chiedo spiegazioni per la dicitura "rientro allarme short "...quando e se vuoi naturalmente...ciao e grazie
buongiorno
ciao luca
il sistema ha:
- un allarme (lo da il parabolic time price system quello che vedi tratteggiato bianco e in parole povere è una sar ma con 3 domini)
- un indebolimento segnale dato dalla verde che crossa la rossa
- entrata segnale la bianca che crossa la rossa e in questo caso io ho la candela a 15 min con min e max per avere i livelli di entrata e stoploss (poi un giorno spiegherò bene questa cosa che è importante).
quando il segnale entra metto il sistema delle linee da parte visto che il loro lavoro lo hanno fatto indicandomi la candela 15 min di partenza per impostare il lavoro e mi concentro sui livelli statici di entrata mercato e stop loss.
siamo long sul mercato da 21940 adesso è entrato un allarme short dunque questo significa che da 22170 io devo seguire attentamente il mercato perchè posso avere un cambio segnale.
se invece il segnale short non entra questo allarme short deve rientrare allontanando il pericolo di ribasso e lo farà risalendo sopra certi livelli prezzo dinamici.
-attenzione che può capitare che le linee siano in posizione di trend ma il segnale non entra perchè i prezzi sono diventati primari e il sistema secondario( questo capita nei momenti di forte volatilità in prossimità dei segnali).
spero di essere stato chiaro