FTSE Mib Futures Il Trend

aggiornamento fib

il sistema adesso diventa predominante sui prezzi, visto che il trend di breve è partito

126529779625.jpg

Grazie

buongiorno
ciao luca
il sistema ha:
- un allarme (lo da il parabolic time price system quello che vedi tratteggiato bianco e in parole povere è una sar ma con 3 domini)
- un indebolimento segnale dato dalla verde che crossa la rossa
- entrata segnale la bianca che crossa la rossa e in questo caso io ho la candela a 15 min con min e max per avere i livelli di entrata e stoploss (poi un giorno spiegherò bene questa cosa che è importante).
quando il segnale entra metto il sistema delle linee da parte visto che il loro lavoro lo hanno fatto indicandomi la candela 15 min di partenza per impostare il lavoro e mi concentro sui livelli statici di entrata mercato e stop loss.
siamo long sul mercato da 21940 adesso è entrato un allarme short dunque questo significa che da 22170 io devo seguire attentamente il mercato perchè posso avere un cambio segnale.
se invece il segnale short non entra questo allarme short deve rientrare allontanando il pericolo di ribasso e lo farà risalendo sopra certi livelli prezzo dinamici.
-attenzione che può capitare che le linee siano in posizione di trend ma il segnale non entra perchè i prezzi sono diventati primari e il sistema secondario( questo capita nei momenti di forte volatilità in prossimità dei segnali).
spero di essere stato chiaro:rolleyes:
ciao, scusa se rispondo solo ora, la spiegazione è stata esauriente...e molto interessante, non avendo io un TS sono nozioni che non erano immediate...
Ti faccio i complimenti (anzi, li rinnovo) per la competenza e disponibilità...
Buona serata:up::up::up:

ciao, scusa se rispondo solo ora, la spiegazione è stata esauriente...e molto interessante, non avendo io un TS sono nozioni che non erano immediate...
Ti faccio i complimenti (anzi, li rinnovo) per la competenza e disponibilità...
Buona serata:up::up::up:

ciao luca

comunque devi sempre ricordare che quello che vedi è come un vestito tagliato su misura per me ma costruito con "cartone" nel senso che è stato costruito con cose molto semplici.

trend di medio fib

126530078112.jpg

ciao luca
comunque devi sempre ricordare che quello che vedi è come un vestito tagliato su misura per me ma costruito con "cartone" nel senso che è stato costruito con cose molto semplici.
trend di medio fib

Guarda, la competenza, la gentilezza, la cortesia sono cose che non si comprano al negozio sotto casa...se uno le ha, si vede lontano un miglio marino...e tu le hai, fidati.
Il resto viene dopo, cmq piacevole da leggere!

ciao, grazie.
L.

ok adesso abbiamo la candela per operare e per coincidenza massimo e minimi della candela sono 60 tick (minimo consentito dal sottoscritto).

adesso sotto 22015 partirà lo short mentro lo stop loss sarà posizionato a 22085 e rimane statico.

se entra lo short e poi entra lo stop loss non andrò long ma attenderò che la verde crossi la rossa e la bianca idem, rientri al rialzo sulla rossa.

se entra lo short ma poi va in stop loss ma poi va dinuovo sotto 22115 io rishorterò.

adesso il sistema non lo guardo + guarderò solo i livelli sopra e solo quando il trend mi parte (spero dalla mia) e le linee si disporranno a ventaglio considererò il sistema.

ciao luca,sono al mio primo messaggio,ti seguo con interesse e mi congratulo per il tuo sistema, mi piace molto perchè(per come la vedo io) segue bene il trend e non da troppi falsi segnali.Mi permetto di farti una domanda: se la candela non ha i requisiti per operare come ti comporti?perchè può succedere che si formino candele inferiori ai 60 tick che però hanno una direzione vero?

ciao luca,sono al mio primo messaggio,ti seguo con interesse e mi congratulo per il tuo sistema, mi piace molto perchè(per come la vedo io) segue bene il trend e non da troppi falsi segnali.Mi permetto di farti una domanda: se la candela non ha i requisiti per operare come ti comporti?perchè può succedere che si formino candele inferiori ai 60 tick che però hanno una direzione vero?

ciao

il sistema + che altro lo si deve usare per capire se si può tenere una posizione long o short in portafoglio e mai bisogna andarci contro.

se la candela ha meno di 60 tick (tra min e mx) come l'ultimo long si prende minimo della candela precedente ma non deve essere superiore ai 120tick rispetto al massimo della candela di controllo (per lo short il contrario naturalmente)
in poche parole se si va long o short massima perdita è 120 tick + 10 tick per far partire eseguito= 130 tick

comunque se si va in stop e il sistema rimane long ma poi entra nuovamente il segnale si rientra ancora senza esito e stop sempre statico come sopra.

luca

Ciao anche secondo me è un buon sistema ma nel caso di periodi in laterale (tipo mesi scorsi) immagino che i segnali siano piuttosto difficili da interpretare... Dico bene?

Users who are viewing this thread

Back
Alto