spmib10000
Banned
dopo la giornata di ieri di ritraciamento piu o meno marcato per la chiusura presumibilmente di un 15 giorni durato 17 circa oggi si è ripartiti violentemente al rialzo come era abbastanza prevedibile dato che il trimestre partito il 31 agosto deve fare ancora registrare (in america fatto stasera) i nuovi massimi del mensile.vedremo lunedi' se anche lo stoxx rieuscirà a sorpassare i 2816 per dare un ulteriore accelerata rialzista.
per short di posizione (non parlo di intraday...quello è sempre fattibile con le dovute cautele) sinora nemmeno l ombra.....e solo con il massimo del mensile si potrà pensare a operazioni short o a coperture piu' idonee (per chi è long)per una discesa un po piu' marcata.
per il resto si sta assistendo alla mattanza di molti shorter ma la borsa è questa.....per qualcuno che guadagna c è qualcuno che perde....dispiace solo se l errore è reiterato e portato da convinzioni che nulla hanno a che fare con una metodologia tecnica ma solo portate dal proprio ego o dalla vergogna di dire ho sbagliato...purtoppo per chi legge solo e non ha molta esperienza di borsa questo tipo di approccio potrebbe essere il primo e l ultimo eprchè il mercato raramente perdona (e pure io in passato ne so qualcosa...)...io posso solo moralizzare un po....ma poi siete voi a decidere ....sarete voi a perdere....perchè intanto qui sul forum troverete pochissimi guru (che magari porteranno gli short ai nipotini) che ammetteranno.....DI AVER SBAGLIATO......
guardate me...son anocra in Barbagia aspettando i 16000 di fib......ma intanto son sicuro che fra un po di tempo...magari 6 mesi arriverà qualcuno che mi dirà.....Tornato a casa?il fib è a 15000...come avevo detto io...il guru.....
peccato che sotto i ponti sian magari passati 6 mesi,5000 punti di fib e tante ,troppe parole al vento. utenti silenti....apprendete la teoria.....ritagliatevi una operatività..sul forum ci son utenti molto validi.....ma diffidate sempre da chi......posta le operatività e non dice mai ho sbagliato.
ps:shorter sturatevi le recchie......SI SALEEEEE!
Salutami torreggiani! Che lui e il suo annuale..... sta facendo riempire tutti di azioni e non.... perche' vede nuovi massimi.... sul dax.... lo sa' o non lo sa' che è l'sp 500 che dirige i giochi? mah?!