INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 15-19 SETTEMBRE (2 lettori)

Gianca60

Forumer storico
gulymin ha scritto:
Con una azione senza precedenti in U.K., l'autorità di controllo della borsa inglese sulla scia della SEC, vieta ogni forma di vendita allo scoperto sulle azioni... misura che resterà in atto per 3 mesi fino al 16 gennaio!!!

da ora saranno da tenere in considerazione queste azioni dell'autorita' per arginare la crisi
 

gulymin

Voluman
Gianca60 ha scritto:
da ora saranno da tenere in considerazione queste azioni dell'autorita' per arginare la crisi

cambiano le regole del gioco quando il gioco inizia a farsi duro...
ma va bene così... è giusto che le tentino tutte... non credo che i -20% -30% che stiamo vedendo in questi giorni siano tutti short selling... le pessime condizioni delle banche USA allontanano i compratori e i prezzi scendono ugualmente...
è una misura palliativo, ma credo che alla fine il mercato andrà ugualmente dove dovrà andare, se c'è altro da spurgare lo farà di sicuro.
 

Gianca60

Forumer storico
gulymin ha scritto:
cambiano le regole del gioco quando il gioco inizia a farsi duro...
ma va bene così... è giusto che le tentino tutte... non credo che i -20% -30% che stiamo vedendo in questi giorni siano tutti short selling... le pessime condizioni delle banche USA allontanano i compratori e i prezzi scendono ugualmente...
è una misura palliativo, ma credo che alla fine il mercato andrà ugualmente dove dovrà andare, se c'è altro da spurgare lo farà di sicuro.

:up: renderanno il mercato piu' volatile ma mercato ha sempre ragione
 

gulymin

Voluman
1221761165hahahahaaha.gif
1221761165hahahahaaha.gif
1221761165hahahahaaha.gif


rido perchè sui forum americani già si stanno scambiando consigli su come shortare ugualmente aggirando l'ostacolo dell'autorità di controllo

http://www.google.it/search?sourcei...-8&rlz=1T4GZHZ_itIT223IT224&q=synthetic+short


il rossimo step sara il banning anche delle put??! :D
 

gulymin

Voluman
Gianca60 ha scritto:
:up: renderanno il mercato piu' volatile ma mercato ha sempre ragione

certo... e come dice qualcuno non è proccupante che l'abbiano fatto ma piuttosto il PERCHE' l'abbiano fatto e perchè per così tanto tempo!!!

hanno già messo le mani avanti per qualcosa di grosso che ancora non si sa?
 

cumulate

Forumer storico
gulymin ha scritto:
certo... e come dice qualcuno non è proccupante che l'abbiano fatto ma piuttosto il PERCHE' l'abbiano fatto e perchè per così tanto tempo!!!

hanno già messo le mani avanti per qualcosa di grosso che ancora non si sa?

o forse perchè la speculazione è molto più forte dei governi nazionali e ha così tante munizioni dovute alla possibilità di shortare senza margini che ha bisogno di violenti oscillazioni degli indici per guadagnare tanto in poco tempo.
E' innegabile che i fondamentali dell'economia non siano buoni ma la repentina recente salita del petrolio e l'altrettanta caduta dovrebbero insegnare molto.
La grande speculazione è come uno stormo di avvoltoi (o un branco di leoni a voi l'esempio che più vi piace) che vista la preda più debole adotta ogni strategia per vederla soccombere. Quella stessa preda probabilmente in un contesto normale ce l'avrebbe fatta a riprendersi. Nei mercati finanziari di oggi no.
Quanto pensate abbiano guadagnato facendo salire il petrolio alle stelle in poco tempo mentre i paesi opec dicevano di venderne meno di quanto ne estraevano ?
E quanto ora che i paesi opec stanno riducendo le estrazioni e quindi in teoria c'è meno disponibilità sul mercato mondiale e il prezzo dovrebbe salire ?
Volatilità estrema interessa loro. Nulla più. Ma consci che non possono rompere il loro giocattolo perchè poi non saprebbero più con cosa giocare, credo che quanto prima inverteranno la rotta.
 

Users who are viewing this thread

Alto