Il target di questo rialzo e' (1 Viewer)

IL TARGET DI QUESTO RIALZO DEL FTSE MIB E'

  • 17.000 - 17.200 (siamo già arrivati)

    Votes: 16 40,0%
  • 18.000 punti

    Votes: 8 20,0%
  • 19.000 - 19.200 punti

    Votes: 5 12,5%
  • 20.500 - 20.600 punti.

    Votes: 4 10,0%
  • OLTRE 20.500 - 20.600 PUNTI

    Votes: 7 17,5%

  • Total voters
    40
  • Poll closed .

cris72

Forumer storico
ma certo see, lo short è assolutamente bandito fino a giugno dove vedo i max un po per tutti. e anche dopo....
mi riferivo al fatto che è da li che mi aspetto la forte discesa che molti stanno già aspettando ora a causa del sell in may e go away.


mi fa piacere sentire che i metodi di analisi tecnica classica hanno degli adepti. anche io li seguo
 

SEE FU

Forumer storico
Io consiglio di stare alla larga da quelli che fanno previsioni con Elliott e i cicli di Gann perché è roba che non funziona. Io Elliott l'ho studiato e ho provato tante volte a fare delle previsioni con quella roba e le ho sempre toppate.
Ma mi spiegassero su quali basi teoriche si fonda. Ma dove stanno le prove che ci devono essere 5 onde al rialzo e 3 al ribasso? Dove sta scritto che i traders si devono comportare per forza in quel modo? E poi la conta delle onde non è mai riproducibile. Se tu prendi ad esempio il grafico del FTSE MIB sai in quanti modi diversi le puoi contare?
Io quella roba la lascio a chi vuole atteggiarsi da guru. Ma il trading pratico è un'altra cosa.
 

cris72

Forumer storico
su elliott sono d'accordo.
sembrano fatte per farti fare una previsione e poi, quando non si avvera, poter dire che si doveva contare dall'onda prima o dall'onda dopo.

su gann un po meno. ho visto previsioni fatte da pseudo-guru con molto anticipo dando tartet che al momento della previsione erano impensabili e che poi si sono avverate tra l'incredulità generale.
 

cris72

Forumer storico
la mia idea è quella che hai esposto nel grafico di ieri delle 6:47, solo in tempi molto piu' veloci da quelli da te segnalati. il max finale lo vedo a giugno
 

andgui

Forumer storico
grande see fu, le tue previsioni si stanno avverando!
rimane la forte resistenza da superare lunedi: lunedi' è importante una bella white con superamento dei 17000 altrimenti iniziano ad essere quazzi :)



la mia idea è quella di scaricare tra venerdi' e lunedi mattina. A quel punto un po di shorter dovrebbero aver alimentato il rialzo con le loro ricoperture.
intnato qualcuno inizierà a vedere long.


aspettare la squizzata che accompagnerà i dividendi (ben oltre il 3%).
Ricaricare dopo i dividendi quando dopo la squizzata in molti rivedranno short.

riscaricare tutto ad inizio giugno e aprire un operazione short light visto che mi aspetto un'estate turbolenta lasciando il malloppo sul conto.

dimenticavo: ad inizio giugno vado a riscattare alcuni schifi di fondi che stanno marcendo in banca da qualche anno:D
presumo che li ci saranno i massimi per gli americani e partirà un movimento down di ampia portata che troverà un primo minimo a settembre/ ottobre (forse già sotto ai minimi dello scorso anno).

rimbalzo fino a gennaio e successiva catastrofe finanziaria per la fine del 2014 / inizio 2015 per tutti con spmib a 8000.
un annetto di riaccumulazione e nuovo movimento toro secolare dove, chi sarà ancora vivo economicamente parlando, si arricchirà



aaaaaaaaaannnnnnnnnnnddddddiiiiiiiiiiaaaaaaaaaammmmmoooooooooo

Non credo superiore al 3%, per tre considerazioni:

Sarebbe bello che i dividendi fossero del 3%, ma non credo proprio che quest'anno di magra, la media dei dividendi raggiunga quella percentuale.

Non tutti i titoli distribuiscono a maggio, e quindi la percentuale si abbassa ulteriormente.

Come quasi sempre, la discesa c'è i primi due o tre giorni, ma poi, nel giro di pochi giorni i prezzi risalgono (sembra incredibile, ma ci sono parecchi investitori sprovveduti che, avendo visto venerdì un titolo a 10 e il lunedì a 9,7, sono convinti di fare un affare ad acquistarlo)

andgui.
 
Ultima modifica:

cris72

Forumer storico
ciao andgui, mi riferivo al fatto che vedo un movimento di ribasso in prossimità dei dividendi oltre alla decurtazione dei dividendi stessi. insomma, una squizzata veloce per poi ripartire verso i max di giugno
 

WANTED

Forumer storico
Vedi l'allegato 231769

Le ultime due candele sono hammer a testa verde e sono di tipo rialzista.
E le ultime quattro candele definiscono una compressione di volatilità a triangolo. Tale compressione sarà chiusa al rialzo sopra 17.030 punti e dovrebbe aprire la strada verso i 18.000 punti.
Aspettiamoci questo break-up già in apertura lunedì mattina.
Al momento la mia visione del mercato è di tipo rialzista. UP!


Scusa ma, dove le vedi 2 hammer ????
Inoltre è strano che vedi solo quello che ti interessa ma, io vedo pure
un OOPS ribassista ancora valido.
Una figura tecnica o di reverse ( come anche l'hammer ) si dovrebbe
trovare in un top o bottom, altrimenti è una candela come altre, cioè
perde valore.
Poi che salga lo stesso è un altro paio di maniche.
 

SEE FU

Forumer storico
Inoltre è strano che vedi solo quello che ti interessa ma, io vedo pure
un OOPS ribassista ancora valido.

Veramente io vedo un triangolo rialzista chiuso sopra 17.030 punti. E secondo me lunedì già in apertura siamo sopra questo livello.
Anche perché lunedì mattina le borse asiatiche dovrebbero essere verdi.
 

SEE FU

Forumer storico
la mia idea è quella che hai esposto nel grafico di ieri delle 6:47, solo in tempi molto piu' veloci da quelli da te segnalati. il max finale lo vedo a giugno

Solite idee....ma tempistiche diverse. :up: :up: :up:

 

Users who are viewing this thread

Alto