Azioni Italia Il mio metodo sui titoli del SPmib

meno male

la scoppola di ieri, a questo punto esatto (stasera vedremo) é recuperata. Nessun titolo é andato al rialzo nel MT. Farò così con tutti gli short e i long.
resto comunque dell'idea che solo la foratura dei minimi dell'indice a 29121 può farmi godere deppiu'!
Resto sempre all'erta.

ciao!

1214484633screenhunter001.jpg

aggiornamento e PORTAFOGLIO COMPLETO 26/6/08

oggi nessuna operazione. Nessun titolo ha modificato la sua impostazione del MT e dunque niente smezzamenti di operazioni. Un appunto su TERNA. Ha forato la prima delle 2 medie. La seconda é a 0.01 dalla chiusura odierna. Disciplinatissimi si esce. Ma su 31 posizioni, mi posso permettere di mantenere un giorno in piu' il meno volatile di tutti.

Approfitto per elencare i 31 titoli e il prezzo di carico teorico della posizione. Con il limite attuale del grafico di proreal che ha tolto i dividendi. Io non ho i prezzi di carico attuali di tutti i titoli perché immaginate che cambia ogni volta che modifico la quantità.

SHORT
A2A 2.25
Alleanza 7.705
Autogrill 9.24
Ba.Popolare 11.94
mps 2.075
pop mi 7.17
Bulgari 6.955
Enel 6.5
Fiat 14.17
Finmeccanica 19.10 (il taglio si considera a fine settimana- nel daily é avvenuto sotto i 20)

fondiaria 26.03
Generali 26.72
Geox 8.965
Espresso 2.45
Impregilo 3.06
Intesa 4.14
Italcementi 12.2
lottomatica 18.58
Luxottica 16.65
Mediaset 5.23
Mediobanca 12.29
Mediolanum 3.78
Mondadori 4.91
Parmalat 2.3825
Pirelli 0.514
seat 0.3675 (sapete che io non posso piu' shortarla)
Telecom 1.3
UBI 16.36
Unicr 4.3075

LONG
Terna 2.805
Tenaris 16.10 circa visto che non trovo piu' il vero valore (io ho il mio vero 15.94 dovete aggiungere il dividendo 0.25 alle quotazioni attuali).

Spero si possa desumere che si é leggermente in gain, confrontiamo i prezzi attuali. VAdo.ciao!
1214505175screenhunter001.jpg

anche oggi che sofferenza. sti rialzi mi stanno svenando...eppure sono mesi che leggo e sento:

"la crisi del credito é alle spalle"
" i minimi si sono fatti"
"i minimi di marzo sono quelli definitivi, ed é partito un ciclo annuo"
"i prezzi sono molto bassi, é ora di accumulare, però in un ottica di lungo periodo"
" é iniziato un intermedio"

Sicuro.
Intanto oggi le varie supertrend si abbasseranno, e così lo stop profit sarà maggiormente protettivo.
Dai che se chiude bene oggi, si potra' dire "é partito un intermedio". :up:

Buon pomeriggio e vediamo se stasera ci saranno nuove operazioni.

ciao!

Chiusura operazione-Terna

la conferma del taglio al ribasso delle 2 medie fa scattare la chiusura del long su Terna:
2.7475

dunque in questo settimanale rosso..il longhino su un titolo forte e poco volatile come questa utility..ha causato una perdita di circa 2%
E' ancora possibile, vista l'impostazione grafica, come la volta scorsa, una nuova operazione a breve se richiude sopra le medie.
Questo é un titolo balordo che se ci si mette d'impegno oscilla attorno a questi valori facendomi perdere commissioni inutili.
Ma oggi godo nell'avere dovuto subire questo..tanto Tenaris ha fatto i botti...e tutti gli altri mediamente sono scesi.
Altro gain in tasca alla faccia del nuovo intermedio. E intanto i take profit si abbassano.

Per lunedì ci sono alcune posizioni a rischio:
Un occhio a telecom
un occhio a Parmalat, deve scontare il piu' 8 della volta scorsa e svolta al rialzo nel MT sopra i 1.725 dove smezzo lo short. Lo stesso vale per A2A e lottomatica che sono anche 2 degli short piu' vicini alle medie e dunque alla chiusura dell'operazione.

Ci tengo anche a sottolineare che sono titoli che hanno le barre del DM vicine allo zero. Io sottopeso le operazioni che hanno queste condizioni e sovrapeso titoli come l'espresso. Potete verificare l'esempio pratico nel game (ogni tanto mi stufo di continuare a fare incrementi e decrementi nel game e ora mi tengo la liquidità aggiuntiva per eventuali nuove operazioni).
Faccio un esempio:
Lottomatica ha le barre daily -7.1 e weekly -12.06
Espresso daily -22.74 e weekly -24.66
il trend dei 2 titoli non é paragonabile.
Il nostro listino ciofeca: -19.52 e -20.61!!! ma va!!!??? :D

Buona serata!
1214589119screenhunter001.jpg

indice

Buon pomeriggio.
non avendo grafici interessanti da postare...
a parte scrivere che il nikkei ha forato anche la supertrend e dunque é andato a farsi benedire anche lui..(ma se si rimbalza...se se...allora potrà rifarsi..?)

ecco il ns SPMIB. Ogni tanto mi devo ricordare di allargare i grafici oltre i 2 anni...e, senza affermare nulla, trovo interessanti supporti. Come sappiamo, sono fatti per essere violati, come le resistenze! :up:

ciao!
Max
1214658441screenhunter001.jpg

espresso

dai dai..avendolo nominato ieri vi posto uno dei titoli che compensa alla grande tutte le perdite potenziali tipo Terna.

:V :V :V :V
Un gioiellino...e finché non me lo vietano alla IWbank..... :rolleyes:
1214658870screenhunter002.jpg

Ciao
Su Terna provo a resistere, sono dentro da 2,765 fino a 2,70 tengo, dopo tre candele rosse consecutive un paio di verdi dovrebbero regalarcele :D :D :D

stm

gucciok usava parecchio questi ritracciamenti. Parecchi in rete ne fanno uso...io solo recentemente ho scoperto che ci sono anche su proreal...ma non condizionano la mia operatività. Ogni tanto per sport..guardo altro...o vecchie cose... :D

Ho preso stm, vecchio mio titolino, ormai abbandonato a se stesso e attualmente fuori dal mio portafoglio. Nel weekly ha fatto una salitina eccessiva e ha rotto la supertrend, ora verde e cio' mi impedisce di shortare sta ciofecona pluridecorata. :up:
Messa messo di altri, sia chiaro, lei il minimo di 6.2 non lo ha ancora forato.

Mettendo questi ritracciamenti su 2 candele nere importanti, o quanto meno con volumi discreti...viene fuori che un valore quasi comune ad entrambi i possibili TP...é proprio zona 6.5..
Tra l'altro il rimbalzo di ven é avvenuto preciso preciso o quasi sul minimo di aprile.
Ora il bello é sperare, per me, che la discesa non sia finita ancora e che prosegua fino ai primi di luglio, almeno......magari..... :D e che stm possa provare ad arrivare piu' giu'.
Ma tant'é che tanto non la shorto fino alla rottura dei minimi! io devo aspettare.

ciao!
1214660567screenhunter001.jpg

Lottomatica

in una giornata positiva per l'indice di circa mezzo punto...avere lo stesso profitto di venerdì sera a quest'ora é un'altra vittoria. Parecchi titoli hanno aggiornato i loro minimi e dunque ancora piu' basse le loro supertrend a difesa dei profitti.
Tenaris che arriva al doppio massimo...
Terna che affonda...
e Lottomatica é il primo titolo che ho smezzato delgi short aperti. Ora si trova a ridosso della supertrend e faccio lo stesso ragionamento di Terna. Una piccola attesa dell'altra metà ci può stare e verifico il comportamento del titolo domani.
ALtri titoli sono lì lì per andare al rialzo nel MT daily e sono:
Telecom, Parmalat, A2A e MPS.
Comunque nessuna operazione oggi (escudendo i piu' disciplinati che chiudono Lottomatica).
Segue il grafico.

ciao!
1214850727screenhunter003.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto