Incontinenza senile.............. (1 Viewer)

telekaiman

Forumer attivo
per chi cerca i messagi di treno: l'ultimo è stato scritto alle 16.37, cliccate su treno e cercate tutti i messaggi pubblicati da lui
 

genux2

Forumer attivo
cHISSà QUESTA NOTIZIA SE POTRBBE ROMPERE LE SCATOLE ALLO SHORT, mahG20 discutono domani primo test early warning, risorse Fmi
null.gif
Reuters - 23/04/2009 19:22:53
null.gif
null.gif
null.gif
WASHINGTON, 23 aprile (Reuters) - Domani i ministri delle Finanze del Gruppo dei Venti valuteranno i risultati del primo test sulla salute del sistema finanziario condotto con la procedura di 'early warning' e discuteranno come reperire le risorse finanziarie aggiuntive promesse al Fondo monetario internazionale.

Lo riferiscono alcune fonti del G7 in vista degli incontri di questo fine settimana a Washington.

Diversamente da quanto previsto solitamente dal calendario degli spring meeting, quest'anno l'incontro del Gruppo dei Sette finanziario sarà seguito da una riunione dei ministri delle Finanze del G20 nel tardo pomeriggio di domani. L'incontro sarà l'occasione pel discutere i dettagli tecnici delle indicazioni emerse dall'incontro dei capi di stato e di governo dei Venti a inizio mese a Londra.


FSB E FMI PRESENTERANNO EARLY WARNING A G20
Il meeting sarà l'occasione per Mario Draghi, presidente del Financial stability board, e per Dominique Strauss-Kahn, direttore generale del Fondo monetario internazionale, di presentare la procedura di early warning studiata per prevenire le crisi finanziarie.

"La procedura di early warning è pronta ed è stato condotto un primo test... i risultati saranno presentati ai ministri del G20 e all'IMFC (International monetary and financial committee del Fondo) negli incontri di questo fine settimana" dice a Reuters una delle fonti.

Secondo le fonti, il primo test sulla salute del sistema
finanziario globale mostrerà i primi segnali di un allentamento della crisi e indicherà eventuali settori che ancora hanno bisogno di interventi.

Financial stability board e Fondo monetario avevano promesso ai leader G20 a inizio mese di relazionare i ministri finanziari sul nuovo sistema di early warning.

La procedura misurerà i segnali in arrivo da diversi indicatori per valutare la salute del sistema finanziario, dopo questo primo esercizio, nuovi test saranno condotti con cadenza regolare per scoprire eventuali pericoli per il sistema finanziario e prevenire crisi future.

La procedura di early warning è parte di una nuova strategia congiunta dell'Fsb e del Fondo monetario per migliorare la sorveglianza sul sistema finanziario globale.
 

jodi

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]Financial: Genio della Verità... cercasi! [/FONT][FONT=arial,helvetica]Di Andrea Mazzalai[/FONT]


[FONT=arial,helvetica]La crisi è realmente finita, pensate che anche Citigroup (NYSE: C - notizie) tramite il suo CEO Vikram Pandit parlando alla riunione annuale degli azionisti, ha detto che rimborserà ogni dollaro con interesse dei fondi del contribuente americano, ci mancherebbe altro, peccato che qualche piccolo dubbio mi resta!
Citigroup sarebbe pronta sulla rampa di lancio per prendere al volo il razzo della ripresa economica..
"( Pandit ) predicted Citi will have "strong operating leverage" going forward once the economy recovers.
Leverage wow.. una ripresa leverage, un recupero leverage, un mondo leverage, salari leveraged per tutti!
Anche Bank of America è in gran forma, come ci spiega Marco Valsania, sul SOLE 24 ORE di ieri:
"Bank of America è riuscita ad archiviare tra gennaio e marzo profitti triplicati e superiori alle attese grazie, paradossalmente, all'acquisizione di Merrill Lynch, che in precedenza era stata invece scossa da gravi perdite. Ma gli investitori hanno notato come Merrill abbia portato in dote utili per tre miliardi soprattutto in seguito a un'operazione contabile di "mark to market" da 2,2 miliardi: declini in titoli del debito aziendale sono entrati in bilancio come guadagno perchè il gruppo potrebbe ricomprarli a minor prezzo. Gli utili di Bank of America sono stati gonfiati anche dalla cessione per 1,9 miliardi di una partecipazione nella China Construction Bank.

Il settore bancario non è stato scosso solo dalle ombre sui conti di Bank of America. In Borsa si sono diffuse voci sui risultati degli stress test, gli esami sulla solidità degli istituti di credito voluti dall'amministrazione di Barack Obama. Un blog conservatore, Turner Radio Network, ha detto di aver saputo che 16 delle 19 grandi società esaminate dal governo sarebbero «tecnicamente insolventi». L'amministrazione è stata costretta a smentire: «È un'affermazione priva di fondamento», ha detto il portavoce del Tesoro Andrew Williams. I risultati dei test dovrebbero essere resi noti il 4 maggio. Obama, di sicuro, è però impegnato a rivedere la strategia di risanamento delle banche. Il governo, per rafforzare gli istituti, potrebbe trasformare in quote azionarie i prestiti finora concessi agli istituti, evitando di chiedere al Congresso nuovi fondi oltre i 700 miliardi stanziati per il Tarp, lo speciale fondo di salvataggio dell'alta finanza. Ma questa prospettiva ha per ora generato incertezza e nervosismo su nazionalizzazioni "striscianti" e diluizioni delle partecipazioni in mano agli attuali azionisti. L'esito dei soccorsi al sistema bancario, inoltre, resta dubbio: il Wall Street Journal ha denunciato come le 19 banche che hanno ricevuto gran parte degli aiuti federali abbiano in febbraio ridotto la concessione di prestiti del 23% rispetto a ottobre, mese che tenne a battesimo gli aiuti.
Geithner balbetta qualcosa e all'improvviso il razzo esplode e torna la fiducia! Obama è ostaggio della sua paura!
Geithner il genio, si lo stesso genio che si è lasciato fallire Lehman sotto gli occhi, lo stesso genio che era al timone della più potente Federal Reserve del Paese, quella di New York. Anche a Washington, abbondano i geni, quando sono in difficoltà, posticipano gli annunci, oggi il fallimento telecomandato di GM & Chrysler, ieri lo Stress Test e via cosi in memoria del decennio perduto, prolungando l'agonia. "Vast majorities" ha scritto ieri Paul Krugman, "Vaste Programme" è la famosa frase del generale francese, a chi gli chiedeva di debellare la stupidità! Secondo Paul, Geithner ha rassicurato che la "stragrande maggioranza" delle banche sono ben capitalizzate, chissà qualche suggerimento per il leggendario test o forse un'ipotesi inquietante, sta di fatto che in America vi sono 1722 istituzioni finanziarie nella lista della Federal Reserve, "large commercial banks", non vi è alcun dubbio che la stragrande maggioranza sia in forma, la stragrande maggioranza delle banche regionali, come in Italia, la stragrande maggioranza del tessuto regionale non si è buttata a capofitto nelle scommesse delle grandi banche a parte il commercial real estate qua e là.
Le banche del territorio non hanno il pregio di "Too big, to fail" non giocano con i soldi dei propri clienti, fanno le banche tradizionali, non giocano ai video games! Le prime 10 istituzioni in America hanno il 58% circa dei risparmi americani, ciò che ha detto Geithner è vero, ma inutile prosegue Krugman, la stragrande maggioranza delle grandi banche è insolvente, aggiungo io! Probabilmente il genio della lampada intendeva riferirsi all'esistenza di AIG che tramite il governo americano e i soldi del contribuente, riesce a sostenere con abbondanti capitali l'intero sistema finanziario mondiale, si AIG, molti dimenticano AIG, noi no!
Treasury Secretary Tim Geithner could not give an answer to this question, posed moments ago by Rep. Jeb Hensarling (R-Tex.): "What is the exit strategy from AIG?"........dal washingtonpost.com
Nessuna strategia di uscita, il tappo della lampada è chiuso, AIG è uno buco nero infinito! Capital One avverte dello tsunami delle carte di credito all'orizzonte, ma è primavera, le rondini abbondano! Ricordo ancora le parole di un mito, JK Galbraith capace di una ironia simile ad una lametta...
".......come sempre nella storia, capacità finanziaria e perspicacia politica sono inversamente proporzionali. La salvezza a lunga scadenza non è mai stata apprezzata dagli uomini d'affari se essa comporta adesso una perturbazione nel normale andamento della vita e nel proprio utile. Cosi si auspicherà l'inazione al presente anche se essa significa gravi guai nel futuro. Questa è la minaccia per il capitalismo (...) È ciò che agli uomini che sanno che le cose vanno molto male fa dire che la situazione è fondamentalmente sana!"
Questa frase - molto in voga prima della recessione quando il sistema era fondamentalemente solido e il pericolo di contaggio era inesistente - oggi rimbomba, attraverso le mille luci in fondo al tunnel, attraverso i segnali di speranza, attraverso i segnali di ripresa, attraverso le banche che sono tutte solventi impazienti di restituire i soldi, attraverso i mille artifici contabili!
...........Questo è ciò che agli uomini che sanno che la crisi non è affatto finita, fa dire che la situazione sta migliorando, in fondo questo è il sistema, la fiducia in questo sistema non è tanto per uscire dalla crisi, nessuno ci crederebbe, ma solo per ricominciare a fare soldi! Idioti!
Il RIMBALZO DEL GATTO MORTO DI ROUBINI non prevede depressione o fusione finanziaria! Sulla scena del crimine irrompe l'ISPETTORE_BAROSKKY tempi duri per gli aiuti governativi, questa se reale è un'autentica bomba!
