STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (5 lettori)

RayBan

Nuovo forumer
Otty ha scritto:
Il titolo era salito xchè non cera + il rischio che fnc mettesse le azioni sul mercato visto l'accordo che si era profilato con laC.D.P. SUL 10% delle azioni;ora si rimette tutto in discussione.

E se qualcuno fiutasse l'affare è sarebbe disposto a pagare di piu' della CDP????? Sono giochi troppo grandi per noi a questo punto per indovinare il trend bisogna avere solo c..o.
 

bipop-pe

Forumer storico
dermamolat ha scritto:
ma qui sembra che la notizia gli faccia bene questa stron.a ha ripreso a salire da matti

:) :) :) CALMA RAGAZZI. IO LA INTERPRETO COSI': NOTATE LA TEMPISTICA CON CUI L' HANNO FATTA USCIRE. SIAMO GIA' SALITI DI 3 EURO E TRA POCO DOVREMMO COME MINIMO RITRACCIARE UN BEL PO'. MIA CONCLUSIONE FANNO USCIRE UNA NOTIZIA PER FAR COMPERARE E DARE L' ULTIMA POMPATA ALL' INSU' COSI' LA POSSONO SHORTARE PER BENINO ALLA GRANDE ANCORA DA UN PREZZO PIU' ALTO. :) :) :)
 

Ricamo

Nuovo forumer
L'unica sana speranza , concreta , è che i mercati ritraccino un bel pò' , allora vedremmo la retromarcia ( quantomeno temporanea ) di STM
 

Gio69

Nuovo forumer
Se le analisi di Porfirio sono esatte, ormai dovremmo esserci,
ricordatevi che in borsa quando tutti sono convinti che si salga
e gli short hanno mollato la presa dalla disperazione stai sicuro
che si comincia a scendere.
E un classico della borsa, illudere i polli per poi strozzarli,
fino a un mese fa ci hanno illuso che stm non dovesse salire
manco di 1 euro invece! ora è probabile che faranno il contrario
le notizie sono manovrate ad arte, caso ipi sabato smentita pubblica
della possibilità della vendita, lunedì opa con un valore del 70% superiore
al prezzo di mercato, questo si che si chiama impallinare i polli.
Buona giornata a tutti...
 

piscan

Nuovo forumer
Giovedì 18 Novembre 2004, 9:03

Finmeccanica: Rompe Con Cdp, Un'Asta Su Stm (f&m)
(ASCA) - Roma, 18 nov - Si complica l'affare Stm-Cdp. Secondo quanto scrive Finanza & Mercati, Finmeccanica (Milano: SIFI.MI - notizie - bacheca) e la Cassa depositi e prestiti sarebbero arrivati ai ferri corti mettendo a rischio il trasferimento del 10,3% del gruppo dei semiconduttori alla societa' guidata da Antonio Turicchi e partecipata dalla Fondazione. I recenti rialzi di borsa di Stm, scrive il quotidiano finanziario, avrebbero convinto il numero uno di Finmeccanica, Pier Francesco Guarguaglini, a valorizzare al massimo la cessione che serve per finanziare AugustaWestland. Sarebbe quindi allo studio un ''bought deal'', una sorta di asta competitiva gia' sperimentata dal Tesoro (NYSE: TSO - notizie) per il collocamento della seconda tranche Enel (Milano: ENEI.MI - notizie - bacheca) . :-?
 

RayBan

Nuovo forumer
piscan ha scritto:
Giovedì 18 Novembre 2004, 9:03

Finmeccanica: Rompe Con Cdp, Un'Asta Su Stm (f&m)
(ASCA) - Roma, 18 nov - Si complica l'affare Stm-Cdp. Secondo quanto scrive Finanza & Mercati, Finmeccanica (Milano: SIFI.MI - notizie - bacheca) e la Cassa depositi e prestiti sarebbero arrivati ai ferri corti mettendo a rischio il trasferimento del 10,3% del gruppo dei semiconduttori alla societa' guidata da Antonio Turicchi e partecipata dalla Fondazione. I recenti rialzi di borsa di Stm, scrive il quotidiano finanziario, avrebbero convinto il numero uno di Finmeccanica, Pier Francesco Guarguaglini, a valorizzare al massimo la cessione che serve per finanziare AugustaWestland. Sarebbe quindi allo studio un ''bought deal'', una sorta di asta competitiva gia' sperimentata dal Tesoro (NYSE: TSO - notizie) per il collocamento della seconda tranche Enel (Milano: ENEI.MI - notizie - bacheca) . :-?
Si vede che c'è il tocco di Mediobanca, quindi a mio parere il titolo è destinato ancora a salire.
 

Lance

Nuovo forumer
piscan ha scritto:
Giovedì 18 Novembre 2004, 9:03

Finmeccanica: Rompe Con Cdp, Un'Asta Su Stm (f&m)
(ASCA) - Roma, 18 nov - Si complica l'affare Stm-Cdp. Secondo quanto scrive Finanza & Mercati, Finmeccanica (Milano: SIFI.MI - notizie - bacheca) e la Cassa depositi e prestiti sarebbero arrivati ai ferri corti mettendo a rischio il trasferimento del 10,3% del gruppo dei semiconduttori alla societa' guidata da Antonio Turicchi e partecipata dalla Fondazione. I recenti rialzi di borsa di Stm, scrive il quotidiano finanziario, avrebbero convinto il numero uno di Finmeccanica, Pier Francesco Guarguaglini, a valorizzare al massimo la cessione che serve per finanziare AugustaWestland. Sarebbe quindi allo studio un ''bought deal'', una sorta di asta competitiva gia' sperimentata dal Tesoro (NYSE: TSO - notizie) per il collocamento della seconda tranche Enel (Milano: ENEI.MI - notizie - bacheca) . :-?

ottima notizia per chi è long
non si dà più per scontato che il fair value siano i miseri 15 € di qualche mese fa, ci hanno messo un po' a capirlo ma...meglio tardi che mai

finchè non chiariscono la cosa secondo me si sale, usa permettendo
 

bipop-pe

Forumer storico
Re: SOXX

scoon ha scritto:
Buongiorno ...! :)

Ho preso in prestito il grafico di Luchia (sicuramente mi perdonerà) perchè mi è balzato subito all'occhio questo ...! :smile:

1100680378soxx.png



Beh naturalmente è necessaia la conferma ...! :D

:) :) :) CHI AGGIORNA QUESTO GRAFICO GENTILMENTE DOVE C' E' UNA NETTA DIVERGENZA SUL MACD. POI SU FINANZAONLINE NEL GRAFICO MENSILE DI STM C' E' UN' ALTRA DIVERGENZA NON DA POCO SUI VOLUMI. E' MOLTO NETTA , MA IO NON RIESCO A INSERIRE TALE GRAFICO COL COPIA INCOLLA. :) :) :)
 

oder

fuga 1000 del signor bach
io credo (lo dico anche se forse non serve)
dai conti e contesse, pensieri ecc. che mi sono fatto
che questa settimana chiudera' la fase di rialzo su tutte le borse
e
dara' inizio ad un grande, lento e lungo orso
e' un sincero e modeso parere da ultimo della classe.

PS. Antonio tieni duro
sono comunque molti di piu' quelli che
in silenzio ti capiscono e sono con te
 

bipop-pe

Forumer storico
Re: SOXX

bipop-pe ha scritto:
scoon ha scritto:
Buongiorno ...! :)

Ho preso in prestito il grafico di Luchia (sicuramente mi perdonerà) perchè mi è balzato subito all'occhio questo ...! :smile:

1100680378soxx.png



Beh naturalmente è necessaia la conferma ...! :D

:) :) :) CHI AGGIORNA QUESTO GRAFICO GENTILMENTE DOVE C' E' UNA NETTA DIVERGENZA SUL MACD. POI SU FINANZAONLINE NEL GRAFICO MENSILE DI STM C' E' UN' ALTRA DIVERGENZA NON DA POCO SUI VOLUMI. E' MOLTO NETTA , MA IO NON RIESCO A INSERIRE TALE GRAFICO COL COPIA INCOLLA. :) :) :)

QUESTO GRAFICO E' DI IERI DEL SOXX. RIPETO SUL GRAFICO MENSILE DI STM DELLO STOCASTICO POSTATO DA MAGHETTO DEL BOSCO IN FINANZAONLINE C' E' UNA divergenza al ribasso dei VOLUMI DI STM. CHI PUO' CONFERMARE. GRAZIE
 

Users who are viewing this thread

Alto