S&P 500 Il top si vedra' nel 2015...secondo i cicli di Kress

A New 10-year Cycle Begins Soon | Clif Droke | Safehaven.com

da tenere presente se si ha in atto posizioni short o se si ha intenzione di aprirle

da leggere bene

per chi non avesse il traduttore..incollo

"Quello che vediamo è che in 11 dei 11 volte il quinto anno del decennio ha prodotto un rally o una mossa di mercato-up, il che rende il più forte anno nel modello di 10 anni .... Senza dubbio gli quinto anno di decenni sono stati in cui è stata fatta la maggior parte della ricchezza. lavoro [di Yale Hirsch] ha mostrato un guadagno totale di 254 per cento nei cinque anni ... "Chiaramente, non c'è soldi da fare nel 2015 con il" quinquennale Fenomeno "al lavoro.

Una volta che il fondo del ciclo di 10 anni è nello specchietto retrovisore, dovremmo vedere alcuni importanti cambiamenti in forma. Una delle principali ragioni per la lenta ripresa economica fino ad ora è stato il testa-venti creati dal ciclo a lungo termine. Con un nuovo ciclo in corso a partire da ottobre 2015 dovrebbe essere un anno di breakout per l'economia degli Stati Uniti. La spesa dei consumatori aumenterà lo slancio della ripresa ottiene un enorme spinta dal ciclo recente formazione, come spesa per investimenti delle imprese volontà.

Le azioni dovrebbero inoltre ancora postare un altro anno positivo come i calci "quinquennale" Fenomeno in grazie al fondo ciclo di 10 anni. Guarda per i piccoli investitori per iniziare venuta fuori bordo campo il prossimo anno. Faranno mettono più del loro denaro in azioni che lentamente riconoscono la realtà del mercato toro secolare. Commodities dovrebbero inoltre beneficiare del fondo di ciclo in quanto gli investitori cominciano a ridurre le loro partecipazioni pesanti di cassa e tesoreria.

Nei cicli a 10 anni degli ultimi due decenni, il ciclo è stato relativamente benigna. Questo accade normalmente quando le condizioni di mercato toro sono prevalenti. Solo quando un mercato orso è in corso, come nel 1974, fa la parte inferiore del ciclo di 10 anni con enfasi. Gli ultimi due anni del ciclo inferiore a 10 anni, nel 1994 e nel 2004, vide trading range laterali si sviluppano nel Dow e S & P per la maggior parte dell'anno prima del ciclo inferiore. Dopo il ciclo toccato il fondo nel mese di ottobre '94 e ottobre '04, gli indici scoppiarono delle loro gamme e ha continuato a livelli più alti come un nuovo ciclo di 10 anni in su ha dato il via.

4 settembre articolo sul ciclo di Kress

11 Ottobre nel bel mezzo di cio' che l'articolo aveva previsto, una nota "

Cari Siori, il ciclo puo' avere un'anomalia, cioe' fare come nel 2008 dove,invece che finire nell'autunno dello stesso anno, si e' protratto fino a primavera 2009, cosi' puo' fare anche questa volta"

sono comici questi...o sono da prendere a calci..a scelta.

Revenge of the Kress Cycle | Clif Droke | Safehaven.com

la fine del ribasso e' un problema deflazionistico, quando ricominceranno a salire i prezzi delle materie prime...avremo il rialzo

questo il sunto finale
 
Ultima modifica:
Ho già detto che a mio modo di vedere l'ambiente finanziario attuale non è più naturale ma condizionato come una stanza alle prese con l'aria condizionata; in estate può far freddo più che in inverno e viceversa, questo dipende dalle scelte di chi governa il condizionatore e questo fino a che lo stesso non si rompe.

I cicli di lunghissimo periodo sono cicli che quantitativamente non hanno ancora un campione significativo con dati completamente misurabili.
In ogni caso dal recente caso editoriale di Piketty (ma anche dagli studi statistici di Maddison) mi sembra di poter dire che l'inflazione è un fenomeno del ventesimo secolo, correlato alla crescita demografica impetuosa ed all'allungamento della vita media. Tra il 1700 ed il 1913 dice Piketty che l'inflazione nei paesi occidentali è stata tra gli 0,2% e lo 0,30%
con anche forti oscillazioni in brevi periodi d tempo che poi venivano riassorbiti (per esempio durante la rivoluzione francese) ma che poi tendevano a ritornare al punto di partenza quando le parità delle varie valute veniva ripristinata.

Per cui parlare di cicli di lungo deflazionistici e inflazionistici è quantomeno una forzatura a mio modo di vedere.
Che poi ci siano le condizioni per un nuovo spunto inflattivo questo è anche possibile soprattutto in presenza di un ripudio del debito oppure nel caso di un accendersi dei conflitti internazionali e quindi di politiche di dazi e barriere doganali.

Detto questo diversi osservano questo lungo ciclo rialzista e lo paragonano ai cicli più potenti visti nello scorso secolo. Questo perché i cicli durati più di 6 anni senza correzioni di oltre il 20% si contano sulla punta di una mano.

Questo in realtà è più giovane e arriverà ai 6 anni solo a marzo 2015 e per me che non sono solo USA centrico ritengo che la correzione del 2011 abbia avuto sui principali mercati e sugli indici globali l'intensità di un bear market e che quindi il conteggio in corso sia da ritarare. Ma sugli indici USA l'affermazione di cui sopra è inappellabile.

In ogni caso mettendo insieme il ciclo presidenziale USA (a mio modo di vedere un ciclo in fase di declino) il ciclo annuale (che ha il suo perché) ed il ciclo decennale (che a mio modo di vedere ha un campione limitato) si ottiene il grafico di cui sotto aggiornato a fine agosto dalla Ned Davis Research; fine ottobre dovrebbe essere il target di un bottom dei mercati per poi una violenta ripartenza che andrebbe perfettamente a sposarsi con la forza dei megacicli al rialzo come mostra il secondo grafico realizzato da Barry Bannister.

Si realizzeranno questi scenari? Solo se i banchieri centrali smetteranno di litigare e non vorranno tirare il pacco gli uni agli altri.

Salut.
 

Allegati

  • secularbullmarketstifel3.png
    secularbullmarketstifel3.png
    154,8 KB · Visite: 155
  • secularbullmarketstifel.png
    secularbullmarketstifel.png
    174,1 KB · Visite: 139
questo e' quello che scrivono gli altri...dalle contraddizioni dei cicli annunciati e poi modificati...al coro che e' unanime al ribasso..

una paura cosi', mai vista.
 
l'infermiera che ha curato il paziente Usa, poi morto per Ebola, ha contratto anche lei il virus....

la psicosi del contagio, nessuno sa quanti problemi agli indici puo' causare..

di certo non e' una notizia che in queste settimane puo' far bene al sentiment in giro per il globo
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto