STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (40 lettori)

daniela

Nuovo forumer
borseggiatore1 ha scritto:
Bisogna superare aver timore di mettere lo stoploss

Poniamo il caso fossi short da 13.50 pz.1000 = euro 13.500

La prima idea che mi passa per la mente e quella che ho in carico 1000 pz e se chiudo oggi ne posso ricomprare solo 871 pz. e ho perso 4.709,00 euro su 13.500,00.

Allora............

1-Sono convinto che il titolo scenderà
2-15.50 = suporto resistenza ( a dir la verità 15,55 )

Cosa farei?

Chiudo posiz. a 15.55 e mi stabilisco che appena scende sotto di 6 tik (15,49) riapro posizione short supera di nuovo i 15.49 chiudo posiz. e resto flat torna sotto a 15,49 riapro pos. short risupera di nuovo 15.49 flat.

Se non volete farlo con capitale, e la vostra idea dello short fosse giusta osservate quante volte sforate questi due prezzi.

Vi assicuro che si conteranno sulle dita della vostra mano ( forse 2 mani )
alla fine anche se fosse 10 volte commissioni a 19,00 euro avreste perso 190,00 euro



Provare per credere

P.S. e normale che se nell'arco temporale di 10 min. fa 15,49----15,50 e non si schioda non state lì a regalare commissioni alla SIM :D




Molto interessante, se mi permetti suggerirei anche un'altro metodo che al lato pratico risulta abbastanza indolore:

Il trend è a salire.
Calcolo le resistenze, mi posiziono sul valore calcolato e metto lo stop 2 tick sopra.

Il trend è a scendere.
Calcolo i supporti, mi posiziono sul valore calcolato e metto lo stop 2 tick sotto.

In un trend lungo 6 € ho mediamente 3/4 stop

Quindi alla peggio sono 3 loss per un totale di 6 tick e 6 commissioni.

Per adesso non conosco (provata sul campo) una tecnica migliore
 

borseggiatore1

Forumer attivo
1100248614screenhunter_115.gif
 

bipop-pe

Forumer storico
:) :) :) Se non ho capito male Porfirio dice che anche ieri c' e' stato un ciclo giornaliero interrotto, non chiuso ed e' da mesi che si va avanti cosi'. Poi in Dicembre ci sono in scadenza un sacco di opzioni call e put ovviamente. Penso che entro Dicembre o anche prima si ritornera' intorno ai 15,10 perche' cosi' si possono pappare tutte le opzioni sia call che put. Ho inoltre notato che non c' e' nessun acquisto sui call con base 17 in scadenza febbraio, marzo. Se deve salire anche loro dovrebbero salire molto. Infine porfirio dice che il ciclo mensile o trimestrale deve chiudere al ribasso. Ci sono diversi gap da chiudere me ne ricordo bene uno a 14,23. Vedremo :) :) :)
 

daniela

Nuovo forumer
blusile ha scritto:
salve a tutti..seguo Porfirio fin dall'altro fol..leggo da tanto, ma mi sono iscritta solo oggi.
Le mie conoscenze tecniche non sono molte..ma posso statre con voi?

mmm vedo di quelle faccine, noi non siamo molto considerate.
 

*Porfirio*

Forumer attivo
buongiorno...mi sono accorto che si dice sempre Gann...Gann...spesso si vanno a cercare le cose strane e complicate e poi ci si perde nelle fesserie

se ci andiamo a guardare gli intervalli di prezzo più ricorrenti (Gann docet) possiamo vedere che 2,50-2.70 sono un intervallo di prezzo che ricorre spessissimo

13.25+2.50 = 15.75
13.25+2.70 = 15.95

dai grafici che ho postato ieri si vede che a 16 c'è un'area di resistenza visibile sia sul settimanale che sul mensile

fermo restando tutto il resto detto e ridetto che comunque vale sempre...sommiamoci anche questa cosa e speriamo per il meglio


il prossimo intervallo di tempo più ricorrente è di 3.40 (questo lo dico a memoria perchè non me lo sono segnato)
 

Ricamo

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
buongiorno...mi sono accorto che si dice sempre Gann...Gann...spesso si vanno a cercare le cose strane e complicate e poi ci si perde nelle fesserie

se ci andiamo a guardare gli intervalli di prezzo più ricorrenti (Gann docet) possiamo vedere che 2,50-2.70 sono un intervallo di prezzo che ricorre spessissimo

13.25+2.50 = 15.75
13.25+2.70 = 15.95

dai grafici che ho postato ieri si vede che a 16 c'è un'area di resistenza visibile sia sul settimanale che sul mensile

fermo restando tutto il resto detto e ridetto che comunque vale sempre...sommiamoci anche questa cosa e speriamo per il meglio


il prossimo intervallo di tempo più ricorrente è di 3.40 (questo lo dico a memoria perchè non me lo sono segnato)

Un buongiorno a Porfirio ed un ringraziamento per i continui aggiornamenti :)
 

Gio69

Nuovo forumer
daniela ha scritto:
blusile ha scritto:
salve a tutti..seguo Porfirio fin dall'altro fol..leggo da tanto, ma mi sono iscritta solo oggi.
Le mie conoscenze tecniche non sono molte..ma posso statre con voi?

mmm vedo di quelle faccine, noi non siamo molto considerate.

Credo che tutti noi siamo importanti, perchè ognuno di noi dialogando
può insegnare qualcosa algl'altri, è l'unione che fa la forza..

Ciao Daniela e buona giornata.
 

Users who are viewing this thread

Alto