Azioni Italia Il mio metodo sui titoli del SPmib (1 Viewer)

urzaiz

Forumer storico
Giochino

Oggi giornata fortunata. Allora per divagare vi faccio un giochino:

Primo, un affermazione "per me arrivera' un rimbalzo, me lo sento"

Quest'affermazione, dimostrerò, é sempre vera.

Poi do un pò di numeri a caso:

26400

26000

25700

e comincio.

Se l'indice arriva vicino al primo livello ma non lo tocca e rimbalza
avete visto avevo ragione! siamo rimbalzati! :up:

se lo tocca e rimbalza...avevo ragione, visto che il livello era giusto? :up:

se lo fora in giornata ma chiude su quel livello, avevo ragione, visto il livello :up:
se domani chiude sopra questo livello allora avrò ragione, se no..ve lo dico dopo

se il giorno dopo va sotto questo livello, già tutti si sono dimenticati del fatto che quello eraun livello..e crolla tutto.

Allora arrivo io: raga, sono un mago. avete visto che rotto quel livello si va short? :up:

Nel frattempo ci avviciniamo al secondo livello. Se non lo tocca e rimbalza...avete visto me lo sentivo si rimbalza :up:

se lo tocca e rimbalza, avete visto che il secondo livello era buono? sono un grande :up:

se lo buca in intraday e vi chiude vicini, grande il livello :up:

L'indomani si va a vedere se vi chiude sopra, allora si rimbalza...altrimenti si va short :up:

Bucati i 26000..arrivo e vi scrivo "avete visto, rotto il livello si andava short!" :up:

che mago.

nel frattempo ci avviciniamo al terzo livello, se non lo tocca e rimbalza, Visto che si rimbalza, me lo sentivo :up:

se lo tocca e rimbalza, visto il livello che funziona? :up:


se lo tocca in intraday e lo buca come ieri di 400 punti..ma vi chiude vicino, visto che il livello era buono? :up:

E domani si vedra', se vi chiude sopra si rimbalza, altrimenti si va short. :up:

Ma scusate, non é meglio Belluscone, é la verita'! :up:

Finito il giochino, a stasera per le cose serie!


:D
 

P.d.P.

Nuovo forumer
Ciao.
Sono molto interessato al tuo metodo visto che anche io non faccio intraday ma sono un "part time".
Volevo chiedere se ti è mai capitata una fase laterale che mettesse in difficoltà il sistema e come ti comporti con gli stop che , cosi ad occhio, possono essere un pò ampi (5000 euro a posizione)
Volevo anche segnalare l'elevatissimo costo che , nel mio caso intesa trade, applica per gli short over :tra compensazione margini e costo giornaliero su alcuni titolisi và oltre il 40% annuo di interessi.
ciao
 

urzaiz

Forumer storico
Re: Giochino

urzaiz ha scritto:
Primo, un affermazione "per me arrivera' un rimbalzo, me lo sento"

Quest'affermazione, dimostrerò, é sempre vera.

Poi do un pò di numeri a caso:

26400

26000

25700

e comincio.

Se l'indice arriva vicino al primo livello ma non lo tocca e rimbalza
avete visto avevo ragione! siamo rimbalzati! :up:

...

minimo di oggi? 26464 ma sopratutto siamo rimbalzati! o kekul! :D
Ma ne ero sicuro, me lo sentivo! :up:

Ma invece di scherzare, oggi siamo seri. LUTTO NAZIONALE :help:
Oggi é stata una giornata tragica. Perché il rialzo dell'indice di 0.55% é stato zavorrato de eni che ha perso oltre il 2%. In buona sostanza, per me é come se avesse fatto +4%!
Diciamo che come io esulto nei giorno buoni, oggi é il giorno molto brutto! :down:
Ma ho già vissuto la salita di fine gennaio e fine marzo e sono pronto a vedere cosa accade nelle prossime 7 sedute prima dello STACCO della SPINA.

E poi sti continui su e giu' mi hanno fatto eseguire unsacco di ordini e molti oggi hanno fatto nuovi minimi costringendomi a ricontare da ZERO il Main trend in attesa delle 3 sedute rialziste per lo smezzamento delle quote.

Nessun problema comunque. Continuo come ho sempre fatto fino ad oggi!
Vicini alle medie..a memoria Finmeccanica e Mediaset..abbastanza anche GEOX e BAPO. VEdiamo domani.

Ciao!
:ciao:
Max
1216231610screenhunter001.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
2 SHORT CHIUSI

Altra giornata di rimbalzo e chiusura short per:

FINMECCANICA 17.75
AUTOGRILL 8.015

Per domani a rischio Impregilo, Bulgari, Mediaset, Luxottica, Espresso. Comunque ora é concreta la possibilità che a cascata vengano superate le supertrend.
Poco male. L'importante é limitare i danni.
I minimi non si beccano con le medie!


1216318547screenhunter001.jpg



1216318886screenhunter002.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
Aggiornamento portafoglio

AL momento Impregilo é l'unico short in perdita e ci stava. Altri possibilmente potranno andare in perdita. Speriamo il meno possibile.
Ciao!

Max

:ciao:


1216319032screenhunter003.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
Un fottio di operazioni!

Spero di non dimenticarne nessuna!

Chiusure short:
BULGARI riacquistata a 6.695 short da 6.955
ESPRESSO riacquistata a 1.649 short da 2.45
LUXOTTICA riacquistata a 15.65 short da 16.65
MEDIASET riacquistata a 4.5825 short da 5.23
MONDADORI riacquistata a 4 short da 4.91

apertura short
SNAM a 4.1075

A prescindere dalle chiusure inevitabili, per alcuni di questi titoli, come successo in passato, potrebbe accadere che non vadano oltre le ema.
Probabile anche che restino short nei grafici weekly e dunque al prossimo ribasso,se arriverà, saranno i primi a tornare short.

Snam é il classico titolo difensivo e laterale, soprattutto in questa fase. E' facile che sia uno short in perdita.
Io come sapete chiuderò tutto entro venerdì.
Farò così anche nel game dove, come annunciato, comincio a perdere posizioni.

Ancora 5 sedute per difendere i gain. Molti titoli ormai sono vicini allo stop. Moltissimi hanno il MT al ribasso con 2 massimi in successione rialzista, come l'SPMIB.


1216453395screenhunter001.jpg

1216453429moed.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
SNAM

la farabutta di SNAM.
Ho allargato il grafico per mostrare come continua ad oscillare attorno alle medie.
Spero non le venga in mente di andare su a toccarle o addirittura superarle!

Buon weekend!
:ciao:

1216453824screenhunter004.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
Chiusure operazione short: Impregilo e Pop Milano

Ecco impregilo...

Aperto in quest settimane a 3.06, chiuso oggi 3.36

Pop Milano, aperto a 7.17 chiuso oggi a 6.43

Molti titoli hanno ora il Mt daily al rialzo. Molti di questi sono ora a contatto con la supertrend o le 2 ema.
Ancora 4 sedute e poi basta! :V
Speriamo che sto rialzone continui...durante le mie ferie..guai a voi se smettete di comprare!!! :D

A domani!!!
:ciao:

1216661107screenhunter001.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
Chiusura SHORT:SNAM

neanche a farlo apposta...proprio SNAM

aperta l'altro giorno 4.1075 a memoria..chiusa oggi 4.235

Conferma dell'inutilità di questi titoli come Terna. Poco volatili e se continuano a stare attorno alle medie..diventano operazioni con perdita sicura.

Quasi quasi le elimino al mio ritorno.

Il resto resta invariato.

Ciao!

Max
1216752124screenhunter001.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
Altre chiusure...

ma alla fine dal giochino...proprio in quella pausa pranzo, neanche a farlo apposta...., il mio livello ha funzionato! 26400! e me lo sentivo che si rimbalzava... :D

...e a poco a poco sono saltate un sacco di supertrend....

...e arriva anche la chiusura del SPMIB, vedi grafico.

Non vi allego i grafici delle chiusure di oggi:

FIAT
Banco Popolare
Fondiaria
Alleanza
Mediolanum
Unicredito

allego per comodita' la tabella riassuntiva (non ho messo i prezzi attuali). li potete vedere da voi. Ne alleghero' uno conclusivo entro sabato.

E' quasi finita! Il rialzo non lo so..e non lo potrò mai sapere. :)

:ciao:
1216835130screenhunter002.jpg

1216835171screenhunter001.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto