STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (6 lettori)

gain

Nuovo forumer
Morice ha scritto:
Fate attenzione. al superamento confermato in chiusura(oraria) di 15,4-45 si attiverà una conta rialzista, purtroppo per chi è short gli obbiettivi sono molto corposi .

per ora stà avvenendo il rimbalzo pronosticato :

1 OBB. CHIUSURA GAP 15,34


2 OBB. APPUNTO 15, 4 ( SULLA CHIUSURA CONFERMATA ORARIA SUPERIORE A TALE LIVELLO VI CONSIGLIO VIVAMENTE DI CHIUDERE TUTTI GLI SHORT )

p.s il mio è solo un consiglio

Buongiorno a tutti,

vorrei solo dire che lo scenario a mio avviso più probabile prevede onda C di 2 in corso.
Con onda A di 2 siamo partiti da 14,88 fino a 15,59, con onda B di 2 abbiamo avuto un pull back a 15,11 con circa il 61% di ritracciamento di A.
Si tratterebbe di un classico Zig Zag correttivo con struttura 3-3-5.
Quindi il target dovrebbe essere sui 15,8/16 Euro.
 

deardevil

Forumer storico
Morice ha scritto:
Fate attenzione. al superamento confermato in chiusura(oraria) di 15,4-45 si attiverà una conta rialzista, purtroppo per chi è short gli obbiettivi sono molto corposi .

per ora stà avvenendo il rimbalzo pronosticato :

1 OBB. CHIUSURA GAP 15,34


2 OBB. APPUNTO 15, 4 ( SULLA CHIUSURA CONFERMATA ORARIA SUPERIORE A TALE LIVELLO VI CONSIGLIO VIVAMENTE DI CHIUDERE TUTTI GLI SHORT )

p.s il mio è solo un consiglio


Oh Max, ma chi c@zz t'o fa fa'?!?!?!

Ciao
:)
 

scoon

Forumer attivo
gain ha scritto:
Buongiorno a tutti,

vorrei solo dire che lo scenario a mio avviso più probabile prevede onda C di 2 in corso.
Con onda A di 2 siamo partiti da 14,88 fino a 15,59, con onda B di 2 abbiamo avuto un pull back a 15,11 con circa il 61% di ritracciamento di A.
Si tratterebbe di un classico Zig Zag correttivo con struttura 3-3-5.
Quindi il target dovrebbe essere sui 15,8/16 Euro.


Buongiorno ...! :)

Quante probabilità ci sono che ciò avvenga ...? :)
 

gain

Nuovo forumer
scoon ha scritto:
gain ha scritto:
Buongiorno a tutti,

vorrei solo dire che lo scenario a mio avviso più probabile prevede onda C di 2 in corso.
Con onda A di 2 siamo partiti da 14,88 fino a 15,59, con onda B di 2 abbiamo avuto un pull back a 15,11 con circa il 61% di ritracciamento di A.
Si tratterebbe di un classico Zig Zag correttivo con struttura 3-3-5.
Quindi il target dovrebbe essere sui 15,8/16 Euro.


Buongiorno ...! :)

Quante probabilità ci sono che ciò avvenga ...? :)
Almeno il 60%, mentre al 40% non dovrebbe superare i 15,45.
Nel caso si realizzi l'ipotesi più probabile si dovrà verificare che non vengano violati i 16,4 ossia i massimi di 3 settimane fa, stop loss per chi è short sul titolo.
 

scoon

Forumer attivo
gain ha scritto:
Almeno il 60%, mentre al 40% non dovrebbe superare i 15,45.
Nel caso si realizzi l'ipotesi più probabile si dovrà verificare che non vengano violati i 16,4 ossia i massimi di 3 settimane fa, stop loss per chi è short sul titolo.

Grazie ...! :)

Questo vale anche in presenza volumetrica sottile ...?
 

gain

Nuovo forumer
Chiedo venia per un errore: lo zig zag ha una struttura 5-3-5, comunque la cosa interessante è che onda C sarà di 5 sottonde.
 

gain

Nuovo forumer
scoon ha scritto:
gain ha scritto:
Almeno il 60%, mentre al 40% non dovrebbe superare i 15,45.
Nel caso si realizzi l'ipotesi più probabile si dovrà verificare che non vengano violati i 16,4 ossia i massimi di 3 settimane fa, stop loss per chi è short sul titolo.

Grazie ...! :)

Questo vale anche in presenza volumetrica sottile ...?

Dovrebbe, comunque sarà importante anche vedere i volumi relativi e non solo assoluti. Cioè ad esempio oggi, in caso di chiusura positiva, rispetto a ieri. Io utilizzo un indicatore "On Balance Volume".
 

scoon

Forumer attivo
Perdonatemi, ma ho sempre la vocina che dice 14,75 €=0,618% di ritracciamento, che manca all'appello e poi vedo questo ...! :smile:

1102416079hs.jpg


Il grafico l'ho preso in prestito da Borsy ...! :smile:
 

borseggiatore1

Forumer attivo
Re: By Cristian

1102334353screenhunter_001.jpg
[/quote]

:) :) :) CARO BORSEGGIATORE NON CREDERE CHE NON ABBIA CAPITO........ CHE QUESTA FOTO.......... E' UNA PRESA...... PER ME. IERI HO DELIBERATAMENTE SCRITTO CHE AVREBBE CHIUSO SOTTO I 15,19 PER VEDERE COSA AVREBBERO FATTO............... E TU " TRANQUILLO CHIUDE SOPRA I 15,20 " CON SEI GRAFICI POSTATI......... SENZA COMMENTO SEMPRE PER ................

PURTROPPO HA CHIUSO A 15,18........... PECCATO PER TE.......... NON AGGIUGO NIENT' ALTRO....... TI SEI AUTOINCLUSO TRA COLORO CHE VEDONO QUESTO THREAD......... NON COME UN MEZZO PER DARE CONTRIBUTI COSTRUTTIVI......... MA PER DIMOSTRARE E .........

15,19 E' IL 38,2% DEL RANGE IN CUI SIAMO VINCOLATI DA MESI 18,32-13,25= 507

MA QUESTO IL GRAFICO NON TE LO DICE E COSI'........... TI SEI ........

CON CIO' CHIUDO.

CIAO :) :) :)[/quote]

Ciao Bipop

Se vuoi ti faccio vedere come prendere per il cul@ il mio prossimo............. ti assicuro che posso essere molto cattivo ( dall'altra parte senza dire volgarita hanno bannato non solo il mio nikname addirittura l' indirizzo IP :eek: )

Qualche anno fa per colpa di questa (DROGA ) del trading ho rischiato di perdere la pelle, non parlo economicamente ma proprio fisicamente.....

Mi stavo per buttare giù da un burrone con tutto l'auto per la perdita di qualche centinaio di milioni ( che purtroppo non erano solo miei )

Quindi figurati se mi va di prendere per cul@ persone potenzialmente a rischio piscologico su quest'attività.

Le barzellette le ho postato solo per rompere il clima che si era creato su questo tread.

I miei grafici non dicono granchè ma sono solo il display di un ascensore indicando se va giù oppure sù e a che piano si trova.

Per quello che riguarda lo schieramento..... trading parlando e da tempo che mi sono dichiarato ( long su STM a 14,57 e short su LUX da 15,03)

Per lo schieramento in amicizia ( io e mia moglie con un una coppia di ex sposi ci siamo frequentati per quasi 10 anni poi tra di loro è andato a schifio ma singolarmente continuiamo a frequentarli)

Ciao Gigi
 

Users who are viewing this thread

Alto