BA09L
Nuovo forumer
Piacere, Claire, moderatrice dell'Isola
Benvenuto (o benvenuta?)
Grazie del benvenuto e piacere di conoscerti, sono un ragazzo, se "ragazzo" si può dire a 35 anni
Piacere, Claire, moderatrice dell'Isola
Benvenuto (o benvenuta?)
Grazie del benvenuto e piacere di conoscerti, sono un ragazzo, se "ragazzo" si può dire a 35 anni
cosa gli rimane ad un padre in italia?
ma che c'e' da applaudire? il cognome era una delle poche cose che il padre tramandava ai figli anche per rafforzare il senso di "famiglia" ma dato che la si vuole distruggere sta cosa che si chiama "famiglia" togliamo anche questo
Compiuti i diciott'anni i figli dovrebbero potersi scegliere i nomi e quale cognome adottare (se di madre di padre o entrambi).
Le femministe non stanno zitte quando si tratta di estremisti islamici perché non gliene frega un accidente, ma perché, generalmente, sono abbastanza intelligenti da sapere che le persone di religione islamica sono fatte oggetto, troppo spesso, anche loro, di stereotipi razzisti. E fare il paragone tra culture che si conoscono poco espone a pressapochismi e inesattezze, oltre che alla facilissima accusa di "neocolonialismo".
Occorre dire che il trattamento che viene riservato alle donne (ma non solo a loro) dagli estremisti islamici non piace?
Gli estremismi e i fanatismi religiosi sono SEMPRE sbagliati. Mica solo quelli islamici.
Io vado oltre, e ho sempre pensato che, compiuti i 18 anni, almeno in Italia, un cittadino italiano possa scegliere se tenere il proprio nome di battesimo o cambiarlo.
Questo pensiero l'ho in mente da anni, perché il nome che ci portiamo dietro è scelto da persone terze (sia anche madre o padre), ma delle volte vengono fuori casi ridicoli o semplicemente nomi che non ci piacciono.
Levare questa gioia al padre, mi chiedo dove si andrà a finire....
da leggere in tono fosco e oscuro, con musica inquietante di sottofondo...
Anno 2030, sono passati 16 anni dall'approvazione del Sacro Decreto Sul Cognome Paterno.
cerchiamo di essere chiari nome o cognome?
ma in realta' hanno dovuto permettere di dare il cognome materno ai bambini perche' le italiane che si sposavano extracomunitari dovevano chiamare i figli con cognomi impossibili