FTSE Mib Futures Il Trend

Ciao Luca
presumo che il tuo sistema abbia aperto segnale di richiamo :rolleyes:,
se potrai rispondere, Grazie :)
Marco

buongiorno

ciao marco

il 60 min ha aperto segnale richiamo al ribasso sotto 15520 fib e ancora non annullato.

il problema + grosso che anche il daily ha aperto un segnale di richiamo al ribasso sotto 15520 di fib.

staremo a vedere.

buongiorno

ciao marco

il 60 min ha aperto segnale richiamo al ribasso sotto 15520 fib e ancora non annullato.

il problema + grosso che anche il daily ha aperto un segnale di richiamo al ribasso sotto 15520 di fib.

staremo a vedere.

Ti ringrazio per la risposta Luca; :)
Nel caso il fib devesse prendere la via del rialzo, è possibile sapere a priori sopra quale quota verrebbe annullato il segnale di richiamo sul 60 min?
Grazie Marco

Ti ringrazio per la risposta Luca; :)
Nel caso il fib devesse prendere la via del rialzo, è possibile sapere a priori sopra quale quota verrebbe annullato il segnale di richiamo sul 60 min?
Grazie Marco

con aumento della vola aumentano anche i punti di fib per decretare un annullamento.

così ad occhio direi che questo richiamo orario al ribasso verrà annullato appena sopra 17000, ma è una stima fatte a spanne.

la cosa certa è che la rottura al ribasso di 19145 fib ha decretato apertura della posizione short (secondo me) e non ancora chiusa dal sistema, il problema è questo.

i richiamo indicano un possibile cammino non danno segnali operativi (chiaramente aiutano perchè hai una proiezione di dove andrà il fib con 80% +o- di possibilità, ma mai il 100%)

Ultima modifica:
con aumento della vola aumentano anche i punti di fib per decretare un annullamento.

così ad occhio direi che questo richiamo orario al ribasso verrà annullato appena sopra 17000, ma è una stima fatte a spanne.

la cosa certa è che la rottura al ribasso di 19145 fib ha decretato apertura della posizione short (secondo me) e non ancora chiusa dal sistema, il problema è questo.

i richiamo indicano un possibile cammino non danno segnali operativi (chiaramente aiutano perchè hai una proiezione di dove andrà il fib con 80% +o- di possibilità, ma mai il 100%)

A rigrazie Luca;
Sarà pure una proiezione del cammino del fib ma vedo che dimostra tutta la sua efficacia. E' da parecchio che leggo il tuo 3d nonostante sia un
nuovo iscritto; solo una curiosità, il sistema che utilizzavi con le 3 medie per gli allarmi long-short lo hai abbandonato o fa parte integrante del nuovo sistema? Forse mi sono perso io,
ciao Marco.

A rigrazie Luca;
Sarà pure una proiezione del cammino del fib ma vedo che dimostra tutta la sua efficacia. E' da parecchio che leggo il tuo 3d nonostante sia un
nuovo iscritto; solo una curiosità, il sistema che utilizzavi con le 3 medie per gli allarmi long-short lo hai abbandonato o fa parte integrante del nuovo sistema? Forse mi sono perso io,
ciao Marco.

:up:

le medie sono indicatori molto semplici e da li si costruisce la casa, secondo me.

nel piccolo sistema che uso, le medie sono basilari unite ad altri indicatori come esempio macd, pista cilica, ecc.

il tutto è sviluppato per accopiarlo ai richiami.

buonpomeriggio

tf orario ha un segnale richiamo al ribasso sotto 15150 fib (prendiamo valida la prima candela oraria con min a 15150). preferisco sempre che un segnale di richiamo venga annullato che chiuso in parità.

tf daily per ora sempre con apertura richiamo al ribasso, vedremo se e quando lo chiuderà o annullerà (di strada al rialzo ne dovrà fare molta per annullarlo).

Luca

buongiorno

tf orario fib se andrà sotto 15150 chiuderà correttamente il richiamo al ribasso e poi valuteremo se il nuovo min aprirà un altro richiamo al ribasso o porterà il sistema neutralità.

il tf daily per ora lasciamolo stare.

ciao Luca, ho letto quanto hai scritto i gg scorsi. Sembra proprio funzionare. Il primo richiamo al ribasso è dato dalla candela che supera in giù quella che sta tutta sotto la media, se ho capito bene. Ma poi ogni candela che fa minimi e massimi più bassi di quella del richiamo (di 10, 20 tick?) e che non intercetta la media genera un nuovo segnale?
Grazie. Sei molto gentile

ciao michele

usando quel metodo sull'orario aiuta molto a capire se devi avere una posizione al ribasso o rialzo sul fib.

i richiami derivano da altre cose e danno una proiezione del fib. (se tutto è regolare ma non sempre è così)

buongiorno

facciamo attenzione a questa ora sembra voler chiudere richiamo al ribasso sotto14585 senza aprirne un altro (per ora min 14560 non apre nessun segnale richiamo al ribasso), vedremo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto