FTSE Mib Futures Il Trend

grazie per la precisazione Luca.
Forse ha un senso sul nostro listino quello che dicio sui finanziari in generale. Non si può parlare di ribasso di medio e rialzo di breve per gli altri indici che stanno stornando da una settimana a questa parte, mentre il segnale di inversione sono già due giorno che è in preparazione. per cui 5-6 giorni di ribasso possono per me essere solo un movimento di breve e quello che stiamo per vedere ora lo catalogo come un altro movimento di breve al pari del precedente.
Se poi è vero che i finanziari (e il nostro indice) anticipano ancora i mercati come hanno fatto nel 2007 allora il movimento ribassista sarà anche di medio o lungo.
Ciao

stai facendo un po di confusione ma è perchè devi fare riferimento a come io misuro trend di medio che è su scala oraria mentre trend di breve è su scala 15 min.

secondo me il 19 genn si è formata una crepa nel trend di medio e abbiamo visto poi quello che è successo e per risanarla ne deve fare di strada al rialzo.
comunque sappiamo che prima o poi un trend di breve partirà e modificherà un trend di medio ma quando boooh, io mica lo so.:cool:

se i finanziari salgono o scendono o cosa fanno gli industriali eccecc non è importante importante è capire se dobbiamo tenere o no una posizione short o long in portafolgio.

da ieri io non ho + posizione short in portafoglio, ma devo avere massima attenzione perchè se il movimento sarà regolare darà un loss questo long.
dunque long sopra 21940 stop sotto 21885 ma rilong sopra 21940 sempre che le medie rimangano long.

situazione fib

1265105665b.jpg

chiuso il long $ in recupero, mi preparo per lo short ! trin =0,87 si potrebbe anche entrare aspetto un po'

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto