Azioni Italia Il mio metodo sui titoli del SPmib

Denghiu, se ho capito bene comunque sempre in ottica di posizione e sempre in direzione del trend principale; niente intraday e niente long finchè si sta sotto.

23/10/08

Non é piu' short Terna.
Per me da oggi ci sono parecchie probabilità che si possa ripartire. La butto lì senza presunzione. Che poi si scenda mi farebbe comodo, sono tutt'ora short e ci resto fino al superamento dei massimi degli ultimi 4gg.
Però nei 40 titoli del listino ci sono quelle divergenze che mi puzzano tanto. Ci sono un tot di titoli che hanno fatto nuovi minimi e altri no. Questa é una buona situazione grafica che altre volte ha decretato un minimo di ripartenza. Io continuo a fare il tifo per un ulteriore ribasso, sia chiaro.
Chiarisco meglio il concetto:
Se alcuni titoli del listino (diciamo una ventina?) non faranno nuovi minimi nelle prossime sedute, mentre altri andranno ancora piu' giu', sara' , per me, altamente probabile la formazione del minimo relativo atteso. Spero di essere smentito.
Ciao!
Max

ScreenHunter_001.jpg

Ultima modifica:
spmib 24/10

che invidia, che invidia!
Sono rosso fuoco come gli indicatori qui sotto.
Aggiornamento: sono flat (su 40 titoli) solo Terna-Fastweb ed Enel.

:ciao:
Max

ScreenHunter_001.jpg

Ultima modifica:
spmib 27/10/08

Che invidia, che invidia! questa discesa, come in luglio, ha fatto morti e feriti tra i guru con target e setup temporali a gogo...e noi ancora qui a vedere nuovi minimi e siamo già al 27/10.
Io invece vi dico semplicemente: " finché c'é rosso inutile comprare"...sono un picio! :up:

NO! sbaglio. Prevedo un minimo di 18300, altrimenti sotto 18100, altrimenti sotto 17800, altrimenti sotto 17500. Al rialzo 21000, poi 22000
o oggi o domani...
Se fra una settimana facciamo nuovi minimi, provvederò di corsa a scrivere che il prossimo setup temporale é 7/11 o 8 o il giorno dopo, al massimo la settimana del 15 o 20...
Ma vi rendete o no conto che vi prendono per i fondelli? :D
Anzi no, scusate. Ce chi ha ammesso che bisogna ognitanto prendere atto che non si é onniscenti e che la borsa fa un pò quello che pare a lei.
E' INUTILE PENSARE DI PREVEDERE QUANDO CI SARA' UN MINIMO E A QUALE PREZZO. LA FATE FINITA O NO? :titanic:

Sto intermedio sta durando un cifrone un pò come gli 80 giorni tra marzo e luglio...e mi ricordo che il minimo doveva essere fatto da metà giugno e ogni giorno era buono per trovare tra i vari calcoli la data di minimo...e ora stessa menata, ogni santo giorno si trovano calcoli reconditi per trovare quel valore si, quello, si 18700..anzi no 18500...:bla:
Io leggo e rileggo tutti i giorni le varie ipotesi qui e su finanzaonline, non scappate. ;)

OPS, che antipatico che sono! :D dai che l'ultima volta non ho visto quotato la scritta..."che si saliva"! altrimenti il quote era GARANTITO!
dai fatemi diverire! :V non criticatemi, per favore! stavo scherzando! :specchio:
Ciao!
Max

PS: dai che la resistenza si sta abbassando!

ScreenHunter_001.jpg

Che invidia, che invidia! questa discesa, come in luglio, ha fatto morti e feriti tra i guru con target e setup temporali a gogo...e noi ancora qui a vedere nuovi minimi e siamo già al 27/10.
Io invece vi dico semplicemente: " finché c'é rosso inutile comprare"...sono un picio! :up:

NO! sbaglio. Prevedo un minimo di 18300, altrimenti sotto 18100, altrimenti sotto 17800, altrimenti sotto 17500. Al rialzo 21000, poi 22000
o oggi o domani...
Se fra una settimana facciamo nuovi minimi, provvederò di corsa a scrivere che il prossimo setup temporale é 7/11 o 8 o il giorno dopo, al massimo la settimana del 15 o 20...
Ma vi rendete o no conto che vi prendono per i fondelli? :D
Anzi no, scusate. Ce chi ha ammesso che bisogna ognitanto prendere atto che non si é onniscenti e che la borsa fa un pò quello che pare a lei.
E' INUTILE PENSARE DI PREVEDERE QUANDO CI SARA' UN MINIMO E A QUALE PREZZO. LA FATE FINITA O NO? :titanic:

Sto intermedio sta durando un cifrone un pò come gli 80 giorni tra marzo e luglio...e mi ricordo che il minimo doveva essere fatto da metà giugno e ogni giorno era buono per trovare tra i vari calcoli la data di minimo...e ora stessa menata, ogni santo giorno si trovano calcoli reconditi per trovare quel valore si, quello, si 18700..anzi no 18500...:bla:
Io leggo e rileggo tutti i giorni le varie ipotesi qui e su finanzaonline, non scappate. ;)

OPS, che antipatico che sono! :D dai che l'ultima volta non ho visto quotato la scritta..."che si saliva"! altrimenti il quote era GARANTITO!
dai fatemi diverire! :V non criticatemi, per favore! stavo scherzando! :specchio:
Ciao!
Max

PS: dai che la resistenza si sta abbassando!

Io ti quoto alla grande, perchè c'è qualcuno che non lo farebbe? Non credo proprio :up:
Poi io per me, si scende ancora, quanta strada abbiamo dietro a noi, si può ancora sfruttare

sp500

Io ti quoto alla grande, perchè c'è qualcuno che non lo farebbe? Non credo proprio :up:
Poi io per me, si scende ancora, quanta strada abbiamo dietro a noi, si può ancora sfruttare
grazie !
Come sempre scrivo in ostrogoto io..il senso del quotare era che é troppo comodo scrivere "si sale per me!" e se si sale quotarlo nel messaggio in cui ci si bulla di avere indovinato e invece evitare accuratamente di farlo vedere, quando si scende...:up:
Invece quando io azzardo delle previsioni, cazziatemi! non devo farle!:)

Ne approfitto per allegare l'indice sp500 aggiornato a ieri, tanto oggi non ha fatto ancora nuovi minimi.
ciao!
Max

ScreenHunter_002.jpg

vw

lo sapevate? kakkio il grafico dell'ultimo periodo é spaziale..questa saliva mentre i listini scendevano...poi crollo stranissimo delle ultime sedute e oggi OPS! il dax ha dovuto far crollare diversi titoli oltre il 10% per compensare il +146% di oggi di VW.
E poi mi piacerebbe sapere come mai saliva mentre c'é la crisi...strano!
Sotto era tutto verde, coma mai?????
MAx

ScreenHunter_003.jpg

VW

DA WEB-SIM:

Porsche nel week end ha annunciato a sorpresa che intende arrivare a controllare il 75% del capitale di Volkswagen. Ciò significa che al 42% già posseduto aggiungerà le azioni che derivano dall’esercizio di tutte le opzioni d’acquisto in circolazione (corrispondenti a un altro 31,5% del capitale), costringendo gli intermediari a chiedere la consegna delle azioni Volkswagen. Il mercato non si aspettava una mossa del genere.
Se consideriamo che il Land della Sassonia possiede un altro 20% del capitale, emerge che di fatto il flottante in Borsa è ridotto a un modesto 5%.
E’ quindi molto probabile, se non certo, che improvvisamente molti investitori speculativi che hanno venduto allo scoperto (ovvero senza detenerle) azioni Volkswagen per sfruttare il pessimo momento del mercato auto si trovano oggi costretti a comprare azioni a qualsiasi prezzo. Morgan Stanley stima che lo scoperto ammonti a 10 miliardi di euro.
Sta quindi crollando un gigantesco castello di carte e temiamo che qualche speculatore chiuderà i battenti per questo giochetto maldestro.
Un’altra notizia che dà la misura delle follie di questi giorni arriva dalla California. Il Sole 24 Ore riporta che un fondo hedge avrebbe perso l’85% in un sol giorno perché costretto a smontare tutte le posizioni sui derivati per restituire immediatamente i fondi alla banca finanziatrice. Per inciso il fondo era stato inserito nella lista dei migliori dalla rivista Barron’s.
Purtroppo, se le dinamiche della Borsa sono simili ai casi sopra esposti, non ci sono ragionamenti in grado di spiegare i prezzi di certe azioni. Per esempio difficile capire perchè oggi Intesa perde il 9% e Banco Popolare sale del 6%. Non ci resta che aspettare la fine della bufera, con l’augurio che arrivi presto.

spmib

oggi non ci sono novità. ALcuni titoli come Unicredit hanno fatto nuovi minimi e altri nuovi massimi di periodo (si fa per dire).

ScreenHunter_001.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto