daniela
Nuovo forumer
borseggiatore1 ha scritto:Bisogna superare aver timore di mettere lo stoploss
Poniamo il caso fossi short da 13.50 pz.1000 = euro 13.500
La prima idea che mi passa per la mente e quella che ho in carico 1000 pz e se chiudo oggi ne posso ricomprare solo 871 pz. e ho perso 4.709,00 euro su 13.500,00.
Allora............
1-Sono convinto che il titolo scenderà
2-15.50 = suporto resistenza ( a dir la verità 15,55 )
Cosa farei?
Chiudo posiz. a 15.55 e mi stabilisco che appena scende sotto di 6 tik (15,49) riapro posizione short supera di nuovo i 15.49 chiudo posiz. e resto flat torna sotto a 15,49 riapro pos. short risupera di nuovo 15.49 flat.
Se non volete farlo con capitale, e la vostra idea dello short fosse giusta osservate quante volte sforate questi due prezzi.
Vi assicuro che si conteranno sulle dita della vostra mano ( forse 2 mani )
alla fine anche se fosse 10 volte commissioni a 19,00 euro avreste perso 190,00 euro
Provare per credere
P.S. e normale che se nell'arco temporale di 10 min. fa 15,49----15,50 e non si schioda non state lì a regalare commissioni alla SIM
Molto interessante, se mi permetti suggerirei anche un'altro metodo che al lato pratico risulta abbastanza indolore:
Il trend è a salire.
Calcolo le resistenze, mi posiziono sul valore calcolato e metto lo stop 2 tick sopra.
Il trend è a scendere.
Calcolo i supporti, mi posiziono sul valore calcolato e metto lo stop 2 tick sotto.
In un trend lungo 6 € ho mediamente 3/4 stop
Quindi alla peggio sono 3 loss per un totale di 6 tick e 6 commissioni.
Per adesso non conosco (provata sul campo) una tecnica migliore