FTSE Mib Futures Il Trend (1 Viewer)

easyraider

Nuovo forumer
Ciao

provo a dire la mia vediamo se posso essere di aiuto.
L'idea della mm mobile superiore ai 100 o meglio ancora uguale a 150 periodi mi sembra una valida soluzione.
Io su prorealtime ho costruito un indicatore molto semplice per non dire primitivo

Uno=RSI[5](close)
Due=average[25](RSI[5](close))
Velo = CALL V(close)

Dove Velo è semplicemente la differenze tra l'ultimo e il precedente valore di una mm a 70 periodi, quando l'indicatore mi da il segnale questo deve essere confermato dall'incrocio delle medie e naturalmente dal sar sul 15min. Spero di non essere andato off topic:rolleyes::-o:sad::eek:

buongiorno

io ho solo diviso il movimento in 2, trend di breve e trend di medio (posso anche aggiugere il trend di lungo ma è solo per curiosità).

in questo modo posso sapere (non ho la pretesa di essere sempre dalla parte della ragione) se in portafoglio devo avere posizioni al rialzo o al ribasso.

trend di breve da i segnali
trend di medio no

trend di breve uguale trend di medio OK
trend di breve segnale opposto trend di medio considero TB come se desse un falso segnale ma prima o poi andrà a modificarmi un TM, quando? non lo so :(

una volta individuato il trend potrò commettere errori nell'operare (questo non porta sempre gain) ma mai sarò contro trend.

il problema principale secondo me è il seguente:

quale deve essere lo stop-loss dopo un incrocio di 2 ema brevi (il segnale dopo un incrocio è il punto di massima criticità perchè o ti parte o ti rientra entro poco tempo).
la risposta potrebbe essere:
- una sma lunga superiore a 100???
- un nuovo incrocio di 2 sma brevi?

vediamo se potete aiutarmi a rispondere a questa domanda.

sul blog ho messo dei grafici con dei commenti e potete vedere come le ema lavorino abbastanza bene se ben settate.


Luca
 

rlltrading

01/09/2016
Ciao

provo a dire la mia vediamo se posso essere di aiuto.
L'idea della mm mobile superiore ai 100 o meglio ancora uguale a 150 periodi mi sembra una valida soluzione.
Io su prorealtime ho costruito un indicatore molto semplice per non dire primitivo

Uno=RSI[5](close)
Due=average[25](RSI[5](close))
Velo = CALL V(close)

Dove Velo è semplicemente la differenze tra l'ultimo e il precedente valore di una mm a 70 periodi, quando l'indicatore mi da il segnale questo deve essere confermato dall'incrocio delle medie e naturalmente dal sar sul 15min. Spero di non essere andato off topic:rolleyes::-o:sad::eek:


io per esattezza uso una sma 155.

comunque posta pure un grafico qui.
 

yankugan

Nuovo forumer
Io pensavo che lo stop-loss fosse dato proprio dal sar, cerco di spiegarmi, dopo l'incrocio delle ema il sar avrebbe già dovuto invertire e una chiusura sotto il minimo della candela d'inversione dovrebbe farci stoppare.

Spero di essere stato chiaro anche se rileggendomi mi sembra contorto ;)



buongiorno

io ho solo diviso il movimento in 2, trend di breve e trend di medio (posso anche aggiugere il trend di lungo ma è solo per curiosità).

in questo modo posso sapere (non ho la pretesa di essere sempre dalla parte della ragione) se in portafoglio devo avere posizioni al rialzo o al ribasso.

trend di breve da i segnali
trend di medio no

trend di breve uguale trend di medio OK
trend di breve segnale opposto trend di medio considero TB come se desse un falso segnale ma prima o poi andrà a modificarmi un TM, quando? non lo so :(

una volta individuato il trend potrò commettere errori nell'operare (questo non porta sempre gain) ma mai sarò contro trend.

il problema principale secondo me è il seguente:

quale deve essere lo stop-loss dopo un incrocio di 2 ema brevi (il segnale dopo un incrocio è il punto di massima criticità perchè o ti parte o ti rientra entro poco tempo).
la risposta potrebbe essere:
- una sma lunga superiore a 100???
- un nuovo incrocio di 2 sma brevi?

vediamo se potete aiutarmi a rispondere a questa domanda.

sul blog ho messo dei grafici con dei commenti e potete vedere come le ema lavorino abbastanza bene se ben settate.


Luca
 

rlltrading

01/09/2016
Sono curioso di sapere che tipo di Sar avete. A me è possibile settare solo due domini (ha soltanto due caselle vuote per il settaggio).
A proposito della gestione della posizione, si potrebbe valutare come funziona l'indicatore "supertrend".


è un Parabolic Time price System che fa parte della famiglia delle SAR
 

rlltrading

01/09/2016
Io pensavo che lo stop-loss fosse dato proprio dal sar, cerco di spiegarmi, dopo l'incrocio delle ema il sar avrebbe già dovuto invertire e una chiusura sotto il minimo della candela d'inversione dovrebbe farci stoppare.

Spero di essere stato chiaro anche se rileggendomi mi sembra contorto ;)



no, troppo distante la sar quando entra il segnale, la sar da solo allarmi, livelli di attenzione.
 

Users who are viewing this thread

Alto