urzaiz
Forumer storico
scusa urzaiz ma il tuo metodo funziona solo sul futures spmib? ho provato ad applicarlo sull'indice a 1 anno e molte volte soprattutto in momenti in cui il trene è laterale sbaglia spesso con dowdrown anche molto alte
un metodo trend follower funziona su qualsiasi strumento in fasi non laterali. Ma un mese laterale in un trend di 3 mesi porta loss in quel mese e gain nel complesso...un laterale di 3 mesi in un anno di trend porta sempre profitto a fine periodo.
Il metodo applicato su 40 titoli del SPmib porta profitti maggiori in un trend perché sfrutta i peggiori/migliori nel trend...
Applicato su un singolo strumento..può non avere un grande beneficio..
Se si cominciasse a salire da ora...ci sarebbe un danno evidente per chi ha una posizione aperta nell'ultima discesa..e perderebbe gran parte dei profitti.
Se questi farabutti lateralizzano per 6 mesi..il metodo daily va a farsi benedire, sia chiaro.
Per questo ora mi sto dirottando su trend giornalieri..perché in un trend di 3 mesi lateral rialzista..ci sono un paio di inizi di buon livello...da cavalcare e qualche discesa....poi si incapperà nei laterali...ecc... ma non rimango fuori a guardare mentre il daily rimane FLAT...
E domani giornatina da casa dove proverò a non fare troppi danno nelle 14 ore che mi aspettano (non proprio tutte davanti al video! )..
Ciao!