FTSE Mib Futures Il Trend

in sostanza e' un sistema che sa' il fatto suo ! mi piace!

ciao L.

+ che altro non bisognerebbe avere mai una posizione contraria

Ciao anche secondo me è un buon sistema ma nel caso di periodi in laterale (tipo mesi scorsi) immagino che i segnali siano piuttosto difficili da interpretare... Dico bene?

ciao S.

in laterale un po tutti i sistemi hanno problemi ma devi ragionare sul fatto che quando il movimento parte tu sei gia nella posizione giusta e li recuperi abbastanza velocemente gli eventuali loss.

ciao

il sistema + che altro lo si deve usare per capire se si può tenere una posizione long o short in portafoglio e mai bisogna andarci contro.

se la candela ha meno di 60 tick (tra min e mx) come l'ultimo long si prende minimo della candela precedente ma non deve essere superiore ai 120tick rispetto al massimo della candela di controllo (per lo short il contrario naturalmente)
in poche parole se si va long o short massima perdita è 120 tick + 10 tick per far partire eseguito= 130 tick

comunque se si va in stop e il sistema rimane long ma poi entra nuovamente il segnale si rientra ancora senza esito e stop sempre statico come sopra.

luca

ciao luca grazie per la cortese risposta ma non ho capito se usi anche il trend di medio per andare long o short (breve medio long =2 - breve short medio long =0) o invece ti serve per dare delle regole al trend di breve.scusami se sono andato oltre

ciao luca grazie per la cortese risposta ma non ho capito se usi anche il trend di medio per andare long o short (breve medio long =2 - breve short medio long =0) o invece ti serve per dare delle regole al trend di breve.scusami se sono andato oltre

hai scritto una cosa giusta che mi fai correggere una cazzata che ho detto ieri e me ne sono accorto adesso:wall::wall::wall:

-trend di breve con segno opposto trend di medio= stop loss vale la regola massimo stop 120 tick. e qui faccio partire sempre 1 contratto.

-trend di breve stesso segno trend i medio lo stop va messo largo nel senso si rimane sul rientro segnale stesso( che di media si attesta vicino al 1% + o-) oppure se questo latita si esce col doppio dei tick descrizione precente e cioè 240 tick. e si opera con 2 contratti.

trend di medio

-----I------------------------------------------------------------------------------I

esempi trend i breve dentro trend di medio

I-----------I-------------------I--I-----------I-------I----------I-----------I---------

Ultima modifica:
cortesemente se posso chiedere...

non capisco come mai sull'ultimo trade Long visto che gia' sapevi che sarebbe stato un probabile loss dopo 500 punti di gain non hai chiuso l'operazione...
mi sembra abbastanza stupido chiudere con un pugno di mosche (solo 65 punti?) quando era ormai evidente che il mercato stava collassando...

cia'!!!

non capisco come mai sull'ultimo trade Long visto che gia' sapevi che sarebbe stato un probabile loss dopo 500 punti di gain non hai chiuso l'operazione...
mi sembra abbastanza stupido chiudere con un pugno di mosche (solo 65 punti?) quando era ormai evidente che il mercato stava collassando...

cia'!!!

ciao A.

hai postato una cosa giusta secondo me che mette in evidenza un limite di questo sistema.

un movimento di breve può trasformarsi in un movimento di medio e poi di lungo, come la palla di neve che scende dalla motagna può trasformarsi in una valanga oppure fermarsi subito.

quel long lo catalogo a priori come se desse falso segnale perchè il trend di medio era short dunque faccio partire un solo contratto e lo stop ravvicinato, perchè riesco a capire solo successivamnente se quel segnale di breve andrà a modificare il segnale di medio.
se invece il trend di medio fosse satto long avrei fatto partire 2 contratti sul segnale trend di breve (da sempre segnale operativo) cosa che ho fatto con lo short sotto 22015.

praticamente io mi trovo con il problema di robin al contrario, come uscire in caso il mercato parta dalla mia parte e poi mi viene contro (qui oltre a quanto allunga devo vedere anche il fattore tempo)

cia'!!!

per ora però mi avvalgo del trend i medio per capire se il trend i breve ha vita facile oppure no.

infatti se noterai ho postato sul trend di medio che sopra 22415 lo short si indebolirebbe di molto dunque un livello di res era già stato previsto (questo calcolato dopo che il mercato aveva fatto già un massimo e riferito a chiusure oraria).

un po poco lo ammetto ma spero di migliorare prossimamente.

cia'!!!

questo è un 5 min che lavora ll'interno del trend di breve, l'ho fatto al volo vediamo che ne esce.

il segnale di vendita lo ha generato il 3 febb sotto 22400 e adesso sopra 21015 è long.

prima ancora ha generato un long 1 febb sopra 21815

12653781735.jpg

sotto 20815 il sistema a 5 min che chiamerò intraday va short(ricordo che è long da sopra 21015) comunque è solo un esperimento.

Users who are viewing this thread

Back
Alto