Il moralizzatore vi saluta (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rommel

Forumer storico
2000 di Dow?

Arriva un cinese con la valigetta e ci compra tutti per due soldi. E i nostri figli assembleranno le barbie per i loro figli.

Niente di tragico. O forse sì. Dipende da che lato uno si trova.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
ormai solo un minimo sotto 18000 con candela day , sposta tutto l equilibrio in un possibile annuale e altro negativo.
Ma non so cosi scemi , significherebbe prendere tutto il ribasso di 12/18 mesi ,,,na PACCHIA, un po come al contrario a marzo 2009.
Altrimenti si va fino a marzo 2011 , poi li vediamo.
sempre per me :ciao:

Ciao Marco

Infatti, io rimango della mia idea sotto 18000 ne parliamo e vediamo a quel punto come sta messo tutto il resto fin li non vedo nessuna altra opzione che posso decidere un qualcosa di negativo.
Anche perche ci dobbiamo mettere una eventuale rottura dei 18000 adesso porta sto mercato in discesa x 16 mesi minimo e di conseguenza 4000 di fib, praticamente chiudiamo la borsa, a me sta anche bene me ne vado in pensione anticipata su qualche spiaggia , ma non so come la pensano i manovratoti se gli sta bene tornare all eta dello scambio io do una pecora A TE tu mi dai 2 litri di vino.. in previsioni mi son comprato un po di anni fa 10000 metri di terra visto mai..:lol::lol::lol::lol:

Ciao Svicolò :) ... io sono un mercante anzianotto e, all' incirca, ... sono arrivato alle tue stesse conclusioni seguendo vie molto tradizionali, ... ti copio questo se hai voglia di leggere :

http://www.investireoggi.it/forum/long-fib-di-posizione-vt51623-27.html

poi ieri ho chiesto un parere ad un "anzianotto" mio pari, ... e questa è stata la sua risposta :

Ieri, 15:11 Nonsoniente
Utente Senior

Data registrazione: Jan 2000


Ciao Francesco l'avevo letto il tuo intervento sul topic di Arsenio. Guarda ti dico come la penso poi se sbaglio pazienza, sulla barra annuale a me sembra una inside destinata a rompere sopra con target 28300/28400, che corrsiponderebbe al ritracciio del 50% dell'intera discesa ( il massimo del 2009 si è fermato sul 38.2%).

Mentre se guardo la inside sulla barra trimestrale a me sembra destinata a romperla in giù.


Scenario possibile: andiamo sotto 17910 per completare la correzione partita da ottobre 2009 e poi missile terra aria per obiettivo 28300/28500.


Adesso mi sono esposto all'inevitabile brutta figura che capita spesso a chi il mercato invece di seguirlo vuole prevederlo.


Ciao Mauro.




Salutoni ;)
 

deltazero

Forumer storico
Ciao Svicolò :) ... io sono un mercante anzianotto e, all' incirca, ... sono arrivato alle tue stesse conclusioni seguendo vie molto tradizionali, ... ti copio questo se hai voglia di leggere :

http://www.investireoggi.it/forum/long-fib-di-posizione-vt51623-27.html

poi ieri ho chiesto un parere ad un "anzianotto" mio pari, ... e questa è stata la sua risposta :

Ieri, 15:11 Nonsoniente
Utente Senior

Data registrazione: Jan 2000


Ciao Francesco l'avevo letto il tuo intervento sul topic di Arsenio. Guarda ti dico come la penso poi se sbaglio pazienza, sulla barra annuale a me sembra una inside destinata a rompere sopra con target 28300/28400, che corrsiponderebbe al ritracciio del 50% dell'intera discesa ( il massimo del 2009 si è fermato sul 38.2%).

Mentre se guardo la inside sulla barra trimestrale a me sembra destinata a romperla in giù.

Scenario possibile: andiamo sotto 17910 per completare la correzione partita da ottobre 2009 e poi missile terra aria per obiettivo 28300/28500.

Adesso mi sono esposto all'inevitabile brutta figura che capita spesso a chi il mercato invece di seguirlo vuole prevederlo.

Ciao Mauro.



Salutoni ;)
avrete sicuramente ragione
ma quando vedo che su 12
-1c20+2c21500 spendo 0 (1500 pt fra le basi)

e +1p20 -2p18 incasso qualcosa(2000 pt fra le basi)
a me vengono dubbi
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Caro Delta, ... ormai si giuoca solo sul dubbio, come ben sai negli ultimi 10 anni si sono sviluppati software a disposizione di tutti, ... ed il Banco lo sa, quindi l'unico modo per spennare è far saltare tutti i segnali dei TS ed instillare dubbi a destra e a manca, ... però, ... però, ho notato che il dott. Svicolò ha saputo implementare di suo su base Omega Trade Station, ... un sistemino che è a prova di trappole ... forse, o perlomeno, ... dal marzo 2009, ... ha preso tutti i trend, ... tutti.

PS ... io non ho TS od altro, ... uso solo le chiappe e leggo chi vale la pena di essere letto.

Ossequi.
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
1 non sono 4000 punti sotto per cui 16000 di fib leggi bene prima di esprimere giudizi.
ma 4000 di fib per cui 16000 punti sotto da qua
cmq

Basta che sei convinto te che a 4000 o 2000 di fib o 200 di sp500 o 2000 di DJ il mondo vada bene:ciao:
p.s.
Magari qualcuno piu preparato di me in economia potrebbe dire che implicazioni a lvl sia politico che monetario puo portare una vborsa a quei livelli


Beh, no, a 4000 punti di fib condivido anch'io.....:D:rolleyes:
 

IL MORALIZZATORE 2

Forumer attivo
passate bene le ferie???oh dai un po di respiro agli shortaroli lo han dato....ma ora mi sa che la boccata d 'aria è finita....sopratutto se sul minimo di eiri è partito il secondo mensile americano.....
 

Elico64

Forumer storico
passate bene le ferie???oh dai un po di respiro agli shortaroli lo han dato....ma ora mi sa che la boccata d 'aria è finita....sopratutto se sul minimo di eiri è partito il secondo mensile americano.....

...vediamo come evolve questo Tracy. Sul nostrano ho tutto in "ordine" per la partenza del mensile tranne che una divergenza sul 4ore (mai avvenuta ma propedeutica alla ripartenza del T+2) con il quale controllo il ciclo T+1......e questo non mi rassicura.

Al momento sia per gli yankees che per noi ho confermata solo la partenza di un Tracy e non vorrei che sia quello che ci conduca a fare un minimo, seppur frazionale, la prossima ottava.

Vediamo un po'....:)
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ciao Svicolò :) ... io sono un mercante anzianotto e, all' incirca, ... sono arrivato alle tue stesse conclusioni seguendo vie molto tradizionali, ... ti copio questo se hai voglia di leggere :

http://www.investireoggi.it/forum/long-fib-di-posizione-vt51623-27.html

poi ieri ho chiesto un parere ad un "anzianotto" mio pari, ... e questa è stata la sua risposta :

Ieri, 15:11 Nonsoniente
Utente Senior

Data registrazione: Jan 2000


Ciao Francesco l'avevo letto il tuo intervento sul topic di Arsenio. Guarda ti dico come la penso poi se sbaglio pazienza, sulla barra annuale a me sembra una inside destinata a rompere sopra con target 28300/28400, che corrsiponderebbe al ritracciio del 50% dell'intera discesa ( il massimo del 2009 si è fermato sul 38.2%).

Mentre se guardo la inside sulla barra trimestrale a me sembra destinata a romperla in giù.


Scenario possibile: andiamo sotto 17910 per completare la correzione partita da ottobre 2009 e poi missile terra aria per obiettivo 28300/28500.


Adesso mi sono esposto all'inevitabile brutta figura che capita spesso a chi il mercato invece di seguirlo vuole prevederlo.


Ciao Mauro.




Salutoni ;)
Ciao si avevo gia letto , io leggo un po tutti come credo tu , ma do molta piu importanza a chi la pensa al contrario da me, perche mi mette in testa il dubbio e allora ragiono sulla sua conclusione e vedo se per me puo essere valida.

Caro Delta, ... ormai si giuoca solo sul dubbio, come ben sai negli ultimi 10 anni si sono sviluppati software a disposizione di tutti, ... ed il Banco lo sa, quindi l'unico modo per spennare è far saltare tutti i segnali dei TS ed instillare dubbi a destra e a manca, ... però, ... però, ho notato che il dott. Svicolò ha saputo implementare di suo su base Omega Trade Station, ... un sistemino che è a prova di trappole ... forse, o perlomeno, ... dal marzo 2009, ... ha preso tutti i trend, ... tutti.

PS ... io non ho TS od altro, ... uso solo le chiappe e leggo chi vale la pena di essere letto.

Ossequi.
Guarda il mio non è un TS ho imparato da parecchi anni ha programmare Tradestation in easylanguage , per cui mi sono creato degli oscillatori che ho tarato con le cadenze cicliche che uso da 10 anni e chiaramente so come si comportano e cosa possono dare abbinate ad una statistica, sapendo sempre che margine di errore posso avere a lvl TEMPO.
Perche c euna cosa che tu hai scritto che ha un fondo di verità, ormai i Mariuoli sanno perfettamente come prendere alla sprovvista noi piccoli trader agendo sui prezzi , cio che non possono toccare specialmente su periodi lunghi è il TEMPO, riescono a manovrare cicli gionalieri ma li entra in ballo il fatto di dover agire su 30 minuti o 1 ora, a me che sbaglio di una settimana un Trimestre che fa 80 giorni cambia veramente poco per il trend.
Ciao
Leonardo:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto