Chiusura operazione-Terna
la conferma del taglio al ribasso delle 2 medie fa scattare la chiusura del long su Terna:
2.7475
dunque in questo settimanale rosso..il longhino su un titolo forte e poco volatile come questa utility..ha causato una perdita di circa 2%
E' ancora possibile, vista l'impostazione grafica, come la volta scorsa, una nuova operazione a breve se richiude sopra le medie.
Questo é un titolo balordo che se ci si mette d'impegno oscilla attorno a questi valori facendomi perdere commissioni inutili.
Ma oggi godo nell'avere dovuto subire questo..tanto Tenaris ha fatto i botti...e tutti gli altri mediamente sono scesi.
Altro gain in tasca alla faccia del nuovo intermedio. E intanto i take profit si abbassano.
Per lunedì ci sono alcune posizioni a rischio:
Un occhio a telecom
un occhio a Parmalat, deve scontare il piu' 8 della volta scorsa e svolta al rialzo nel MT sopra i 1.725 dove smezzo lo short. Lo stesso vale per A2A e lottomatica che sono anche 2 degli short piu' vicini alle medie e dunque alla chiusura dell'operazione.
Ci tengo anche a sottolineare che sono titoli che hanno le barre del DM vicine allo zero. Io sottopeso le operazioni che hanno queste condizioni e sovrapeso titoli come l'espresso. Potete verificare l'esempio pratico nel game (ogni tanto mi stufo di continuare a fare incrementi e decrementi nel game e ora mi tengo la liquidità aggiuntiva per eventuali nuove operazioni).
Faccio un esempio:
Lottomatica ha le barre daily -7.1 e weekly -12.06
Espresso daily -22.74 e weekly -24.66
il trend dei 2 titoli non é paragonabile.
Il nostro listino ciofeca: -19.52 e -20.61!!! ma va!!!???
Buona serata!