora si rimette tutto in discussione.
 

Ricamo

Nuovo forumer
Leggo in giro..

STM dopo una seduta in negativo (che ha fatto seguito a 7 sedute positive consecutive) ritorna a correre formando una significativa Opening Marubozu. La violazione di area 16.2€ innescherà un nuovo allungo

Spriamo di no , ovviamente..... :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto