Azioni Italia Il mio metodo sui titoli del SPmib

Ciao Urza, ho visto che sei collegato.
Volevo solo dirti che ho letto che è morta la mamma di Banny, il coniglio di Stm.
Non so se scrivi ancora ma magari gli fà piacere.
Ciao

spmib

io non posso fare altro, come sempre, che continuare a stare a mercato, a spese mie. Per ora siamo in un ciclo rialzista...ma speriamo diventi negativo.
Alcuni titoli hanno fatto nuovi minimi alla faccia del divieto di short (per noi piccoli). :down:

Sono messo leggermente peggio che venerdì sera.

Ciao!
Max

ScreenHunter_002.jpg

spmib

Oggi niente di nuovo. Dei cicli potete leggere da altre parti.
Oggi ho chiuso Finmeccanica perché da lunedì c'é l'aumento di capitale. Aperta a 17.35!
Ora sto chiudendo Fastweb, perché di solito non sto troppi giorni Fuori metodo. Ma anche se non dovessi farlo...credo comunque di non subire troppe conseguenze. L'ho in carico a 18.82

In USA l'SP500 é ora nei pressi del 61.8% della discesa dal max del ciclo tracy in corso e spero non abbia voglia di fare di meglio. Spero in ogni caso reggano i 1044 come max di questo rialzone.
Da lunedì nuova settimana e speriamo arrivi un bel minimo di ciclo. Che poi sia inferiore a quello di partenza di venerdì scorso...io non lo posso sapere.
Buon weekend!
Max

ScreenHunter_002.jpg

sp500

messaggio del sabato con SP500.
Questa é la discesa post rialzo "beffa" del 19/9.
Peccato che il grafico del tool di IW sia così scuro...ma spero di veda abbastanza bene.
Ho messo le candele a 1 ora e le solite medie. I ritracciamenti della discesa e qualche trend discendente. Inutile sottolineare che il superamento dei massimi di 1044 potrebbe dare un discreto segnale rialzista.
Ora speriamo non mi vogliano fare troppi dispetti! :)
:ciao:
Max

ScreenHunter_002.jpg

spmib 20/10/08

oggi ho sistemato fastweb chiudendola. Mi restano quegli short aperti prima del divieto.
Oggi non é successo nulla..a parte Italcementi che ora é vicinissimo allo stop così come Parmalat, Mondadori e telecom (vado a memoria).
Ancora pochi per decretare la fine della discesa.
Manca poco comunque alla svolta del ciclo in corso visto che o andiamo a fare il minimo del settimanale e vediamo quanto sarà profondo..o taglia al rialzo e percio' saliamo. Pochi giorni ancora e ci toglieremo questo dubbio.
ciao!
Max

ScreenHunter_002.jpg

Parmalat!

che cosa incredibile quello che é successo al titolo nelle ultime sedute. Fortuna ha voluto che non é mai andata in stop. Almeno ho recuperato cio' che sto perdendo con alcuni titoli.
Hanno stoppato Mondadori, Luxottica e Bulgari.
Dunque ora non sono short circa 6/7 titoli. Perché c'é indecisione? perché Luxottica mi é entrato lo stop automatico. E' meno short perché le barre del DM sono verdi, ma si trova ancora sotto le medie e la supertrend.
Italcementi é dentro le medie.
Bulgari, Mondadori sono sopra la supertrend ma sotto le medie, come Enel, Fastweb. Mediolanum, sopra le medie. Ancora non credo sia sufficiente per decretare la fine del ribasso. Ho alleggerito un pochino...ma resto esposto discretamente.
Ora sono operativo sui derivati. Appena si muovono proverò a shortare. Altrimenti, in caso di salita, resterò flat.
Ciao!
Max

ScreenHunter_002.jpg

DJes 50

Per capirci, io non avrò nessun timore ad andare corto finché sto coso sta sotto le medie e la supertrend. Ora attendo lumi sui cicli e sbologno le posizioni sui titoli...poi agirò. STOP come potete vedere quella zona...

Ciao!
Max

ScreenHunter_003.jpg

Ciao Urza, ma tu intendi shortare l'euro stoxx e l S&P o anche gli americani?
Sono anch'io abilitato sui derivati ma per ora sto' alla finestra e cerco di capirne un po' di cicli e sottocicli :futuro: anche se per me non avendo nessuna preparazione specifica è molto dura :help:.
Ciao.

spmib

Ciao Urza, ma tu intendi shortare l'euro stoxx e l S&P o anche gli americani?
Sono anch'io abilitato sui derivati ma per ora sto' alla finestra e cerco di capirne un po' di cicli e sottocicli :futuro: anche se per me non avendo nessuna preparazione specifica è molto dura :help:.
Ciao.

intendo shortare i futures che scambiano fino alle 22.00 e che siano contrattabili con IW e Fineco. Ora mi sto organizzando e per ora continuo con la posizione sui circa 20 titoli che mi sono rimasti short. Visto che non c'é scritto da nessuna parte se siamo in un ciclo che porterà anuovi minimi o se sono alle spalle...mi riservo di mantenere queste posizioni..attendo lo stop...e poi valuto se entrare.

Se questo tracy non va a vare nuovi minimi....valuterò nel successivo rimbalzo...in base a quanti titoli andranno in stop se stare definitivamente out o se tentare qualche tradata con il future finche' si trova sotto le medie.

Ciao!
Max

ScreenHunter_002.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto