Incontinenza senile.............. (3 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
Drena, scusa la banalità ... ma ti sei accorso dove transita la 200 gg sul giornaliero ?

la 200 su giornaliero è certamente un buon riferimento per valutare il livello atteso dalla mean-reversion dei prezzi.....ma....fai molta attenzione, non devi prenderla come un valore preciso....fai una prova, mettila su un grafo FIB a 10 anni e guarda quante volte è stata toccata "con precisione".....telo dico io, forse una sola volta (e nemmeno troppo precisa)....in genere viene o solo avvicinata oppure sforacchiata.....

Se fai poi una statistica sui delta prezzo-media vedrai che siamo già dentro la media dei punti di reverse che verificano la mean-reversion....

saluti.:)
 

thedreamer

Forumer storico
Sono d'accordo con drenaggio, mi aspetto un ulteriore massimo e secondo me quello del 6 marzo a 666 non è il minimo.

Solo che incominciano a pensarlo in tanti....

Ma parli di un nuovo massimo a breve, cioè qualche giorno (il famoso 21000) oppure di un nuovo massimo che farà terminare l'onda partita il 6 marzo tra qualche mese (area 25000 o giù di lì). Perchè prima di arrivare lassù a mio avviso ci sarà il famoso ritracciamento significativo...
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
la 200 su giornaliero è certamente un buon riferimento per valutare il livello atteso dalla mean-reversion dei prezzi.....ma....fai molta attenzione, non devi prenderla come un valore preciso....fai una prova, mettila su un grafo FIB a 10 anni e guarda quante volte è stata toccata "con precisione".....telo dico io, forse una sola volta (e nemmeno troppo precisa)....in genere viene o solo avvicinata oppure sforacchiata.....

Se fai poi una statistica sui delta prezzo-media vedrai che siamo già dentro la media dei punti di reverse che verificano la mean-reversion....

saluti.:)

non devi prenderla come un valore preciso

Grazie per la risposta, ... hai certamente ragione, non è un valore preciso, ... ma quanto meno indicativo ... ;
mi parli del 10 anni fib ... ti rilancio un'altra prova, ... guardati il MIBTEL giornaliero ... ora la sua 200 vale 16390 ... questa media venne persa nel lontano LUGLIO 2007 e mai più riagganciata per 22 mesi ... ora ci siamo poco sotto, ... dopo 22 mesi ... e sto fatto mi sta facendo riflettere, ... molto.
 

Enry75

Forumer attivo
Ma quello di ieri come deve essere interpretato? Uno stornino, l'inizio dello storno o una trappolina? bah...

Per Euroyen :clap:

Poi ho trovato un'emoticos nuova per Franzo :sorpresa:

:D:D:D
 

supertuscans

Forumer attivo
si, si, poi la diga si buca e tutte le società falliscono, le quotazioni vanno a zero e poi mi dite i pescecani che fanno.... si danno le martellate sui cojoni uno con l'altro? ma fatemi il piacere...
 

genux2

Forumer attivo
si, si, poi la diga si buca e tutte le società falliscono, le quotazioni vanno a zero e poi mi dite i pescecani che fanno.... si danno le martellate sui cojoni uno con l'altro? ma fatemi il piacere...
Ed invece io dopo avere chiuso in perdita:sad:, immediatamente acquistai Prismyana 9,39.....e sono nuovamente in gain:up::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto