Il target di questo rialzo e'

IL TARGET DI QUESTO RIALZO DEL FTSE MIB E'

• 17.000 - 17.200 (siamo già arrivati)

Votes: 16 40,0%
  • 18.000 punti

Votes: 8 20,0%
  • 19.000 - 19.200 punti

Votes: 5 12,5%
  • 20.500 - 20.600 punti.

Votes: 4 10,0%
  • OLTRE 20.500 - 20.600 PUNTI

Votes: 7 17,5%

• Total voters
    40
  • Poll closed .
ma certo see, lo short è assolutamente bandito fino a giugno dove vedo i max un po per tutti. e anche dopo....
mi riferivo al fatto che è da li che mi aspetto la forte discesa che molti stanno già aspettando ora a causa del sell in may e go away.

mi fa piacere sentire che i metodi di analisi tecnica classica hanno degli adepti. anche io li seguo

Io consiglio di stare alla larga da quelli che fanno previsioni con Elliott e i cicli di Gann perché è roba che non funziona. Io Elliott l'ho studiato e ho provato tante volte a fare delle previsioni con quella roba e le ho sempre toppate.
Ma mi spiegassero su quali basi teoriche si fonda. Ma dove stanno le prove che ci devono essere 5 onde al rialzo e 3 al ribasso? Dove sta scritto che i traders si devono comportare per forza in quel modo? E poi la conta delle onde non è mai riproducibile. Se tu prendi ad esempio il grafico del FTSE MIB sai in quanti modi diversi le puoi contare?
Io quella roba la lascio a chi vuole atteggiarsi da guru. Ma il trading pratico è un'altra cosa.

su elliott sono d'accordo.
sembrano fatte per farti fare una previsione e poi, quando non si avvera, poter dire che si doveva contare dall'onda prima o dall'onda dopo.

su gann un po meno. ho visto previsioni fatte da pseudo-guru con molto anticipo dando tartet che al momento della previsione erano impensabili e che poi si sono avverate tra l'incredulità generale.

la mia idea è quella che hai esposto nel grafico di ieri delle 6:47, solo in tempi molto piu' veloci da quelli da te segnalati. il max finale lo vedo a giugno

grande see fu, le tue previsioni si stanno avverando!
rimane la forte resistenza da superare lunedi: lunedi' è importante una bella white con superamento dei 17000 altrimenti iniziano ad essere quazzi :)

la mia idea è quella di scaricare tra venerdi' e lunedi mattina. A quel punto un po di shorter dovrebbero aver alimentato il rialzo con le loro ricoperture.
intnato qualcuno inizierà a vedere long.

aspettare la squizzata che accompagnerà i dividendi (ben oltre il 3%).
Ricaricare dopo i dividendi quando dopo la squizzata in molti rivedranno short.

riscaricare tutto ad inizio giugno e aprire un operazione short light visto che mi aspetto un'estate turbolenta lasciando il malloppo sul conto.

dimenticavo: ad inizio giugno vado a riscattare alcuni schifi di fondi che stanno marcendo in banca da qualche anno:D
presumo che li ci saranno i massimi per gli americani e partirà un movimento down di ampia portata che troverà un primo minimo a settembre/ ottobre (forse già sotto ai minimi dello scorso anno).

rimbalzo fino a gennaio e successiva catastrofe finanziaria per la fine del 2014 / inizio 2015 per tutti con spmib a 8000.
un annetto di riaccumulazione e nuovo movimento toro secolare dove, chi sarà ancora vivo economicamente parlando, si arricchirà

aaaaaaaaaannnnnnnnnnnddddddiiiiiiiiiiaaaaaaaaaammmmmoooooooooo

Non credo superiore al 3%, per tre considerazioni:

Sarebbe bello che i dividendi fossero del 3%, ma non credo proprio che quest'anno di magra, la media dei dividendi raggiunga quella percentuale.

Non tutti i titoli distribuiscono a maggio, e quindi la percentuale si abbassa ulteriormente.

Come quasi sempre, la discesa c'è i primi due o tre giorni, ma poi, nel giro di pochi giorni i prezzi risalgono (sembra incredibile, ma ci sono parecchi investitori sprovveduti che, avendo visto venerdì un titolo a 10 e il lunedì a 9,7, sono convinti di fare un affare ad acquistarlo)

andgui.

Ultima modifica:
ciao andgui, mi riferivo al fatto che vedo un movimento di ribasso in prossimità dei dividendi oltre alla decurtazione dei dividendi stessi. insomma, una squizzata veloce per poi ripartire verso i max di giugno

Vedi l'allegato 231769

Le ultime due candele sono hammer a testa verde e sono di tipo rialzista.
E le ultime quattro candele definiscono una compressione di volatilità a triangolo. Tale compressione sarà chiusa al rialzo sopra 17.030 punti e dovrebbe aprire la strada verso i 18.000 punti.
Aspettiamoci questo break-up già in apertura lunedì mattina.
Al momento la mia visione del mercato è di tipo rialzista. UP!

Scusa ma, dove le vedi 2 hammer ????
Inoltre è strano che vedi solo quello che ti interessa ma, io vedo pure
un OOPS ribassista ancora valido.
Una figura tecnica o di reverse ( come anche l'hammer ) si dovrebbe
trovare in un top o bottom, altrimenti è una candela come altre, cioè
perde valore.
Poi che salga lo stesso è un altro paio di maniche.

Inoltre è strano che vedi solo quello che ti interessa ma, io vedo pure
un OOPS ribassista ancora valido.

Veramente io vedo un triangolo rialzista chiuso sopra 17.030 punti. E secondo me lunedì già in apertura siamo sopra questo livello.
Anche perché lunedì mattina le borse asiatiche dovrebbero essere verdi.

la mia idea è quella che hai esposto nel grafico di ieri delle 6:47, solo in tempi molto piu' veloci da quelli da te segnalati. il max finale lo vedo a giugno

Solite idee....ma tempistiche diverse. :up: :up: :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto