FTSE Mib Futures Il Trend

1265202621b.jpg

trend di medio fib

I SEGNALI OPERATIVI SONO SEMPRE DATI DAL TREND DI BREVE

il grafico sotto serve a capire la strategia per lo stop loss se entra il segnale SHORT sul trend di breve.

12652097642.jpg

chiedo spiegazioni per la dicitura "rientro allarme short "...quando e se vuoi naturalmente...ciao e grazie

chiedo spiegazioni per la dicitura "rientro allarme short "...quando e se vuoi naturalmente...ciao e grazie

buongiorno

ciao luca

il sistema ha:
- un allarme (lo da il parabolic time price system quello che vedi tratteggiato bianco e in parole povere è una sar ma con 3 domini)

- un indebolimento segnale dato dalla verde che crossa la rossa

- entrata segnale la bianca che crossa la rossa e in questo caso io ho la candela a 15 min con min e max per avere i livelli di entrata e stoploss (poi un giorno spiegherò bene questa cosa che è importante).

quando il segnale entra metto il sistema delle linee da parte visto che il loro lavoro lo hanno fatto indicandomi la candela 15 min di partenza per impostare il lavoro e mi concentro sui livelli statici di entrata mercato e stop loss.

siamo long sul mercato da 21940 adesso è entrato un allarme short dunque questo significa che da 22170 io devo seguire attentamente il mercato perchè posso avere un cambio segnale.
se invece il segnale short non entra questo allarme short deve rientrare allontanando il pericolo di ribasso e lo farà risalendo sopra certi livelli prezzo dinamici.

-attenzione che può capitare che le linee siano in posizione di trend ma il segnale non entra perchè i prezzi sono diventati primari e il sistema secondario( questo capita nei momenti di forte volatilità in prossimità dei segnali).

spero di essere stato chiaro:rolleyes:

la candela che si formerà da qui alle 10,15 darà il livello per operare e manderà il sistema in soffito se entra lo short.

ok adesso abbiamo la candela per operare e per coincidenza massimo e minimi della candela sono 60 tick (minimo consentito dal sottoscritto).

adesso sotto 22015 partirà lo short mentro lo stop loss sarà posizionato a 22085 e rimane statico.

se entra lo short e poi entra lo stop loss non andrò long ma attenderò che la verde crossi la rossa e la bianca idem, rientri al rialzo sulla rossa.

se entra lo short ma poi va in stop loss ma poi va dinuovo sotto 22115 io rishorterò.

adesso il sistema non lo guardo + guarderò solo i livelli sopra e solo quando il trend mi parte (spero dalla mia) e le linee si disporranno a ventaglio considererò il sistema.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto