FTSE Mib Futures Il metodo sui futures idem ed eurex

scusa urzaiz ma il tuo metodo funziona solo sul futures spmib? ho provato ad applicarlo sull'indice a 1 anno e molte volte soprattutto in momenti in cui il trene è laterale sbaglia spesso con dowdrown anche molto alte

un metodo trend follower funziona su qualsiasi strumento in fasi non laterali. Ma un mese laterale in un trend di 3 mesi porta loss in quel mese e gain nel complesso...un laterale di 3 mesi in un anno di trend porta sempre profitto a fine periodo.
Il metodo applicato su 40 titoli del SPmib porta profitti maggiori in un trend perché sfrutta i peggiori/migliori nel trend...
Applicato su un singolo strumento..può non avere un grande beneficio..

Se si cominciasse a salire da ora...ci sarebbe un danno evidente per chi ha una posizione aperta nell'ultima discesa..e perderebbe gran parte dei profitti.
Se questi farabutti lateralizzano per 6 mesi..il metodo daily va a farsi benedire, sia chiaro.
Per questo ora mi sto dirottando su trend giornalieri..perché in un trend di 3 mesi lateral rialzista..ci sono un paio di inizi di buon livello...da cavalcare e qualche discesa....poi si incapperà nei laterali...ecc... ma non rimango fuori a guardare mentre il daily rimane FLAT...
E domani giornatina da casa dove proverò a non fare troppi danno nelle 14 ore che mi aspettano (non proprio tutte davanti al video! ;))..
Ciao!

fut es50

oggi si é avvicinato per bene!
rotta la trend discendente?
Rotto il max dell'ultimo tracy...?
Ancora sotto le ema..con le DM rosse poco sotto il -10
A domani!
:ciao:

ScreenHunter_001.jpg

fut es50

Perché ha fatto quella spike?
A: perché le ema hanno fatto da resistenza
B: perché il 50% della discesa da ottobre a novembre ha fatto da resistenza
C: perché era il massimo del terzo gg del ciclo
D: perché ne avevano voglia
E: non so, faccio il tornitore

Saluti

ScreenHunter_002.jpg

sp500

anche sul sp500?
farabutti! come mai?
Mi raccomando domani superate le ema! sia mai che il vix rimbalzi sulla media..noooo

ScreenHunter_003.jpg

vix

la struttura di questo "ciclo" del vix non é forte..ma sta tentando di ripartire da un minimo superiore a quello precedente. Al momento nulla a che vedere con la potenza dei cicli precedenti l'arrivo sui maxxx.
Vediamo il prossimo ciclo..e che succederà alla sua 2/3za seduta...che poi appunto cadrà..attorno al 12/12...
Ciao!

ScreenHunter_004.jpg

fut es50

Ollapeppa! addirittura sopra le ema inferiore di ben 19 punti! Qua la situazione si fa interessante. Ce la farà il nostro eroe a stare lassù? Una capatina da quelle parti attorno ai 2800...
Ci sono sopra altri 2 valori nel daily che faranno da resistenza, poi il flat in attesa di nuovi scenari.
A domani!

PS: il vix é attorno ai 55 oggi, dai dai superala al ribasso sta cavolo di media!

ScreenHunter_002.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto