*Porfirio* ha scritto:
abbiamo forato mi sembra....
per Morice....e se fosse vero?
per Gigi...questa dell'indice è una cosa che effettivamente non capisco (rispondo a te ma è come se contestassi 'sta cosa qua direttamente a Gann)....io seguo un titolo, quindi mi baso sui suoi movimenti...che mi importa dell'indice?
Antonio ti rispondo in modo moltoooooo filosofico
Se io mi trovo in primavera ( primavera=Indice ) è il mio pesco (pesco=Titolo) tarda a fiorire non mi preoccupo più di tanto, perchè so che tra non molto fiorirà......
Trovandomi quasi in estate ( distribuzione ) in base a quanti fiori a cacciato il mio pesco mi posso regolare dei frutti che posso raccogliere.......
Gl'Indici a parer mio sono molto più prevedibili di un titolo in particolare nelle corrispondenze di supporti e resistenze, doppi e tripli max e viceversa quindi se vedo ad esempio il SOX che si trova sotto una forte resitenza posso prevedere che anche STM è pronta reversare o laterizzare per un certo periodo breve o lungo che sia su questo livello se non addiritura nello sfondare.
Quest'ultima cosa scritta è banale per tutti noi, ma utile per chi si è addentrato da poco in questa " DROGA"