"The 247-page report by the special inspector general criticizes the Treasury Department for failing to adequately oversee the bailout program, which now includes 12 programs that could involve nearly $3 trillion in public and private funds"
Se poi qualcuno ha dei dubbi sul fatto che esistono anche dei veri e propri geni accademici, date un'occhiata qua via MISH: "At one of my recent Harvard seminars, a graduate student proposed a clever scheme to make holding money less attractive". Lui è Gregory Mankiw, professore ad Harvard, in uno dei suoi ultimi seminari, un suo studente ho proposto un ingegnoso sistema per rendere meno attraente detenere moneta.
Immaginatevi che la Fed dovesse annunciare, entro un anno da oggi che tutte le banconote che terminano per una determinata cifra devo essere messe fuori corso legale, improvvisamente il 10% della moneta in circolazione sparirebbe e tale mossa consentirebbe alla Fed di tagliare i tassi sotto zero.
That move would free the Fed to cut interest rates below zero. People would be delighted to lend money at negative 3 percent, since losing 3 percent is better than losing 10. Of course, some people might decide that at those rates, they would rather spend the money — for example, by buying a new car. But because expanding aggregate demand is precisely the goal of the interest rate cut, such an incentive isn'ta flaw — it's a benefit.
Geni senza moneta, geni senza realtà, geni che quando vengono messi alla prova producono danni, come avvenne nella leggenda dell'affondamento del LTCM, geni al timone di una nave che affonda! A proposito di geni, ho appena inserito il sito di RICK_BOOKSTABER uno dei precursori della finanza creativa, un genio pentito, che abbiamo già conosciuto attraverso il suo libro circa un anno e mezzo fa "A Demon of Our Own Design", " Un Demonio nei nostri disegni " che ripercorre la storia della finanza creativa!
Ricordo solo alcune delle sue parole già riportate in un precedente post: "Troppe strategie simili! Il signor Bookstaber dubita della possibilità che le autorità monetarie e di controllo possano impedire un disastro. I mercati finanziari sono sistemi altamente complessi che richiedono una correlazione per funzionare insieme, ma questa stretta correlazione permette sì, che quando vi è un problema questo si trasmette velocemente attraverso il sistema, producendo disastri. “La soluzione è che Wall Street cerchi maggiore semplicità per non negoziare ogni strumento finanziario che possa essere inventato”. Utopia pura, la semplicità non è di questo mondo! Quei simpatici ragazzi del FMI senza peli sulla lingua, esperti del senno di poi, ci dicono che le perdite raggiungeranno i 4100 miliardi di dollari prima della fine del 2010, banche, compagnie assicurative, fondi pensione e altre realtà. Ma in fondo è ora di abbandonare i dati dopo due anni di grafici e dati, è ora di parlare di fondamentali.
Poi, all'improvviso, per mascherare una tornata terribile di earnings e di outlook che provengono dal settore farmaceutico e, anche se crollano gli utili, sono sempre meglio di quello che nessun analista prefigurava.
Student Loans: Default Rates Are Soaring WSJ! Vi immaginate lo scempio dei crediti agli studenti "subprime" diluiti sotto qualunque forma di creatività pur di inondare di debito ogni settore di questa economia Parlando infine di redditi, la BANCA d'ITALIA comunica che ...."Dire che la povertà e il divario sociale sono cresciuti negli ultimi anni non è corretto, anche se la percentuale di chi ha strutturalmente grosse difficoltà a sbarcare il lunario nel nostro paese, purtroppo, era e resta elevata. Quello che invece si può affermare, cifre alla mano, è che c'è stato un travaso di reddito "orizzontale" fra categorie sociali: autonomi, dirigenti e pensionati hanno visto salire i loro redditi e invece fra operai e impiegati è cresciuto il numero di chi è povero. Ricordo a tutti che la Grande Depressione prese origine anche da una situazione simile! Si alza la volatilità, siete pronti per un viaggio attraverso le montagne russe?
Visita il mio blog su http://icebergfinanza.splinder.com/ …non c'è vento per le vele del Marinaio che non sa dove andare!
[/FONT]
 

bischerotto

Banned
[FONT=arial,elvetica]Financial: Genio della Verità... cercasi! [/FONT][FONT=arial,helvetica]Di Andrea Mazzalai[/FONT]

...
[FONT=arial,helvetica]Geni senza moneta, geni senza realtà, geni che quando vengono messi alla prova producono danni, come avvenne nella leggenda dell'affondamento del LTCM, geni al timone di una nave che affonda! A proposito di geni, ho appena inserito il sito di RICK_BOOKSTABER uno dei precursori della finanza creativa, un genio pentito, che abbiamo già conosciuto attraverso il suo libro circa un anno e mezzo fa "A Demon of Our Own Design", " Un Demonio nei nostri disegni " che ripercorre la storia della finanza creativa! [/FONT]
[FONT=arial,helvetica].[/FONT]
[FONT=arial,helvetica]Visita il mio blog su http://icebergfinanza.splinder.com/ …non c'è vento per le vele del Marinaio che non sa dove andare! [/FONT]

interessante
cmq la traduzione del titolo più corretta credo sia "Un demonio che abbiamo creato noi stessi"
(design è anche progettazione)
 

Users who are viewing this thread

Alto