Il diario di Zainetto

fineco .... una vergogna !

mi è saltato lo stop-loss su 2 minifib e subito dopo è scesa di 700 punti ... e fineco non funziona .... non mi fa più operare .... è una vergogna .... fineco è uno schifo

aggiornamento

ieri ho perso 560 € ... con sl sui mini

... ma solo a me si è bloccata fineco ieri durante il collasso della borsa italiana:-?

oggi me ne sono ripresi 375 ... con long da 13230 a 13605 ... chiaramente non ci ho creduto abbastanza ... in ogni caso ho perso quasi 200 €.

nella scorsa settimana ho acquistato 150 enel a 2,10

ieri ho venduto 800 Multidebit a 2,866
ieri ho comprato 200 Multidebit a 2,6
oggi ho comprato 200 Multidebit a 2,65

ho deciso di coprire il portafoglio con:
1) mini da 14100
2) p13/8 (a 65)
3) p11,5/9 (a 65)

:titanic:

:ciao:

Grazie per la solidarietà Samir :up:

ho Fineco dal 2007 e mi ha sempre fatto questi casini nei periodi di volatilità ...

solo che mi pesa chiudere il conto e riaprirne un altro ... tra l'altro dovrei seguire la procedura per trasferire il mio ... zainetto ... che pesa sempre di più :sad:

la verità è che non dovrei toccare i derivati :(

aggiornamento

Vendute 550 Multidebit a 2,762

provato a vendere 800 Enel a 2,392 ma non mi hanno servito

switchata la P13/8 (a 31) su P13,5/8 (a 70) e la P11,5/9 (a 42) su P12/9 (a 74)

... tot. minusvalenze (Multi + Switch) con le commissioni: 330 € :down:

:titanic:

:ciao:

A distanza di circa un anno dal primo messaggio su questo diario sono punto e a capo :sad:

Ho perso tutto perchè mi sono incaponito con i derivati, liquidando il portafoglio azionario da metà agosto in poi ... e mi hanno asfaltato :wall:

mi ero faticosamente ricostruito un portafoglio con Multi, Geox, Enel ed Atlantia che, ad oggi, sarebbero tutte in gain di circa il 30% .... e, invece, ho dovuto strafare con i derivati prima a maggio-giugno, quando ho cercato un rialzo che non è arrivato .... e poi da metà agosto quando ho cercato il minimo più basso di quello già più basso del 2009 .... e, oggi, in un mese .... siamo a 16600-16700 da 12300 .... ben mi sta :(

ho voluto essere avido ... volevo prendere le oscillazioni del mercato con i derivati in modo da elevare all'ennesima potenza i miei gain e presentarmi con un capitale maggiore per poter acquistare azioni quando sarebbero riscese .... invece .... :sad:

la strada che avevo intrapreso era l'unica che potevo seguire ... lenta accumulazione di azioni che tanto prima o poi si sarebbero riprese .... il ragionamento era valido ma poi ... come al solito mi lascio prendere dal gioco d'azzardo ... senza regole ... senza metodo ...

... niente money management ... nessuna strategia alternativa nel caso in cui ... come puntualmente si è verificato .... il mercato avesse preso una direzione opposta alla mia ....

non c'è niente da fare ... come giustamente diceva un trader serissimo che frequenta questo forum sono io il peggior nemico di me stesso ... mi lascio condizionare dalle notizie e vivo sulla speranza ... non sono razionale ... non riesco a seguire pedissequamente quelle 4 regole di base che chiunque decide di rischiare dei soldi in borsa dovrebbe seguire ...

ora ho finito i soldi ... per cui .... per forza di cose dovrò dedicare il mio tempo a qualcosa di più costruttivo che guardare sti c.a z z o di book pieni di numerini rossi e verdi ....

rimane il rammarico di aver regalato i miei soldi per l'ennesima volta e di non essermi neanche divertito ma ... anzi ... di aver sofferto come un cane :sad: li avessi spesi a t.r o i e, viaggi e ristoranti almeno potrei dire di essermeli goduti ... invece :wall:

mah ...

chissà che la mia esperienza possa almeno servire a qualcuno che ancora è solo affascinato dalla borsa ... a me di certo sta borsa è come se mi avesse fatto vivere nell'inferno gli ultimi 5 anni della mia vita ... e, soprattutto, mi ha distrutto psicologicamente ... non mi stimo più perchè ho perso tutti questi soldi e perchè non sono capace di rispettare gli impegni che prendo verso me stesso ...

Buona serata a tutti

A distanza di circa un anno dal primo messaggio su questo diario sono punto e a capo :sad:

Ho perso tutto perchè mi sono incaponito con i derivati, liquidando il portafoglio azionario da metà agosto in poi ... e mi hanno asfaltato :wall:

mi ero faticosamente ricostruito un portafoglio con Multi, Geox, Enel ed Atlantia che, ad oggi, sarebbero tutte in gain di circa il 30% .... e, invece, ho dovuto strafare con i derivati prima a maggio-giugno, quando ho cercato un rialzo che non è arrivato .... e poi da metà agosto quando ho cercato il minimo più basso di quello già più basso del 2009 .... e, oggi, in un mese .... siamo a 16600-16700 da 12300 .... ben mi sta :(

ho voluto essere avido ... volevo prendere le oscillazioni del mercato con i derivati in modo da elevare all'ennesima potenza i miei gain e presentarmi con un capitale maggiore per poter acquistare azioni quando sarebbero riscese .... invece .... :sad:

la strada che avevo intrapreso era l'unica che potevo seguire ... lenta accumulazione di azioni che tanto prima o poi si sarebbero riprese .... il ragionamento era valido ma poi ... come al solito mi lascio prendere dal gioco d'azzardo ... senza regole ... senza metodo ...

... niente money management ... nessuna strategia alternativa nel caso in cui ... come puntualmente si è verificato .... il mercato avesse preso una direzione opposta alla mia ....

non c'è niente da fare ... come giustamente diceva un trader serissimo che frequenta questo forum sono io il peggior nemico di me stesso ... mi lascio condizionare dalle notizie e vivo sulla speranza ... non sono razionale ... non riesco a seguire pedissequamente quelle 4 regole di base che chiunque decide di rischiare dei soldi in borsa dovrebbe seguire ...

ora ho finito i soldi ... per cui .... per forza di cose dovrò dedicare il mio tempo a qualcosa di più costruttivo che guardare sti c.a z z o di book pieni di numerini rossi e verdi ....

rimane il rammarico di aver regalato i miei soldi per l'ennesima volta e di non essermi neanche divertito ma ... anzi ... di aver sofferto come un cane :sad: li avessi spesi a t.r o i e, viaggi e ristoranti almeno potrei dire di essermeli goduti ... invece :wall:

mah ...

chissà che la mia esperienza possa almeno servire a qualcuno che ancora è solo affascinato dalla borsa ... a me di certo sta borsa è come se mi avesse fatto vivere nell'inferno gli ultimi 5 anni della mia vita ... e, soprattutto, mi ha distrutto psicologicamente ... non mi stimo più perchè ho perso tutti questi soldi e perchè non sono capace di rispettare gli impegni che prendo verso me stesso ...

Buona serata a tutti
Posso solo dirti che mi dispiace :( e, se ti può essere di consolazione, non sei l'unico :wall::wall:.

"La disperazione è solo il primo gradino della risalita, a volte bisogna proprio toccare il fondo per poi darci lo slancio per risalire contro corrente."
Stephen Littleword

Buona serata anche a te:)

Ciao Zainetto,
1. ha ragione cmq Daniela, forse perchè essendo donna ha un maggior istinto di sopravvivenza e riesce a vivere piu' distaccata.
2. sei perfettamente in grado di individuare TUTTI i tuoi problemi, ti trovi quindi in posizione di netto vantaggio rispetto a chi ancora è al livello di dare la colpa alla Merkel, a Draghi o a Bernanke.
3. La frequentazione di questo forum ti ha sicuramente insegnato molto, risparmiandoti altre perdite.
4. Leggere della calma olimpica di persone come Arsenio Lupin o Generali 1984, o di Robin che esce a mangiarsi una pizza mentre la BCE decide sui tassi, mi fa invidia, non per i soldi guadagnati, ma per il fatto che abbiano continuato a VIVERE la loro esistenza quotidiana senza o quasi apprensioni per quello che succedeva a Milano.

Prima di darti qualche consiglio è bene che ti dica che anche io nell'ultimo mese ho avuto una performance tipo montagne russe, con uscita molto in basso.
Se segui Giualeme o Robin, le cose andranno sicuramente meglio, ma procurati uno smartphone e preparati a vivere le ore sempre in chi va là, anche quando vai al bagno! Aumenta l'esposizione sempre con regole decise prima e gradualmente, e dopo operazioni chiuse in negativo, se il sistema è buono. Non decidere mai nulla a mercati aperti. Poi e qui la dico grossa:
-togli la finestra delle notizie
-non mettere indicatori ai grafici
-ricorda che meno operazioni fai e piu' guadagni
ne riparliamo ciao
P.S. per il caso Fineco ne stiamo parlando sul thread di WS-Trader

Users who are viewing this thread

Back
Alto