Claire
ἰοίην
Stamattina ascoltavo la radio. C'era un programma in cui i radio ascoltatori potevano intervenire, suggerendo il nome di uno o più vini che ritenessero degni di nota e i motivi della loro risposta.
Hanno telefonato moltissime donne.
E, mentre le ascoltavo, mi sorprendevo a pensare che trovo le donne appassionate di vino e di cibo molto sensuali.
Non appassionate nel senso che bevono e mangiano e/o cucinano con gusto, ma nel senso che davvero conoscono la materia della quale si parla. Quindi, non si limitano a dire: "Mi piace quel vino (o quel cibo) perché è buono", ma che ne conoscano ingredienti, storia, tempi, segreti....
Anche un uomo che abbia questa caratteristica mi appare sensuale, ma molto molto meno di una donna.
E poi mi è venuto in mente che, in effetti, ho conosciuto una donna che ho trovato molto sensuale e che mi ha dato l'impressione di avere questa caratteristica. Magari non era un'esperta nel vero senso della parola, ma, quando mi ha chiesto dove preferissi mangiare, il giorno che l'ho incontrata, ha perso svariati minuti a spiegarmi le caratteristiche del cibo che servivano nei due locali che lei aveva scelto e dei quali mi chiedeva la preferenza.
Certo, lei per me era sensuale anche per altri motivi: ha un'intelligenza fuori dal comune, un lavoro molto interessante e tanti e tanti interessi per riempire il suo tempo libero, anche quelli non banali. Una donna originale, single, per di più. Chissà perché trovo che una donna della mia età single sia sensuale![Humm, che ideuzza :mumble: :mumble:](/images/smilies/scratchchin.gif)
![Humm, che ideuzza :mumble: :mumble:](/images/smilies/scratchchin.gif)
E poi era bianca e liscia, morbida e di una bellezza non allineata al canone dominante che a me, però, piace molto.
Comunque, le domande sono:
1) anche per voi la passione, intesa come l'ho intesa io, per il cibo e il vino rendono una persona (donna o uomo) sensuale?
2) Il fatto che io mi perda pensando alla sensualità di una donna, fa di me una potenziale lesbica?
PS. Inutile dire che io non ho NESSUNA delle caratteristiche che, per me, rendono una donna sensuale![Muro :wall: :wall:](/images/smilies/muro.gif)
![Muro :wall: :wall:](/images/smilies/muro.gif)
:![Sniff Sniff :sad: :sad:](/images/smilies/azcrying.gif)
![Sniff Sniff :sad: :sad:](/images/smilies/azcrying.gif)
![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)
Hanno telefonato moltissime donne.
E, mentre le ascoltavo, mi sorprendevo a pensare che trovo le donne appassionate di vino e di cibo molto sensuali.
Non appassionate nel senso che bevono e mangiano e/o cucinano con gusto, ma nel senso che davvero conoscono la materia della quale si parla. Quindi, non si limitano a dire: "Mi piace quel vino (o quel cibo) perché è buono", ma che ne conoscano ingredienti, storia, tempi, segreti....
Anche un uomo che abbia questa caratteristica mi appare sensuale, ma molto molto meno di una donna.
E poi mi è venuto in mente che, in effetti, ho conosciuto una donna che ho trovato molto sensuale e che mi ha dato l'impressione di avere questa caratteristica. Magari non era un'esperta nel vero senso della parola, ma, quando mi ha chiesto dove preferissi mangiare, il giorno che l'ho incontrata, ha perso svariati minuti a spiegarmi le caratteristiche del cibo che servivano nei due locali che lei aveva scelto e dei quali mi chiedeva la preferenza.
Certo, lei per me era sensuale anche per altri motivi: ha un'intelligenza fuori dal comune, un lavoro molto interessante e tanti e tanti interessi per riempire il suo tempo libero, anche quelli non banali. Una donna originale, single, per di più. Chissà perché trovo che una donna della mia età single sia sensuale
E poi era bianca e liscia, morbida e di una bellezza non allineata al canone dominante che a me, però, piace molto.
Comunque, le domande sono:
1) anche per voi la passione, intesa come l'ho intesa io, per il cibo e il vino rendono una persona (donna o uomo) sensuale?
2) Il fatto che io mi perda pensando alla sensualità di una donna, fa di me una potenziale lesbica?
![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)
PS. Inutile dire che io non ho NESSUNA delle caratteristiche che, per me, rendono una donna sensuale