Il target di questo rialzo e' (1 Viewer)

IL TARGET DI QUESTO RIALZO DEL FTSE MIB E'

  • 17.000 - 17.200 (siamo già arrivati)

    Votes: 16 40,0%
  • 18.000 punti

    Votes: 8 20,0%
  • 19.000 - 19.200 punti

    Votes: 5 12,5%
  • 20.500 - 20.600 punti.

    Votes: 4 10,0%
  • OLTRE 20.500 - 20.600 PUNTI

    Votes: 7 17,5%

  • Total voters
    40
  • Poll closed .

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
COPPER.jpg


Per chi avesse dei dubbi sull'andamento delle borse ecco qua il grafico del Rame. Il RAME ha mostrato una ottima tenuta del supporto a 3,07 $ e sembra aver chiuso un doppio minimo.
Dunque il rame dovrebbe salire. E se sale il rame salgono anche le borse.
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
Insomma il discorso è semplice.
- sale il rame
- salgono i BTP
A questo punto mi sembra che di dubbi su dove vuole andare la borsa ce ne siano ben pochi. :D :D :D
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
Quindi secondo il tuo parere, se sale il rame salgono pure gli indici
e viceversa????

Esatto. Il Rame (e anche i metalli industriali come il Nickel e l'Alluminio) è connesso alla produzione dei manufatti industriali. Più l'industria produce e più rame viene usato e più sale il suo prezzo. Dunque dall'andamento del prezzo del rame uno capisce se l'economia è in fase di espansione o di recessione.
Per saperne di più puoi leggerti il seguente articolo:
Il Rame e Demark | Opinioni dal mondo

Diciamo che in genere l'andamento delle borse dipende in materie diretta dall'andamento delle materie prime. Adesso le materie prime sono basse e se dovessero risalire di prezzo le borse metterebbero il turbo.

L'unica materia prima che spesso va in senso inverso alle borse è l'ORO che viene spesso visto come bene rifugio.
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
Molti analisti seguono il GOLD-COPPER ratio per anticipare i movimenti di borsa. Io guardo direttamente l'andamento del rame.
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
C'è anche chi guarda il cross AUD/USD per anticipare i movimenti delle borse. Ma non so quale sia la base teorica che collega questo cross valutario all'andamento delle borse. Per cui io questa cosa non la uso mai.
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
FTSE MIB.jpg


Aggiorno il thread. La mia view è la seguente:
1) adesso siamo nell'impulso rialzista A che dovrebbe portare a 19.200 - 19.300 punti per fine giugno.
2) dopo accade uno correzione (B) che ci riporta a circa 17.000 punti
3) Impulso rialzista finale (C) che ci porta a 20.700 punti per fine ottobre.

I grafici però vanno ricalibrati per lo stacco delle cedole, per cui:

Il target del primo rialzo A diventa 18.700 punti
Il target del ribasso B diventa 16.700 punti
Il target del rialzo finale C diventa 20.000 punti

Quello che ottengo è che per inizio autunno l'indice FTSE MIB potrebbe arrivare ad un massimo di 20.000 punti circa con un ulteriore rialzo potenziale del +17% da dove siamo adesso.

Faccio notare che, per puro caso, ho trovato un incrocio di rette di GANN esattamente in data 24 ottobre 2013, una data che si ritrova anche nel thread del FALCO.
http://www.investireoggi.it/forum/24-ottobre-1929-24-ottobre-2013-a-vt76218-8.html
 

Users who are viewing this thread

Alto