INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN (4 lettori)

shinobi69

Forumer storico
Aragorn ha scritto:
Ciao Shin, bentornato, volendo entrare long, è consigliabile quindi attendere il ritracciamento sul gap (34155 di FIB)?
Ciao Aragorn, bhè..in effetti l'acquisto doveva avvenire ieri, ma se non lo hai fatto allora consiglio di attendere il ritracciamento e al superamento dei 34085 entrare Long.. o se preferisci comprare sul minimo di oggi..compreresti meglio sicuramente
A dopo,bye
 

marc61

Forumer attivo
call marzo 35500

shinobi69 ha scritto:
Ciao Aragorn, bhè..in effetti l'acquisto doveva avvenire ieri, ma se non lo hai fatto allora consiglio di attendere il ritracciamento e al superamento dei 34085 entrare Long.. o se preferisci comprare sul minimo di oggi..compreresti meglio sicuramente
A dopo,bye

ciao shinobi
io non opero con le opzioni, ieri avresti acquistato call marzo 35500 +370/380, seguiro' questa operativita' a scopo statistico.

marc61
 

Fractal

Forumer attivo
shinobi69 ha scritto:
Ciao Aragorn, bhè..in effetti l'acquisto doveva avvenire ieri, ma se non lo hai fatto allora consiglio di attendere il ritracciamento e al superamento dei 34085 entrare Long.. o se preferisci comprare sul minimo di oggi..compreresti meglio sicuramente
A dopo,bye

Ciao,

hai qualche riferimento fino a dove potrebbe arrivare il ritracciamento ? Solo chiusura di GAP o oltre ? Grazie per la sempre ottima disponibilità.

Lorenzo.
 

Aragorn

Forumer storico
Fractal ha scritto:
Ciao,

hai qualche riferimento fino a dove potrebbe arrivare il ritracciamento ? Solo chiusura di GAP o oltre ? Grazie per la sempre ottima disponibilità.

Lorenzo.

Secondo me ha usato il livello 34085 di indice come supporto.
 

shinobi69

Forumer storico
Fractal ha scritto:
Ciao,

hai qualche riferimento fino a dove potrebbe arrivare il ritracciamento ? Solo chiusura di GAP o oltre ? Grazie per la sempre ottima disponibilità.

Lorenzo.
Ciao, secondo me aveva da coprire solo il gap lasciato, con relativa ripartenza in seguito.. la Forza Relativa è davvero tanta a favore dei COmpratori sul Mercato, quindi non dovrebbero poter permettere discese ulteriori oltre quel livello di 34085.. non è quello lo stop loss di posizione,sul medio periodo si estende e si aggiorna ogni giorno col mio metodo, ora non sono sul mio pc e non ricordo esattamente quant'è per oggi,dovrebbe essere comunque in area 33200 (lo so che è ampio rispetto all'ingresso avuto ma così viene calcolato dal mio ASC).. vedrò di dirvi con esattezza nel pomeriggio dove potrò vedere i dati pecisi sul mio pc..
per ora un saluto a tutti e ci aggiornaimo presto anche col FIB.. :)

Per Marc: essendo ieri fuori città per lavoro, avevo comunque inserito un ordine condizionato di acquisto per la Call35500 Marzo a 300(mi aspettavo una discesa e poi la risalita succesiva,come avevo già anticipato il giorno prima), beccato naturalmente il prezzo quando era a 33650/700 (ho deciso di entrare prima e con un prezzo migliore insomma, visto che ero fuori città e lontano dal pc, ma abbastanza sicuro di quanto doveva andare a fare)..giusto per la tua statistica insomma.. non per altro.. 8puoi anche tenere a riferimento quel prezzo da te indicato, in effetti sarebbe stato lì l'ingresso, a quei prezzi..)
A dopo
 

Nonsoniente

Forumer storico
Dovremmo essere in chiusura fra oggi e domani di un tracy-1.
Ipotizzando che 34400 sia stato il massimo del tracy-1 i ritracciamenti dovrebbero essere:


1) 23,6% = 33961

2) 38,2% = 33729


3) 50% = 33470.

Vediamo alla fine è sempre il mercato che comanda, noi dobbiamo sapere cosa fare in base a come si comporterà il mercato.

Personalmente avevo acquistato ieri mattina dei certificati sul Dax e in apertura ho chiuso la posizione, al momento resto a guardare.
 

Fractal

Forumer attivo
Nonsoniente ha scritto:
Dovremmo essere in chiusura fra oggi e domani di un tracy-1.
Ipotizzando che 34400 sia stato il massimo del tracy-1 i ritracciamenti dovrebbero essere:


1) 23,6% = 33961

2) 38,2% = 33729


3) 50% = 33470.

Vediamo alla fine è sempre il mercato che comanda, noi dobbiamo sapere cosa fare in base a come si comporterà il mercato.

Personalmente avevo acquistato ieri mattina dei certificati sul Dax e in apertura ho chiuso la posizione, al momento resto a guardare.

Per il DAX ho questi ritracciamenti :

1) 23,6% 6978

2) 38,2% 6924

3) 50,0% 6879

Ciao.

Lorenzo
 

Users who are viewing this thread

Alto