INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 19 MAGGIO/23 MAGGIO

aleale ha scritto:
"La Teoria delle Onde di Elliott" di Robert Prechter :lol: :lol: :lol: :lol:

esiste sia in italiano che in inglese.... ma mi dicono che la versione inglese sia quella piu' corretta.... la traduzione in italiano sembra non sia stata perfettamente coerente.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Shino che fortunato che sei hai visto? hai pure il materiale in italiano... seppur non precisissimo.... ormai non puoi più tirarti indietro :lol: :lol: :lol:

gulymin ha scritto:
Shino che fortunato che sei hai visto? hai pure il materiale in italiano... seppur non precisissimo.... ormai non puoi più tirarti indietro :lol: :lol: :lol:
naaaaaaaaaaa..grazie x il pensiero,ma ho già altro di Gann da continuare a studiare..se no finisce che non ho manco il tempo di operare più..ahahahah...i volumi con calma invece me li smazzo mi sa..con calma, ma lo farò..io con l'inglese me la cavicchio..eheheh :D

Oh, comunque a beneficio di tutti (e mio anche... :D ).. ho rettificato il ciclo a 73 giorni che si stava seguendo fino a settimana scorsa.. mi sa che è un 71/72 giorni:
1211216013ciclo72gg.jpg

Direi che "fitta" ancora bene così.. il sottociclo inferiore qindi dovrebbe essere un 35 giorni:
1211216052ciclo35gg.jpg

Quindi quello ancora inferiore a 17/18 giorni:
1211216074ciclo18gg.jpg

Io dico che vanno meglio così "corretti"..che ne dite?

Per quanto concerne l'Indicatore ASC, posso solo dire che ha confermato ingresso Long con la chiusura di barra 15' delle h.16,00 a 33700 esatti, quindi se domani mi tornasse in matinata su dei minimi di barra, proverò a entrare comunque al rialzo appunto..vedremo un pò...
Oscillatore ASC ha confermato tutto col mantenimento del supporto di prezzo e le oscillazioni ASC):

1211216408oscillatoreasc.jpg

Con questo vi saluto e vi auguro buona serata :)

shinobi69 ha scritto:
Oh, comunque a beneficio di tutti (e mio anche... :D ).. ho rettificato il ciclo a 73 giorni che si stava seguendo fino a settimana scorsa.. mi sa che è un 71/72 giorni:
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1211216013ciclo72gg.jpg

Direi che "fitta" ancora bene così.. il sottociclo inferiore qindi dovrebbe essere un 35 giorni:
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1211216052ciclo35gg.jpg

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1211216074ciclo18gg.jpg

Per quanto concerne l'Indicatore ASC, posso solo dire che ha confermato ingresso Long con la chiusura di barra 15' delle h.16,00 a 33700 esatti, quindi se domani mi tornasse in matinata su dei minimi di barra, proverò a entrare comunque al rialzo appunto..vedremo un pò...
Oscillatore ASC ha confermato tutto col mantenimento del supporto di prezzo e le oscillazioni ASC):

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1211216408oscillatoreasc.jpg

Una domanda... poi capirete il perchè...
sia tu che ale non avete mai pensato di fare studio ciclico e ganniano anche su altro derivato che non sia quello italiano... magari uno che sia di maggior riferimento e che presumibilmente detti di più tempi, cicli e livelli... ovviamente parlo di DAX, NASDAQ o SP500 ??
Pensate che un'analisi di qualche altro di questi possa essere utile o non porterebbe nessun valore aggiunto a quelle che già fate... a parte fatica supplementare :D

gulymin ha scritto:
sia tu che ale non avete mai pensato di fare studio ciclico e ganniano anche su altro derivato che non sia quello italiano... magari uno che sia di maggior riferimento e che presumibilmente detti di più tempi, cicli e livelli... ovviamente parlo di DAX, NASDAQ o SP500 ??
Pensate che un'analisi di qualche altro di questi possa essere utile o non porterebbe nessun valore aggiunto a quelle che già fate... a parte fatica supplementare :D

ciao Guly

per quanto riguarda un altro eventuale indice da prendere come riferimento, quello a cui gli indici europei assomigliano di piu' è l'SP500.... comunque penso qualsiasi indice americano dei 3 principali vada bene.... in europa tanto fan sempre i pecoroni....

studio ganniano specifico su di loro non ne ho mai fatto, anche se li seguo costantemente attraverso le analisi di Maurizio Masetti

studi ciclici sugli indici americani li seguo attraverso "my teacher" :lol:
per il momento il fib mi basta e avanza.... il tempo è tiranno....

l'utilità ci sarebbe, in quanto sapere come è previsto che si muovano gli inidici americani il giorno successivo, ti può aiutare a decifrare meglio come si possa svolgere la mattinata europea dall'apertura fino alle 15:30

shinobi69 ha scritto:
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1211216074ciclo18gg.jpg

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1211216408oscillatoreasc.jpg

""""Salve a tutti, purtroppo domani non potrò essere nel thread, quindi inserisco adesso quanto l’Indicatore ASC sul FIB prevede per domani mattina:
Long al superamento dei 33770 / Short al superamento dei 33410 (sempre il tutto confermato in chiusura di barra 15’)
Alla chiusura di Venerdì scorso i valori di ASC erano comunque negativi……
"""""""
?????????????? :-? : :-? :-? :-? :-? :-?

gulymin ha scritto:
Ciao guly, in effetti mi posso associare a quanto già detto da Ale.. se non lo si fa è solo perchè il tempo è tiranno e a mala pena riesco a fare analisi sul nostrano.. ammetto però che qualche grafico settimanale sia sul DJ che SP500 ce l'ho.. ma nulla di più.. il tempo è quel che è..chissà,magari in un prossimo futuro (se le cose andassero come vorrei..), si potrebbe anche integrare..
Poi ci dirai il perchè allora.. (mi sa che ti stai studiando i volumi col tuo metodo su qualche altro indice..nè?? :D )
ciaoooooo

meisrome ha scritto:
""""Salve a tutti, purtroppo domani non potrò essere nel thread, quindi inserisco adesso quanto l’Indicatore ASC sul FIB prevede per domani mattina:
Long al superamento dei 33770 / Short al superamento dei 33410 (sempre il tutto confermato in chiusura di barra 15’)
Alla chiusura di Venerdì scorso i valori di ASC erano comunque negativi……
"""""""
?????????????? :-? : :-? :-? :-? :-? :-?
Meis..mi sa che sei sconcertato dal fatto che avevo dato livelli per la mattinata, mentre poi ti dico che sarei entrato (fossi stato al pc oggi) a 33700 alle h.16,00.. è semplice la spioegazione, durante il giorno l'ASC man mano che ha i dati di giornata si autoregola e calcola nuovi livelli.. stamattina non ha superato in chiusura di barra i 33770 e sarebbe rimasto flat fino appunto alle h.16,00 dove mi ha fornito il livello di ingresso a 33700 (chiusura di barra)... naturalmente quei livelli dati ieri erano validi per la mattinata soltanto e non avendoli superati appunto in matinata è rimasto flat fino al nuovo livello fornito nel pomeriggio (ma io non c'ero per aggiornarvi in tempo reale..sorry..).. è l'inconveniente che ho sempre detto di quando sono assente..
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del tutto.. :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto